View Full Version : Problema linea
Ragazzi vi spiego il problema. Ho il telefono nell'andito con lo switch quello con scritto modem telefono .collego il cavo nella scritta telefono. Poi vado in sala dove c è l'altro doppino e quello lo collego al modem. Internet così funziona. Se invece metto il modem vicino al telefono e metto il cavo del modem nello scritta modem internet non va. Dove cavolo sbaglio? Mi sento un pirla
Dumah Brazorf
24-06-2018, 14:26
Il filtro adsl (lo sdoppiatore con le uscite modem e telefono) serve ai telefoni. Tutti i telefoni devono essere sotto filtro. Il modem può essere collegato diretto o all'uscita modem del filtro che fisicamente è collegata direttamente all'entrata evitando di dover comprare uno sdoppiatore.
E' la prima volta che colleghi l'adsl alla linea di questa casa? Ha le prese tripolari o i plug? Il telefono funziona ancora quando scolleghi il modem dalla presa in sala?
no c'e l'ho da una vita.. ma mi serve ora spostarlo vicino al telefono.
1-Telefono con lo switch (phone modem) collegato alla spina telecom quellla con i 3 fori .Resta libero l'attacco con la scritta modem
2-Modem è in sala collegato sempre a un'altra spina telecom quella con i 3 fori (funziona internet)
3-se porto il modem affianco il telefono e collego il modem allo switch con la scritta modem non funziona internet
andre15837
24-06-2018, 15:59
Probabilmente la presa telefonica che hai usato fino ad ora per il modem era quella principale, mentre quella secondaria solitamente non funziona con un modem, ma appunto con i telefoni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
24-06-2018, 17:34
Giusto per essere sicuri, se colleghi il telefono all'uscita modem si sente?
Senza nulla collegato in sala il telefono funziona ancora?
E prova opposta, il modem collegato diretto alla presa continua a non funzionare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.