PDA

View Full Version : Collegare PC in Taverna fino in Salotto

Ciumbia
18-06-2018, 16:50
Ciao a tutti,

sto valutando la possibilità di calare il collegamento tra tavernetta dove ci sarà il mio studio, con il PC e il soggiorno dove ci sarà la tv "grossa" della casa. Il modem-Router saranno in salotto.
L'idea è questa:
-Avere 3 prolunghe USB 3.X che mi permettano di collegare al PC in taverna: mini-tastiera con mouse pad e almeno 2 joystick per poter giocare dal pc direttamente sullo schermo TV in salotto.
-Avere 1 cavo lan che collega il router con il pc in taverna
-Avere un cavo lan che collega il pc e che arriva fino al salotto (da definire l'utilizzo)
- Avere un cavo HDMI che collega il pc della taverna con la TV in salotto

Il mio obbiettivo è avere la possibilità di usare il pc dal salotto in tutto e per tutto dalla TV di 50/55'.

La distanza tra presa salotto e presa taverna sarà di circa 8metri + le prolunghe tra presa e PC/TV arriveremo a circa 10metri.
Con queste distanze in ballo che USB mi consigliate? Un extender con amplificatore? Potrei secondo voi avere problemi di Lag?
Nel caso, Meglio mettere 1 USB in meno e usare una soluzione come questa https://www.amazon.com/gp/product/B013VP3372/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=ATVPDKIKX0DER
aggiungendo una Lan in più?
Oppure ritenete che basta una 1 USB con un HUB alimentato per fare tutto? I Joystick occupano molta banda?

Fatemi sapere se avete consigli o soluzioni che ritenete migliori delle mie.
grazie in anticipo per l'aiuto

Ciumbia!