View Full Version : Problema carica pc
angelo.marra92
20-06-2018, 10:12
Ciao a tutti, ho un Asus N56vz. Ho un problema relativo alla carica del pc. In pratica quando raggiunge una certa temperatura o quando apro un videogame, carica ad intermittenza. E' da escludere la batteria perchè se lo tengo senza, il problema si presenta lo stesso e quindi il pc si spegne. Mi sento di escludere anche il cavo perchè penso che non caricherebbe mai. Il pc dispone di un dualboot con windows e linux e il problema si presenta con entrambi i sistemi operativi. Da notare che appena spengo il pc o lo metto in sospensione, riprende subito a caricare tranquillamente. Sapreste dirmi cosa può essere e come posso risolvere il problema?
Dumah Brazorf
20-06-2018, 10:56
L'alimentatore ha per caso un led? Se sì verifica se questo si spegne o resta acceso quando non carica.
Sembra qualcosa di surriscaldato. Il minimo è aprire e soffiare bene tutto.
Mi sento di escludere anche il cavo perchè penso che non caricherebbe mai.Considerando che si tratta di elettricità un cavo rovinato potrebbe condurre male.
Comunque per me il primo colpevole è l'alimentatore in sè. Prova con qualche altro.
angelo.marra92
20-06-2018, 13:24
Va bene allora proverò con un altro alimentatore appena posso
angelo.marra92
21-06-2018, 20:24
Ho trovato un alimentatore diverso della stessa marca e ho provato. Purtroppo il problema non è quello. Sapreste darmi qualche suggerimento? Non so cosa possa essere a questo punto
Se non è il jack sul portatile (per fortuna sul tuo non è saldato e si può sostituire smontando tutto e sfilandolo dal connettore) potrebbe essere qualche circuito di controllo integrato dei quali non so nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.