PDA

View Full Version : Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione

Redazione di Hardware Upg
18-06-2018, 15:27
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5195/huawei-p20-lite-il-piccolo-della-serie-che-sa-il-fatto-suo-la-recensione_index.html

Huawei P20 Lite è il più ''piccolo'' smartphone della serie P presentata qualche mese fa dall’azienda cinese. Lo abbiamo provato dopo qualche mese e dopo gli altri fratelli maggiori cercando di capire se l’azienda aveva portato qualcosa anche nel piccolo dei più grandi. Eccovi la recensione qui su Hardware Upgrade.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
18-06-2018, 16:34
Quel che ho sempre visto in casa Hauwei è che il modello "LITE" è sempre un gran mezzo che poco dista dal fatello maggiore. E infatti anche ora è così.

Tuttavia come già detto ai tempi Huawei si è montata la testa come già Asus.
370 euro non è che sono proprio "fascia media" :mbe:

Anche se adesso la moda è di far pagare i telfoni top 900 euro. :mad: :mad:

Enriko81
18-06-2018, 16:42
Quel che ho sempre visto in casa Hauwei è che il modello "LITE" è sempre un gran mezzo che poco dista dal fatello maggiore. E infatti anche ora è così.

Tuttavia come già detto ai tempi Huawei si è montata la testa come già Asus.
370 euro non è che sono proprio "fascia media" :mbe:

Anche se adesso la moda è di far pagare i telfoni top 900 euro. :mad: :mad:

370 è una fregatura ma gia su ebay trovi a 290/300 euro
la differenza maggiore dal 20 liscio è la fotocamera, seguita dalla minore autonomia batteria e dalla cpu leggermente inferiore.
considerando il prezzo è un discreto prodotto...

Ginopilot
18-06-2018, 20:23
Spropositato anche a 300 euro. E' un prodotto da 200 euro scarsi. Il soc e' sostanzialmente invariato da anni pur se decente.

kobane
18-06-2018, 23:58
Ho preso per mia moglie l’honor 10 dual sim a 370. A sto prezzo non c’e Storia... mi spiace per huawei ma ho un mate10 lite e non è molto scheggia.

demon77
19-06-2018, 00:04
Ho preso per mia moglie l’honor 10 dual sim a 370. A sto prezzo non c’e Storia... mi spiace per huawei ma ho un mate10 lite e non è molto scheggia.

Honor è sempre Hauwei comunque. :p

marco.magnaterra
19-06-2018, 11:45
Ho letto il paragrafo autonomia ed ho guardato il grafico, o il redattore l'ha comprato e sta cercando di convincersi dell'acquisto andato male o voi siete completamente fuori... Cioè è praticamente ultimo, con una batteria da 3000mAh poi. E parlate pure di ottima ottimizzazione. Bah. Tra l'altro il fratello maggiore surclassa del doppio il P20 lite.

Haran Banjo
19-06-2018, 13:44
Perché, non si capisce che è una marchetta?
;-)

unnilennium
19-06-2018, 16:53
Condivido il sospetto che sia più un lancio commerciale che una recensione... il telefono appare compatto tutto considerato, e questo è il maggior pregio. il notch non lo sopporto, anche se va di moda. il prezzo è vergognoso, e la piattaforma hardware è comune ad altri modelli del marchio... in questo modo tecnologico 2 anni sono tantissimi... a parte i 18.9 non ci sono innovazioni sulla linea... perchè pagarlo così tanto? si prende un ex top di gamma e tanti saluti, non eccelle in nulla, stanno facendo pagare il marchio.. il solito ultraconsigliato xiaomi venduto a meno, a perte le dimensioni da telecomando è superiore in tutto...

sterock77
20-06-2018, 11:34
Vedendo le foto , autonomia e prezzo , il mio moto z2 play nonnsfigura affatto al confronto.

domthewizard
20-06-2018, 12:02
Condivido il sospetto che sia più un lancio commerciale che una recensione... il telefono appare compatto tutto considerato, e questo è il maggior pregio. il notch non lo sopporto, anche se va di moda. il prezzo è vergognoso, e la piattaforma hardware è comune ad altri modelli del marchio... in questo modo tecnologico 2 anni sono tantissimi... a parte i 18.9 non ci sono innovazioni sulla linea... perchè pagarlo così tanto? si prende un ex top di gamma e tanti saluti, non eccelle in nulla, stanno facendo pagare il marchio.. il solito ultraconsigliato xiaomi venduto a meno, a perte le dimensioni da telecomando è superiore in tutto...
ma infatti xiaomi è l'unica marca realmente acquistabile, un soc qualcomm alla metà del prezzo di un soc proprietario/mediatek non te lo vende nessuno. mio fratello ha deciso di comprarsi un huawei p smart usato a 140€ nonostante il mio consiglio di prendersi il redmi 5 3/32 a meno di 130€ su amazon, ora sta bestemmiando un giorno si e l'altro pure perchè non gli sincronizza i preferiti di chrome e ha problemi con whatsapp

postillo
20-06-2018, 12:35
incredibile, xz1c è sempre in alto quanto ad autonomia. Peccato che Sony l'ha ucciso per quelle ciofeca di xz2

Mars4ever
20-06-2018, 16:35
5.8 pollici sarebbe piccolo? :mbe:

ninja750
20-06-2018, 16:57
ormai huawei si è alzata a livelli improponibili

mia moglie prese il P9 lite a 129€ con wind, oggi per averne uno di fascia equivalente è necessario spendere il triplo?

domthewizard
20-06-2018, 18:00
5.8 pollici sarebbe piccolo? :mbe:

un 5.7-5.8 18:9 corrisponde ad un 5.5 16:9 tradizionale, se poi ci mettiamo che li fanno quasi borderless si, in mano è abbastanza piccolo :D

unnilennium
20-06-2018, 19:17
ormai huawei si è alzata a livelli improponibili

mia moglie prese il P9 lite a 129€ con wind, oggi per averne uno di fascia equivalente è necessario spendere il triplo?

le offerte con il vincolo operatore sono vantaggiose di solito, probabilmente adesso propomgono qualcosa di comparabile alla wind come alla tre, non si può però dire che sia lo street price... anhce il p9 lite all'uscita costava tanto, a quel prezzo si trova adesso che è passato un sacco di tempo, e neanche sempre.

Mars4ever
22-06-2018, 10:00
Io ho l'S4 mini da 4,3" e mi piace perché oltre a starci in tasca posso usarlo con una mano sola. Come cell aziendale mi hanno dato il P8 da 5,2" e già mi fa cagare perché a usarlo mi pare di essere Fantozzi che si arrampica sul tavolo alla cena della Serbelloni per riprendere il tordo.