Redazione di Hardware Upg
20-06-2018, 07:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/samsung-condannata-per-violazione-di-brevetti-sulla-tecnologia-finfet_76605.html
Samsung è stata condannata da un tribunale del Texas a risarcire con 400 milioni di dollari un'università sudcoreana. Alla base della sentenza la supposta violazione di brevetti sulla tecnologia FinFET
Click sul link per visualizzare la notizia.
aled1974
20-06-2018, 08:57
:wtf:
un gran bel brutto precedente dal mio punto di vista
dopo il "patent trolling" prevedo tutta una serie di Paesi che si dedicheranno all'arbitrato sui brevetti, e magari molti di questi non saranno propriamente imparziali
che senso ha che due società di uno stato 1 vadano a far giudicare una controversia nello stato 2? (a parte i soldi s'intende)
fossi stato in Samsung neanche mi sarei presentato respingendo al mittente come "al di fuori della competenza territoriale"
a meno che il brevetto non sia stato depositato proprio negli States, sarebbe l'unico appiglio affinchè un tribunale americano ne abbia competenza
ma anche in questo caso la situazione non mi sembra rosea, perchè voler depositare un proprio brevetto in america? Non ha valore se depositato in corea del sud? samsung è troppo influente li?
mah, in un caso o nell'altro mi sembra un precedente preoccupante in un settore già abbastanza delirante di suo :stordita:
ciao ciao
Alodesign
20-06-2018, 09:02
Un'azienda Sud Coreana che ruba un brevetto a un istituto Sud Coreano e che viene condannato da un tribunale Nord Americano.
:wtf:
un gran bel brutto precedente dal mio punto di vista
CUT...
Perchè infatti non funziona così. Ogni paese ha il suo ufficio brevetti e la validità di un brevetto ha effetto solo nella giurisdizione in cui esso è depositato.
Insomma, se vuoi che una tua tecnologia sia protetta in tutto il mondo devi depositarla in ogni ufficio brevetti del mondo (o comunque, ovunque t'interessi).
Se la tecnologia FinFet fosse stata depositata solo in Corea, negli States potevi fare quello che ti pareva. Infatti, il texas non avrebbe mai potuto condannare Samsung se tale brevetto non fosse stato presente anche nei loro registri.
Questo in alcuni casi vuol dire che potresti essere condannato persino più volte. Dipende se la legislazione del paese di riferimento prevede la non punibilità per un reato gia sanzionato (quasi tutti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.