PDA

View Full Version : Consiglio/feedback: laptop Gigabyte

Azdrubal
22-06-2018, 07:48
La prossima settimana andro' ad ordinare il laptop che mi deve accompagnare ovunque per fare fotoediting quando non sono a casa. Dopo aver sbirciato e chiesto informazioni si vari thread di consigli mi son indirizzato su una configurazione con i7 8750, 16gb ram, 256gb ssd + 1tb hd e sk video dedicata (quest'ultimo dettaglio e' poco rilevante a fini di fotoritocco, ma praticamente tutti i modelli con i7 8750 hanno sk video dedicata).

Gigabyte ha appena fatto uscire i modelli con il refresh intel 8' generazione e i prezzi son molto interessanti, diciamo un buon 10% in meno rispetto a un Zenbook Pro pari spec. Il Sabre sarebbe ideale ma costicchia, mi sa che puntero' sul 15 che ha stessi componenti, costa 500 euro in meno e pesa 500g in piu'.

Sui vari siti di recensioni dei notebook ho trovate per lo piu' recensioni positive su modelli Gigabyte, ma mi piacerebbe sentire se qualcuno qui li ha provati, come si e' trovato etc etc.

sicily428
23-06-2018, 11:47
I sabre sono dei clevo

Azdrubal
25-06-2018, 04:27
I sabre sono dei clevo

https://www.gigabyte.com/tw/Laptop/Sabre-15-W8#kf

Questi sono assemblati da Clevo ?_? Non sapevo! Come rapporto prezzo/prestazioni sembran molto buoni, ma devo prima vedere il monitor per avere un'idea della qualita'. A listino hanno:

modello con 1050 -> schermo economico
modello con 1050ti -> schermo economico
modello con 1060 -> schermo economico o schermo migliore (120mhz e superiore copertura sRGB)

Considerando che non ci devo giocare mi vanno piu' che bene i modelli con 1050 liscia o ti, l'unica incognita e' il monitor. In teoria anche quello piu' economico dovrebbe andar bene visto che copre 72% ntsc (molto vicino a 100% sRGB), pero' devo vedere come si comporta a livello di contrasto, luminosita' etc

sicily428
25-06-2018, 20:13
https://www.gigabyte.com/tw/Laptop/Sabre-15-W8#kf

Questi sono assemblati da Clevo ?_? Non sapevo! Come rapporto prezzo/prestazioni sembran molto buoni, ma devo prima vedere il monitor per avere un'idea della qualita'. A listino hanno:

modello con 1050 -> schermo economico
modello con 1050ti -> schermo economico
modello con 1060 -> schermo economico o schermo migliore (120mhz e superiore copertura sRGB)

Considerando che non ci devo giocare mi vanno piu' che bene i modelli con 1050 liscia o ti, l'unica incognita e' il monitor. In teoria anche quello piu' economico dovrebbe andar bene visto che copre 72% ntsc (molto vicino a 100% sRGB), pero' devo vedere come si comporta a livello di contrasto, luminosita' etc

si si dovrebbero essere dei N850XX. segui Notebookcheck che sicuramente faranno uscire qualche review con i test del pannello oppure cerca di sapere che pannello montano che si fa una ricerca in giro. sui clevo trovi un thread dedicato nella mia firma

Azdrubal
26-06-2018, 04:11
si si dovrebbero essere dei N850XX. segui Notebookcheck che sicuramente faranno uscire qualche review con i test del pannello oppure cerca di sapere che pannello montano che si fa una ricerca in giro. sui clevo trovi un thread dedicato nella mia firma

Grazie della dritta. Mi sa che per i nuovi modelli potrei fare da cavia, devo ordinare un laptop entro fine mese e il tempo sgocciola :D
A meno che il negozio non mi faccia un'offertona per il Pavillion x360 con i7 8550u e 16gb di ram penso di prendere uno dei Sabre, probabilmente il modello con 1050ti che monta 16gb di ram e ssd 256gb di default.
Resta l'incognita schermo che devo vedere di persona xD