PDA

View Full Version : HDD perfetto ma non si avvia bel mio notebook

nicovon
22-06-2018, 13:27
Buongiorno,

Perchè se tolgo l'HDD e lo inserisco in un altro notebook perfettamente uguale, mi parte il sistema operativo, mentre invece se lo utilizzo sul mio notebook non mi parte? se non è l'HDD difettato, qual'è il componente che non gli permette di avviarsi correttamente?

potrebbe essere la RAM?

tallines
22-06-2018, 19:00
Ciao, può essere anche un problema di alimentazione .

Dovresti provare a scollegare i banchi di ram, pulire la parte dorata con una gomma morbida, pulire gli slot di alloggiamento con un pennellino e reinserire i banchi di ram, cambiandogli slot di alloggiamento .

Per vedere se c'è un problema di alimentazione, potresti provare anche ad avviare una pendrive, con un live di linux .

Se la pendrive si carica l' alimentazione potrebbe essere esclusa, sempre facendo la prova dei banchi di ram .

Disassemblare, smontare un portatile, anche solo per i banchi di ram, ........si stà un pò :) a meno che non si vedano subito, dopo aver tolto la parte inferiore del portatile .

Altra prova che puoi fare, avviando il portatile, prova a vedere se riesci a entrare nel Bios (F2), se entri nel Bios, vai a vedere alla voce Boot che voci sono impostate .