PDA

View Full Version : Un bel problema

Umberto912
23-06-2018, 23:21
Ciao a tutti, Oggi ho provato a pulire il mio secondo pc,quando ho provato a staccare il cavo della cpu ad 8 pin, è rimasto un pezzo di plastica all'interno di un buco, secondo voi e possibile staccare quel connettore per cercare di levare il pezzo? oppure non c'è niente da fare?

alecomputer
24-06-2018, 10:31
Benvenuto nel forum .
Magari se metti una foto si capisce meglio il problema .

Umberto912
24-06-2018, 12:02
Scusami se non mi sono presentato, ma sono un po in ansia per questo problema, la scheda è un Asus Prime Deluxe x299. ho preso questa foto come riferimento,il cavo va ancora bene ma nel primo buco a sinistra è rimasto un pezzo dentro,quindi spesso fa un falso contatto è si spegne il pc,dando il codice 00 sulla scheda madre

https://www.assemblarepconline.it/wp-content/uploads/2015/02/8-pin-cpu.png

DANY 76
24-06-2018, 12:19
Scusami se non mi sono presentato, ma sono un po in ansia per questo problema, la scheda è un Asus Prime Deluxe x299. ho preso questa foto come riferimento,il cavo va ancora bene ma nel primo buco a sinistra è rimasto un pezzo dentro,quindi spesso fa un falso contatto è si spegne il pc,dando il codice 00 sulla scheda madre

https://www.assemblarepconline.it/wp-content/uploads/2015/02/8-pin-cpu.png

ma è rimasto dentro un pezzo dello spinotto dell'alimentatore nella mobo?se si con la presa di corrente staccata prova con delle pinzette delle ciglia a tirarlo fuori,il connettore della mobo nn si può togliere.

Umberto912
24-06-2018, 12:38
Grazie ci proverò, si un pezzo dello spinotto,ma mettiamo il caso che non c'è niente da fare,mi tocca buttare tutto? non esistono alternative in questi casi vero?

DANY 76
24-06-2018, 12:59
Grazie ci proverò, si un pezzo dello spinotto,ma mettiamo il caso che non c'è niente da fare,mi tocca buttare tutto? non esistono alternative in questi casi vero?

forse chi fa riparazioni di componenti elettronici potrebbe avere mezzi più idonei e esperienza per questo tipo di cose.

alecomputer
24-06-2018, 15:29
In teoria si puo sostituire anche lo spinotto se fosse danneggiato .