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View Full Version : Sekiro - Shadows Die Twice [From Software, multi]


Necroticism
18-06-2018, 14:02
Nessuno ha aperto un thread sul nuovo From Software? Strano, vorrà dire che ci devo pensare io. :D

E3 Trailer:
https://youtu.be/UGPknmiLxGo

GIF:
https://media.giphy.com/media/uUJs9V6vxTBs34QqQS/giphy.gif

https://media.giphy.com/media/3kACzaGS8nLaP3GOck/giphy.gif

https://media.giphy.com/media/2tMzREBRDGwnYXdqop/giphy.gif

Director: Hidetaka Miyazaki

Genere: action / adventure. NON sarà un gioco alla Souls, non ci saranno livelli, statistiche o equipaggiamento da gestire, e non ci saranno le anime o equivalenti. Da quanto si è visto finora sembrerebbe un gioco più veloce e orientato all'azione rispetto ai Souls, con il rampino che apre possibilità molto interessanti sia per il movimento sia per il combattimento (vedi il tizio a cavallo alla fine del trailer). Non saranno solo mazzate perchè alla From promettono che l'esplorazione avrà un ruolo determinante (come? boh, forse sarà strutturato come un Metroidvania?). Per la difficoltà: sarà alta, come da tradizione.

Personalmente non sono un fan della formula Souls (li ho sempre trovati trooooppo lenti) ma questo Sekirei si distacca parecchio dalla loro gallina dalle uova d'oro, e un gioco più veloce e con combattimenti più tecnici è esattamente quello che vorrei da loro.

Non ho letto TUTTO quello che è saltato fuori sul gioco, quindi se avete altre informazioni postatele! :D

EDIT: altre succose informazioni sul combattimento:


While Kitao was unwilling to give too many specifics on combat systems, I can safely say that Sekiro is unlike anything we've seen in other From Software games. Instead of hacking away at an enemy's health bar, Kitao says famed director Hidetaka Miyazaki wanted to capture the feel of "swords clashing."

While there's still HP, combat revolves around 'posture.' When you attack an enemy, they'll easily block your attack but will lose posture each time. Once lowered enough, they'll be open to a gory finishing move, but the same goes for you. As enemies attack, blocking lowers your posture unless you block perfectly (similar to parrying in Dark Souls). With a perfect block you'll actually throw the enemy off balance and lower their posture instead.

In this way, combat in Sekiro feels more authentic to a sword duel: A battle of attrition as each tries desperately to create an opening to deliver a fatal strike.

unkle
18-06-2018, 15:17
Attendo con molta curiosità.
L'ambientazione mi piace assai, nei miei sogni bagnati un ibrido fra Bloodborne e NioH :cool:

petru916
18-06-2018, 18:21
Iscritto alla velocità della luce. :D

pando811
19-06-2018, 18:30
Mio alla velocità del suono :O :asd:

Rinha
21-06-2018, 12:04
From Software + Miyazaki = LO COMPRO :sofico:

Ryuzaki_Eru
03-09-2018, 15:21
Preordinata la Collector :D

https://youtu.be/a2TjEl0l_FU

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ced
14-09-2018, 10:59
From Software + Miyazaki = LO COMPRO :sofico:

Di base è la stessa mia filosofia, mi fa solo storcere il naso che abbiano tolto una qualsiasi componente RPG , però lo prenderò sicuro anche se si tratta solo di un action e non un arpg

[?]
14-09-2018, 11:26
Di base è la stessa mia filosofia, mi fa solo storcere il naso che abbiano tolto una qualsiasi componente RPG , però lo prenderò sicuro anche se si tratta solo di un action e non un arpgIn che senso? I drop vari ci sono almeno?

devil_mcry
14-09-2018, 12:48
In teoria c'è questo thread anche https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859746&page=4

cmq sui drop non lo so ma da quanto ho capito non si può cambiare arma o altro quindi probabilmente se ci sono i drop sono magari solo curativi boh

ced
14-09-2018, 13:41
;45757738']In che senso? I drop vari ci sono almeno?

da quello che hanno detto è un action puro, non c'è equipaggiamento, statistiche , o altra roba da gestire. