Necroticism
18-06-2018, 14:02
Nessuno ha aperto un thread sul nuovo From Software? Strano, vorrà dire che ci devo pensare io. :D
E3 Trailer:
https://youtu.be/UGPknmiLxGo
GIF:
https://media.giphy.com/media/uUJs9V6vxTBs34QqQS/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/3kACzaGS8nLaP3GOck/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/2tMzREBRDGwnYXdqop/giphy.gif
Director: Hidetaka Miyazaki
Genere: action / adventure. NON sarà un gioco alla Souls, non ci saranno livelli, statistiche o equipaggiamento da gestire, e non ci saranno le anime o equivalenti. Da quanto si è visto finora sembrerebbe un gioco più veloce e orientato all'azione rispetto ai Souls, con il rampino che apre possibilità molto interessanti sia per il movimento sia per il combattimento (vedi il tizio a cavallo alla fine del trailer). Non saranno solo mazzate perchè alla From promettono che l'esplorazione avrà un ruolo determinante (come? boh, forse sarà strutturato come un Metroidvania?). Per la difficoltà: sarà alta, come da tradizione.
Personalmente non sono un fan della formula Souls (li ho sempre trovati trooooppo lenti) ma questo Sekirei si distacca parecchio dalla loro gallina dalle uova d'oro, e un gioco più veloce e con combattimenti più tecnici è esattamente quello che vorrei da loro.
Non ho letto TUTTO quello che è saltato fuori sul gioco, quindi se avete altre informazioni postatele! :D
EDIT: altre succose informazioni sul combattimento:
While Kitao was unwilling to give too many specifics on combat systems, I can safely say that Sekiro is unlike anything we've seen in other From Software games. Instead of hacking away at an enemy's health bar, Kitao says famed director Hidetaka Miyazaki wanted to capture the feel of "swords clashing."
While there's still HP, combat revolves around 'posture.' When you attack an enemy, they'll easily block your attack but will lose posture each time. Once lowered enough, they'll be open to a gory finishing move, but the same goes for you. As enemies attack, blocking lowers your posture unless you block perfectly (similar to parrying in Dark Souls). With a perfect block you'll actually throw the enemy off balance and lower their posture instead.
In this way, combat in Sekiro feels more authentic to a sword duel: A battle of attrition as each tries desperately to create an opening to deliver a fatal strike.
E3 Trailer:
https://youtu.be/UGPknmiLxGo
GIF:
https://media.giphy.com/media/uUJs9V6vxTBs34QqQS/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/3kACzaGS8nLaP3GOck/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/2tMzREBRDGwnYXdqop/giphy.gif
Director: Hidetaka Miyazaki
Genere: action / adventure. NON sarà un gioco alla Souls, non ci saranno livelli, statistiche o equipaggiamento da gestire, e non ci saranno le anime o equivalenti. Da quanto si è visto finora sembrerebbe un gioco più veloce e orientato all'azione rispetto ai Souls, con il rampino che apre possibilità molto interessanti sia per il movimento sia per il combattimento (vedi il tizio a cavallo alla fine del trailer). Non saranno solo mazzate perchè alla From promettono che l'esplorazione avrà un ruolo determinante (come? boh, forse sarà strutturato come un Metroidvania?). Per la difficoltà: sarà alta, come da tradizione.
Personalmente non sono un fan della formula Souls (li ho sempre trovati trooooppo lenti) ma questo Sekirei si distacca parecchio dalla loro gallina dalle uova d'oro, e un gioco più veloce e con combattimenti più tecnici è esattamente quello che vorrei da loro.
Non ho letto TUTTO quello che è saltato fuori sul gioco, quindi se avete altre informazioni postatele! :D
EDIT: altre succose informazioni sul combattimento:
While Kitao was unwilling to give too many specifics on combat systems, I can safely say that Sekiro is unlike anything we've seen in other From Software games. Instead of hacking away at an enemy's health bar, Kitao says famed director Hidetaka Miyazaki wanted to capture the feel of "swords clashing."
While there's still HP, combat revolves around 'posture.' When you attack an enemy, they'll easily block your attack but will lose posture each time. Once lowered enough, they'll be open to a gory finishing move, but the same goes for you. As enemies attack, blocking lowers your posture unless you block perfectly (similar to parrying in Dark Souls). With a perfect block you'll actually throw the enemy off balance and lower their posture instead.
In this way, combat in Sekiro feels more authentic to a sword duel: A battle of attrition as each tries desperately to create an opening to deliver a fatal strike.