PDA

View Full Version : MAC e Gaming

Hiver
20-06-2018, 14:17
Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso se questa non dovrebbe essere la sezione giusta ma non sapevo dove altro fare il post, volevo chiedervi un consiglio:

Mio cognato ha ereditato da sua madre un mac, dice che 2 anni fa le costò 2.000 euro e vorrebbe venderlo.
Vorrei acquistarlo io, ma non ho mai avuto un mac in vita mia e non so come girerebbero i giochi in questa piattaforma, vi linko le specifiche del mac:

macOS High Sierra versione 10.13.4
iMac (21.5 inch, Mid 2010)
Processore 3.2 GHz intel Core i3
Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3
Disco di avvio Macintosh HD
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5670 512 MB

Che ne dite ? fin dove mi potrei spingere col gaming ? e che prezzo sarebbe per voi opportuno che io gli offrissi ?
Se avete bisogno di altre info cercherò di reperirle, grazie per l'eventuale aiuto :)

midek
20-06-2018, 15:04
ciao,
calcola che è una macchina di 8 anni fa.
su m@****to lo valutano circa 420 euro. :)

Hiver
20-06-2018, 15:09
ciao,
calcola che è una macchina di 8 anni fa.
su m@****to lo valutano circa 420 euro. :)

Ciao midek, pensi che avrei problemi a far girare decentemente i giochi attuali, come ad esempio un fortnite ?
Fossi in me glieli spenderesti 400 euro o sarebbe meglio prendere un pc gaming low cost con un badget di 500 euro ?

midek
20-06-2018, 20:11
io personalmente prenderei un portatile nuovo piuttosto che una macchina di 8 anni fa. poi non voglio innescare polemiche parlando male del mac sia chiaro :D
ma e se ti comprassi una ps4 se ti serve solo per i giochi?

celsius100
20-06-2018, 20:53
Ciao
e un vecchio pc che neanche ai tempi era adatto a farci del gaming
x cui lascia perdere meglio investire in qualcos'altro o come gia detto magari una consolle se al 99% ci si giocherebbe

Hiver
21-06-2018, 07:14
Ciao
e un vecchio pc che neanche ai tempi era adatto a farci del gaming
x cui lascia perdere meglio investire in qualcos'altro o come gia detto magari una consolle se al 99% ci si giocherebbe

Ciao Celsius, la ps4 già ce l'ho ma sono letteralmente impedito a giocare col joypad a giochi tipo fortnite o call of diuty ed ovviamente il pc non mi servirebbe solo per il gaming (che resterebbe cmq l'utilizzo principale), ma anche come navigazione, visione di film e lavoretti con office.

Ok allora devo passare necessariamente ad una configurazione PC desktop, conviene che io apra un altro thread o possiamo continuare a parlarne qui ?
badget circa 500 euro.

klept
21-06-2018, 10:00
Anche se fosse stato un mac con i7 e gtx 1080, come avresti fatto a giocarci?
Ora non so se Fortnite giri su macOSX, ma tutti gli altri no di sicuro, serve windows

celsius100
21-06-2018, 13:19
meglio farne una nuova
scrivici a cosa giochi a quale risoluzione, budget, se hai esigenze particolari, se recuperi qualceh componente da un rpecedente pc, eccc