View Full Version : Iliad permette ora la portabilità dalle proprie SIM attive. Ecco come fare
Redazione di Hardware Upg
20-06-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-permette-ora-la-portabilita-dalle-proprie-sim-attive-ecco-come-fare_76621.html
Tutti gli utenti che hanno ricevuto ed attivato una SIM Iliad potranno da oggi realizzare la portabilità del proprio numero di altro operatore direttamente nel numero del nuovo operatore francese. Ecco come fare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rei & Asuka
20-06-2018, 11:47
Fantastico. Avevo preso una SIM al day one ma non mi fidavo ancora a fare la portabilità, adesso posso farlo senza sprecarla.
Per una volta, devo dire che i francesi stanno lavorando benissimo :fagiano:
riuzasan
20-06-2018, 11:50
Ottimo!
riuzasan
20-06-2018, 12:05
Doppio
bonzoxxx
20-06-2018, 12:39
È arrivato il momento di prendere un paio di sim :)
gd350turbo
20-06-2018, 12:55
È arrivato il momento di prendere un paio di sim :)
Tra un po'...
Rei & Asuka
20-06-2018, 12:59
Tra un po'...
Perchè?
gd350turbo
20-06-2018, 13:04
Perchè?
Perchè la simbox del centro commerciale dove vado non funziona...:D :D :D
Una sim prima o poi la prendo, la metto in un router e uso i 30 gb, anche se vanno piano, fino a quando vodafone non esce con un offerta minore, dopodichè portabilià su sim attiva e ritorno.
Haran Banjo
20-06-2018, 13:10
Anche la simbox del centro commerciale dove vado io non funziona
Dumah Brazorf
20-06-2018, 13:12
Sarà per via delle beghe legali sull'identità di chi esegue l'operazione al totem.
gd350turbo
20-06-2018, 13:19
Sarà per via delle beghe legali sull'identità di chi esegue l'operazione al totem.
Chissà, ma allora anche la registrazione tramite sito web, dovrebbe essere illegale...
Maddog1976
20-06-2018, 13:38
Chissà, ma allora anche la registrazione tramite sito web, dovrebbe essere illegale...
Come tutte le cose in italia vengono fermate quelle contestate fino a soluzione della controversia stessa, se diranno che sono ok li riattiveranno altrim sparizione definitiva (anche se li ritengo formalmente ok ma è opinione personale).
Diverso il discorso online dove lasci una marea di trecce extra (io ho fatto l'attivazione e portabilità totalmente online, non potevo permettermi di essere a casa ad aspettare il corriere)
Per ora dove abito, lavoro o giro iliad mi da quanto serve. Certo la velocità di download è bassa ma non è su quel parametro che sono passato ad Iliad
bonzoxxx
20-06-2018, 13:44
Come tutte le cose in italia vengono fermate quelle contestate fino a soluzione della controversia stessa, se diranno che sono ok li riattiveranno altrim sparizione definitiva (anche se li ritengo formalmente ok ma è opinione personale).
Diverso il discorso online dove lasci una marea di trecce extra (io ho fatto l'attivazione e portabilità totalmente online, non potevo permettermi di essere a casa ad aspettare il corriere)
Per ora dove abito, lavoro o giro iliad mi da quanto serve. Certo la velocità di download è bassa ma non è su quel parametro che sono passato ad Iliad
A quanto va?
Maddog1976
20-06-2018, 13:54
A quanto va?
5 Mb down e up a casa
16 Mb down e 1,5 up al lavoro
test casa fatto ieri al lavoro fatto live
bonzoxxx
20-06-2018, 13:59
5 Mb down e up a casa
16 Mb down e 1,5 up al lavoro
test casa fatto ieri al lavoro fatto live
Non mi sembra malaccio, tim in 4G da me fa 12.3 down/2.83 up..
gd350turbo
20-06-2018, 14:01
.diverso il discorso online dove lasci una marea di trecce extra (io ho fatto l'attivazione e portabilità totalmente online, non potevo permettermi di essere a casa ad aspettare il corriere)
Eh, ci sono tanti modi, molti di più !
Prendi una connessione da un centro commerciale, poi magari ci metti un proxy, ecc.ecc...
gd350turbo
20-06-2018, 14:06
Non mi sembra malaccio, tim in 4G da me fa 12.3 down/2.83 up..
Ecco perchè andate tranqulli con iliad...
5-10 mega non ti sembra malaccio...
Ora si spiega la migrazione in massa !
Maddog1976
20-06-2018, 14:08
Eh, ci sono tanti modi, molti di più !
Prendi una connessione da un centro commerciale, poi magari ci metti un proxy, ecc.ecc...
Vero ma in quella online ti chiedono di registrare un video, devi allegare documento di identità e la pratica non viene sbloccata automaticamente ma passa una validazione (suppongo umana).
