PDA

View Full Version : HD WD 320gb disco sconosciuto


nik_07
20-06-2018, 15:36
Ciao ragazzi, sto provando a rianimare un vecchio HD (interno) con importanti foto e video da recuperare, se non ricordo male, mi era caduto per trasferirlo in un altro pc.
la situazione al momento è questa:
-su gestione su gestione dischi di win10 il disco in questione risulta sconosciuto e se provo ad inizializzarlo mi esce l'errore: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/0.
-photorec e testdisk non lo rilevano.
-HDD regenerator non riesce a entrare e fare la scansione dell'hd

non trovo altre soluzione per recuperare i dati, qualche buon anima potrebbe darmi una mano?

grazie

monte.cristo
20-06-2018, 18:23
Se il disco era caduto, c'è la possibilità che il gruppo testine sia entrato in contatto con la superficie dei piattelli del disco. Probabilmente almeno una delle due componenti si è danneggiata (oppure entrambi). Visto che testdisk e photorec non vedono il disco, se i dati da recuperare sono importanti, io mi rivolgerei ad una ditta che si occupa di recupero dati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

tallines
21-06-2018, 19:06
-HDD regenerator non riesce a entrare e fare la scansione dell'hd

non trovo altre soluzione per recuperare i dati, qualche buon anima potrebbe darmi una mano?
Hdd Regenerator fa solo danni, anche quando viene usato per la funzione che svolge .

Nel tuo caso non serve a nulla il tool, per la situazione in cui ti trovi..........il tool se recupera, se......qualche settore scrittura pendente, ti mangia anche i dati che ci sono sopra......lascialo stare che aumenti solo i problemi dell' hd.......

Hdd Regenerator non è fatto per recuperare i dati, come TestDisk e PhotoRec, la sua funzione è completamente diversa .

Può essere compromessa anche la scheda pcb, li è da farsi fare un preventivo da una società di recupero dati, se i dati sono veramente importanti, perchè il costo del recupero è abbastanza alto, in generale .