PDA

View Full Version : WhatsApp, in arrivo la nuova app per Windows 10: ecco come sarà

Redazione di Hardware Upg
19-06-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/whatsapp-in-arrivo-la-nuova-app-per-windows-10-ecco-come-sara_76601.html

Microsoft e WhatsApp sarebbero in collaborazione per rilasciare un'app "universale" per Windows 10, finalmente un client "vero" per il sistema operativo di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.

PHØΞИIX
19-06-2018, 16:04
E niente.. In WhatsApp non hanno ancora scoperto il cloud :doh:

-=W1S3=-
19-06-2018, 16:28
Lungi da me difendere WhatsApp e Facebook, ma non ha il cloud per come è strutturata a livello di crittografia, al contrario di Telegram che ha un'infrastruttura completamente diversa.

Phoenix Fire
19-06-2018, 16:45
Lungi da me difendere WhatsApp e Facebook, ma non ha il cloud per come è strutturata a livello di crittografia, al contrario di Telegram che ha un'infrastruttura completamente diversa.

non è tanto il cloud che manca, è la possibilità di usare la versione desktop senza avere il telefono connesso, una vera rottura che dimezza la comodità dell'usarlo al computer

Marok
19-06-2018, 16:56
Che siano in rapporti non ci piove altrimenti l'app in silverlight sarebbe stata dismessa molto tempo fa. Se fosse vero sarebbe comunque una grande notizia visto che uno dei principali motivi per cui sono passato ad Android era proprio l'app di WA che era/è indecentemente lenta da lancio del cell sulla prima parete disponibile.

Dumah Brazorf
19-06-2018, 16:59
Si sa niente di eventuale rilascio di API?

YetAnotherNewBie
19-06-2018, 17:04
Microsoft e WhatsApp sarebbero in collaborazione per rilasciare un'app "universale" per Windows 10, finalmente un client "vero" per il sistema operativo di Redmond

non è tanto il cloud che manca, è la possibilità di usare la versione desktop senza avere il telefono connesso, una vera rottura che dimezza la comodità dell'usarlo al computer

Quando ho letto client "vero", credevo che la nuova app universale fosse usabile senza telefono connesso.
Altrimenti, perché preferirla al browser?

deglia
19-06-2018, 18:26
Quando ho letto client "vero", credevo che la nuova app universale fosse usabile senza telefono connesso.

io la preferisco al browser perchè ti appaiono i popup dei msg...così vedi chi e cosa ha scritto e nel caso lo ignoro se non mi importa

Phoenix Fire
19-06-2018, 18:33

perchè più comodo avere un app separata che ti mostra il numero di chat da leggere e che apri direttamente e non chiudo per sbaglio chiudendo il browser :D

monzaparco
19-06-2018, 21:42
Buona notizia! LA cosa veramente assurda è non potere salvare selezionandoli tutti i media di una chat

speriamo che con questa nuova realise sia implementata questa funzione base per poter salvare e poi cancellare giga e giga di foto e video

nickname88
19-06-2018, 21:56
Si avvicina la fine di Skype

Zenida
19-06-2018, 22:01
un presunto designer ingaggiato da Microsoft ha pubblicato un concept art di una versione "moderna" di WhatsApp con evidenti riferimenti al linguaggio stilistico di Windows 10
Brutta come poche insomma. Certo che il "linguaggio stilistico" in casa Microsoft fa sempre più c***re.
io la preferisco al browser perchè ti appaiono i popup dei msg...così vedi chi e cosa ha scritto e nel caso lo ignoro se non mi importa

LOL se è solo questa la ragione, vorrei ricordarti che i browser supportano da un pezzo le notifiche push dai siti web. Ci sono altre ragioni per preferire un'app nativa, ma direi che quella delle notifiche non sia tra queste.

nickname88
19-06-2018, 22:05
Brutta come poche insomma. Certo che il "linguaggio stilistico" in casa Microsoft fa sempre più c***re.
Pensiero tuo.
A me pare ottimo.