Ora non so cosa validino ma di certo è più "controllata" che da totem
In caso contrario è il corriere a doverti identificare (e ok, su questa identificazione ci sarebbe da discutere)
bonzoxxx
20-06-2018, 14:10
Si perché sono abituato a velocità più basse, inoltre, finalmente, a casa arriva la fibra (30mb ma meglio di nulla) per cui sto coperto :)
gd350turbo
20-06-2018, 14:10
Vero ma in quella online ti chiedono di registrare un video, devi allegare documento di identità e la pratica non viene sbloccata automaticamente ma passa una validazione (suppongo umana).
Ora non so cosa validino ma di certo è più "controllata" che da totem
In caso contrario è il corriere a doverti identificare (e ok, su questa identificazione ci sarebbe da discutere)
Ovviamente in entrambi i casi, si ce ne sarebbe tanto da dire !!!
Maddog1976
20-06-2018, 14:13
Dipende sempre che ci devi fare! Ho avuto per parecchio 2 Giga con Vodafone, di certo non ti metti a scaricare o li bruci in un amen. Ora i 30 sono di almeno 25 sovrabbondanti ma pago comunque molto meno.
Alla maggior parte della gente non interessa che corra come una ferrari ma QUANTO costa e che faccia quanto necessario.
Se così non fosse tutta la pletora di offerte da coop voce in poi non avrebbe motivo di esistere (considerato che molti di loro vanno in 3g)
gd350turbo
20-06-2018, 14:23
Si perché sono abituato a velocità più basse, inoltre, finalmente, a casa arriva la fibra (30mb ma meglio di nulla) per cui sto coperto :)
Infatti...
da me non arriva niente via cavo, forse forse arriverebbe il telefono, però mi sono abituato a velocità rappresentate da tre cifre ed è dura tornare indietro, molto dura !
gd350turbo
20-06-2018, 14:29
Dipende sempre che ci devi fare! Ho avuto per parecchio 2 Giga con Vodafone, di certo non ti metti a scaricare o li bruci in un amen.
Anch'io quando avevo i due giga su vodafone, la velocità non mi interessava, anzi, più era veloce e prima finivano... :D :D :D
Ora i 30 sono di almeno 25 sovrabbondanti ma pago comunque molto meno.
Alla maggior parte della gente non interessa che corra come una ferrari ma QUANTO costa e che faccia quanto necessario.
io pago uguale, e li uso in tethering, quindi ora la velocità mi fa comodo !
Sono molto preoccupato perchè a breve dovrò cambiare casa e temo che li vodafone non sia così potente come lo è nella casa attuale !
Se così non fosse tutta la pletora di offerte da coop voce in poi non avrebbe motivo di esistere (considerato che molti di loro vanno in 3g)
Vero, infatti, alla maggior parte della gente interessa spendere meno !
bonzoxxx
20-06-2018, 14:33
Infatti...
da me non arriva niente via cavo, forse forse arriverebbe il telefono, però mi sono abituato a velocità rappresentate da tre cifre ed è dura tornare indietro, molto dura !
Ricordo molto bene il.thread che apristi sul tuo impianto per navigare in 4G, tanta roba :sofico:
Maddog1976
20-06-2018, 14:36
In bocca al lupo per il segnale dove andrai a stare ma magari la troverai copertura via cavo.
Io sono passato (spostandomi di 10 km) da casa dei miei (paese di 1700 abitanti in pianura con fibra a 3 km di distanza) dove non c'è adsl e quindi vai o modem o 4g (e usavo 4g tim che era la migliore a coprire con routerino wireless e 25 giga al mese) a dove abito ora da sposato dove ho trovato adsl 20 mega ed è arrivata la fibra (ho un aggancio che varia tra 115 e i 135 mega)
Il limite diventa il portatile che ha solo wireless 2,4ghz (e lo uso così pur sfruttando la doppia banda) o lan 10/100
Ovvio che sono abituato a fare tutti gli aggiornamenti o necessario via wifi e non con i giga in 4g
gd350turbo
20-06-2018, 15:04
Ricordo molto bene il.thread che apristi sul tuo impianto per navigare in 4G, tanta roba :sofico:
Eh adesso dovrò ricominciare...
In bocca al lupo per il segnale dove andrai a stare ma magari la troverai copertura via cavo.
Io sono passato (spostandomi di 10 km) da casa dei miei (paese di 1700 abitanti in pianura con fibra a 3 km di distanza) dove non c'è adsl e quindi vai o modem o 4g (e usavo 4g tim che era la migliore a coprire con routerino wireless e 25 giga al mese) a dove abito ora da sposato dove ho trovato adsl 20 mega ed è arrivata la fibra (ho un aggancio che varia tra 115 e i 135 mega)
Il limite diventa il portatile che ha solo wireless 2,4ghz (e lo uso così pur sfruttando la doppia banda) o lan 10/100
Ovvio che sono abituato a fare tutti gli aggiornamenti o necessario via wifi e non con i giga in 4g
Sia dove sono sia dove sarò, la fttc, si ferma a circa 3 km da me, quindi inutile come un modem 56k !
