danz8
22-06-2018, 11:25
Salve, chiedo scusa preventivamente nel caso abbia sbagliato sezione.
Ho un pc fisso che mi sono montato a fine 2013 composto da:
-Scheda madre: Asrock Z77 extreme 6;
-CPU: intel I7-3770K;
-Memoria ram: 2 coppie di moduli da 4GB ciscuno, totale 16GB (ddr3 1333 MHz);
-Alimentatore: Corsair CX750M (750W 80+);
-scheda video: Sapphire HD7870 (1GHz GPU +2GB memoria grafica);
-SSD 256GB della kingston sata3 +2TB HDD 7200rpm;
All'epoca era un buon pc, capace di far girare gli ultimi giochi, non al massimo, ma con buone impostazioni. tutt'oggi, a parte la povere, tutto fila liscio. E riesco benissimo a godermi giochi tipo Battlefield 3, the sims 4, skyrim, minecraft.
Non ho più tempo da dedicare ai giochi per PC ma vorrei comunque avere la possibilità di giocare per altri 3/4 anni con eventuali nuovi giochi (magari con impostazioni non al massimo).
La mia domanda e':
Vale la pena aggiornare questo PC con nuova scheda video o nuova ram? e' sufficiente? oppure mi conviene pensare ad alte soluzioni?
Poi, ho intenzione di acquistare un portatile, e mi chiedevo se valeva la pena spendere "poco" su un portatile in modo da poter acquistare anche nuovi componenti per il pc oppure spendere "molto" per un portatile potente, magari un portatile Gaming (revuperando eventualemnte qualcosina dalla vendita del pc).
Chiedo gentilmente aiuto in queste decisioni.
Ho un pc fisso che mi sono montato a fine 2013 composto da:
-Scheda madre: Asrock Z77 extreme 6;
-CPU: intel I7-3770K;
-Memoria ram: 2 coppie di moduli da 4GB ciscuno, totale 16GB (ddr3 1333 MHz);
-Alimentatore: Corsair CX750M (750W 80+);
-scheda video: Sapphire HD7870 (1GHz GPU +2GB memoria grafica);
-SSD 256GB della kingston sata3 +2TB HDD 7200rpm;
All'epoca era un buon pc, capace di far girare gli ultimi giochi, non al massimo, ma con buone impostazioni. tutt'oggi, a parte la povere, tutto fila liscio. E riesco benissimo a godermi giochi tipo Battlefield 3, the sims 4, skyrim, minecraft.
Non ho più tempo da dedicare ai giochi per PC ma vorrei comunque avere la possibilità di giocare per altri 3/4 anni con eventuali nuovi giochi (magari con impostazioni non al massimo).
La mia domanda e':
Vale la pena aggiornare questo PC con nuova scheda video o nuova ram? e' sufficiente? oppure mi conviene pensare ad alte soluzioni?
Poi, ho intenzione di acquistare un portatile, e mi chiedevo se valeva la pena spendere "poco" su un portatile in modo da poter acquistare anche nuovi componenti per il pc oppure spendere "molto" per un portatile potente, magari un portatile Gaming (revuperando eventualemnte qualcosina dalla vendita del pc).
Chiedo gentilmente aiuto in queste decisioni.