Phoenix Fire
19-06-2018, 22:12
Si avvicina la fine di Skype

impossibile dai, si sovrapporranno, ma hanno un utenza differente, soprattutto perchè Skype è ottimo sul desktop e fa schifo in mobile, whatsapp praticamente l'opposto :D

Gyammy85
20-06-2018, 09:18
Pensiero tuo.
A me pare ottimo.

Eh ma uno deve lamentarsi, è troppo diverso da android (cit.)
Secondo me stanno preparando la strada per i nuovi smartphone con windows, e dato che tanto le tradizionali app non gliele svilupperà mai nessuno, hanno capito che bisogna evolvere il concetto stesso di app.

Gyammy85
20-06-2018, 11:12
che poi se vogliamo dirla tutti metro/modern e' nato prima degli altri, e molti ci si sono "ispirati" ... quindi o fanno cagare tutti o nessuno :asd:

Guarda io sto entrando in contatto col mondo android perché ho fatto prendere a mio padre il nokia 6.1, bel cell e bel sistema, tutto ok, ma quell'interfaccia così complicata e retrò con quelle iconcine...poi uno capisce perché abbiano segato le gambe a windows, te lo immagini un cell con la solidità e semplicità di windows e le app di ios/android? I capoccioni lo sanno, e son corsi ai ripari...

nickname88
20-06-2018, 12:08
impossibile dai, si sovrapporranno, ma hanno un utenza differente, soprattutto perchè Skype è ottimo sul desktop e fa schifo in mobile, whatsapp praticamente l'opposto :D
Si spera che con questa app desktop Whatsapp sia buono da entrambe le parti.

Il sovrapporsi indica che uno dei due prima o poi deve cedere il passo.

nickname88
20-06-2018, 12:09
Eh ma uno deve lamentarsi, è troppo diverso da android (cit.)
Secondo me stanno preparando la strada per i nuovi smartphone con windows, e dato che tanto le tradizionali app non gliele svilupperà mai nessuno, hanno capito che bisogna evolvere il concetto stesso di app.
Forse ma di sto passo ....

che poi se vogliamo dirla tutti metro/modern e' nato prima degli altri, e molti ci si sono "ispirati" ... quindi o fanno cagare tutti o nessuno :asd:Fai cagare solo se ti chiami MS, altrimenti si parla di innovazione.

Gyammy85
20-06-2018, 14:15
Fai cagare solo se ti chiami MS, altrimenti si parla di innovazione.

Hai centrato il punto

Zenida
20-06-2018, 14:58
Non ho nulla contro MS, anzi.
Ma il loro recente "stile" è pessimo IMHO.
Onestamente il piatto, squadrato, senza sfumature e trasparenze non mi ha mai fatto impazzire e questo vale da MS ad Android.

Dai sul serio, vi piacciono quegli screen di WA? O ci siete solo abituati (come il notch) solo perchè ormai sono anni che ve lo propinano?

nickname88
20-06-2018, 15:14
Dai sul serio, vi piacciono quegli screen di WA? O ci siete solo abituati (come il notch) solo perchè ormai sono anni che ve lo propinano?
Niente di eccezionale ma lo trovo comunque gradevole.

ninja750
20-06-2018, 15:58
serve sempre avere il telefono con whattsapp acceso e con dati online?

Phoenix Fire
20-06-2018, 16:03
pare che questa nuova versione in sviluppo, se mai uscira', supporti sia il classico bridge con uso obligatorio del telefono, ma anche la possibilita' di essere usato come client a se stante, sui dispositivi con modulo telefonico integrato
che è una cosa totalmente inutile, visto che vorrebbe dire avere due account whatsapp diversi
Si spera che con questa app desktop Whatsapp sia buono da entrambe le parti.

Il sovrapporsi indica che uno dei due prima o poi deve cedere il passo.
no se nessun dei due punta alla clientela dell'altro

nickname88
20-06-2018, 16:20
no se nessun dei due punta alla clientela dell'altro
Se mi parlavi di Skype for Business sarei stato d'accordo, ma Skype serve essenzialmente per chattare e videochiamare.