Solo che adesso, ho un ponte vodafone che mi da velocità simili alle tue, ma con un limite di 200 gb/mese, al quale mi sono abituato, ma dato che dopo ci sarebbe un paese di mezzo, non credo di riuscire ad avere queste performance, quindi tutto lo sbattimento fatto anni fa si ripete !
Wind, da appunto 5-10 mb...
matteoflash
21-06-2018, 07:44
La portabilità su numero Iliad attivo è una funzione che dovrebbe essere disponibile per tutti? Da quando è uscita la news, sto controllando nella mia area personale e ancora non è comparsa la voce ahimè
Alodesign
21-06-2018, 07:49
Fatto ieri al cc Auchan di Merate tramite SimBox. 5 minuti secchi ed ero fuori con la SIM, già attiva, in attesa di portabilità anchessa fatta alla SimBox.
Chi dice che le informazioni non sono chiare probabilmente si droga. Oltre a essere scritte a schermo, avevo li un ragazzo che all'inizio mi ha spiegato i costi e come usare il terminale.
Veramente, prima volta che qualcosa di francese funziona a dovere.
Chiedendo la portabilita' ci sono addebiti o e' gratis?
Sono molto preoccupato perchè a breve dovrò cambiare casa e temo che li vodafone non sia così potente come lo è nella casa attuale !
Ma andare a vivere in un posto civile no, eh? :D
gd350turbo
21-06-2018, 15:30
Ma andare a vivere in un posto civile no, eh? :D
Un incivile come me non può vivere in un posto civile !
:sofico:
Scherzi a parte la qualità della vita è X^Y volte più importante di internet !
claudio7ita
23-06-2018, 09:01
Da me a Bologna iliad va 190 mbps in download e 18 in up ping di 85ms.
in pratica come Tim.
Gollumnova
23-06-2018, 09:03
io ho preso due sim perche cercavo numeri strani, il bello di farlo online è che ti danno i numeri a scelta e per verdere dei nuovi basta eliminare i coockies ...
gd350turbo
23-06-2018, 09:13
Da me a Bologna iliad va 190 mbps in download e 18 in up ping di 85ms.
in pratica come Tim.
Dove ?
claudio7ita
24-06-2018, 15:26
Dove ?
Bologna città, sia centro che quartieri fuori centro.
gd350turbo
24-06-2018, 15:30
Bologna città, sia centro che quartieri fuori centro.
Io non ho mai superato i 150, anche nei pressi del comune che arriva il 4g+
bonzoxxx
24-06-2018, 15:31
Fatta, la sto tenendo in dual sim assieme alla tim, indubbiamente quest'ultima ha una copertura migliore con punte di download/upload ma sopratutto ping migliori ma devo dire che anche iliad non va male a livello di copertura, certo velocità molto inferiori (provata da sopra Bologna fino a nord Lazio). Sono soddisfatto, certo se TIM mi offrisse un pacchetto simile a 10€ rimarrei con loro.
Edit: sto a Firenze ora, in coda vicino calenzano, TIM mi da 98Mbit/15Mbit ping 24, iliad 83/7.25Mbit ping 80ms (stesso server di test): direi che non va male la differenza grande è nel ping.
bonzoxxx
24-06-2018, 15:50
All'altezza dell'area servizio Cantagallo (Bologna sud parecchio fuori) 44mbit/25mbit 79ms, server Stel (Ferrara) 4G+
Alodesign
25-06-2018, 07:48
Dopo 4 giorni mi han attivato il vecchio numero sulla Sim Iliad.
Peccato che ora sono a lavoro, una specie di bunker dove non prende manco il satellitare.
TheDarkAngel
25-06-2018, 10:37
Edit: sto a Firenze ora, in coda vicino calenzano, TIM mi da 98Mbit/15Mbit ping 24, iliad 83/7.25Mbit ping 80ms (stesso server di test): direi che non va male la differenza grande è nel ping.
Riesci a fare un tracert? magari fa ancora instradamento verso parigi
bonzoxxx
25-06-2018, 10:56
Riesci a fare un tracert? magari fa ancora instradamento verso parigi
Fatto da me a 8.8.8.8, fa ben 12 salti.
SCREEN (https://drive.google.com/open?id=1Kk7iHnsgYLKJhB2hbAxk_wdHhGLsj5qu)
esoterico
08-08-2018, 09:24
è da più di 15 giorni che con funziona la portabilità su scheda già attivata.....ho telefonato più volte a Iliad, ma sempre la solita risposta "a noi non risulta nessuna disfunzione" BALLEeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.