PDA

View Full Version : Asus F550LD BIOS (NO POST)

Efatex
18-06-2018, 22:36
Salve ragazzi, sono nuovo qui!
Scrivo qui perché ho trovato discussioni simili sul forum ma non che riguardassero il mio problema!
Vi spiego subito qual é il problema che ho riscontrato: ho un PC Asus F550LD che da ormai qualche mese non si avvia più, ovvero al pressione del tasto Power tutti i led si accendono e rimangono fissi, senza che avvenga nient'altro (NO POST). In questi mesi ho fatto vari test su periferiche più comuni come HDD e RAM ma senza risultati negativi (funziona tutto). Da qualche settimana, dopo altre svariate ricerche, ho capito che il problema sta nel Chip BIOS (EPROM) e quindi ho acquistato un programmatore CH341A. Ho provato quindi a salvare il file bios.bin originale ma senza risultati perché questo era corrotto.

Mi ritrovo perciò a dover riprogrammare la EPROM senza un file bios originale, ho provato scaricandone qualcuno "completo" compatibile con la mia Motherboard ma non ho avuto risultati (guardando in rete ho visto anche che bisogna modificare il file con il proprio serial Number/product Key).
Qualcuno può aiutarmi a trovare il file originale per la mia Motherboard (X550LD) oppure ad editare il file partendo da una base? Ho visto che si può fare aggiungendo alla base i file update che rilascia ASUS ma non so come fare visto la mia inesperienza a riguardo. :(:(
Sono veramente frustato, non so più cosa cercare, grazie mille a chi mi aiuterà!

PS. Vorrei allegare un file Bios.bin che ho trovato in rete compatibile con la mia Motherboard ma é troppo grande