Se in due offrono lo stesso servizio non possono non essere interessate l'uno alla fetta dell'altro.

Whatsapp è che, essendo stato il primo, ormai è vecchio è obsoleto...D'altronde rispecchia quello che è il nostro Paese...La regola del chi arriva primo arraffa tutto vale ovunque.
Detto questo quali sarebbero gli applicativi analoghi ma moderni ?

nickname88
20-06-2018, 16:38
Se non provi altro non puoi capire, ma io che ho avuto modo per esempio di provare Telegram e Whatsapp in contemporanea per un bel po' mi sono reso conto di quanto sia obsoleto, per tanti motivi che ti potrei elencare: dalla libertà di utilizzo, alla leggerezza del programma stesso, e tante altre cose...

Per farti un esempio, se guardi in rete gli youtubers o altre persone che hanno molto seguito creano gruppi Telegram e non Whatsapp, e ci sono dei motivi...

E' che ormai c'è la mentalità nel dire che tanto devi solo mandare due messaggi, ma se li provassi ti accorgeresti che non è proprio così...

Whatsapp sta cercando di mettere una pezza a tante mancanze, a volte dovendo usare anche programmi esterni, ma è e rimane un programma obsoleto e che dovrebbero scrivere da zero per essere ottimizzato a dovere come la concorrenza...

Poi ognuno sceglie quello che vuole, ma il 99% delle persone che usa entrambi preferisce Telegram, e tiene Whatsapp solo per i soliti che guai a provare cose nuove, e basta che leggi i commenti in rete...
E ma elencaci i motivi però.

Jena73
20-06-2018, 18:48
bah, WA purtroppo lo devo usare in quanto la maggior parte dei mie contatti lo usa ma Telegram è anni luce avanti... vogliamo parlare dell'obbligo di backuppare le chat??? :D :D ahaha ma dove stiamo? negli anni 90? con Telegram ovunque mi loggo ho tutti i miei message già belli che pronti... oppure dell'assurdità di perdere tutti i messaggi passando da Android o IOS e viceversa... oppure l'obbligo del cellulare sempre connesso.. e se ne potrebbero elencare 1000 di difetti...

nickname88
20-06-2018, 21:41
Non mi interessa perché non devo convincere nessuno
Ma che risposta è ? Bah

Parli inoltre di mentalità aperta o chiusa ma io un sistema di comunicazione lo scelgo in primis in base a ciò che usano quelli con cui voglio comunicare, se 8 persone su 10 usano Whatsapp per quale motivo dovrei passare a Telegram ?
Anche se avesse qualche miglioria lascia il tempo che trova se non posso comunicare.

Si critica veramente il backup in locale delle discussioni di Whatsapp ? E se non ti si connette in internet come le vedi le discussioni ?
E l'essere sempre connessi da quando viene visto come un handicap ?

nickname88
21-06-2018, 09:57
Ti lamenti della risposta, ma tanto segui la massa? E quindi perch é dovrei perdere tempo a elencare ogni cosa?

Se devo comunicare con la massa che usa Whatsapp che cosa dovrei usare ?
Bah

Poi è inutile che continui a scrivere cose su Telegram se non lo conosciHo scritto qualcosa su telegram ?
Ho scritto solo che il fatto più influente nella scelta dell'app è lo la finalità di utilizzo.
Se tutti usano whatsapp, telegram può avere tutto quello che vuoi, ma è inutile, a meno che con quest'ultimo non possa comunicare con gli utenti whatsapp.

Pensa se tu non potessi andare online con il telefono, oppure non lo potessi usare per qualche motivo come potresti utilizzare WhatsApp... Se non hai internet con telegram puoi comunicare ? Come ? Usando gli sms ?
Se il mio cellulare non ha la linea internet con whatsapp ho le conversazioni in locale.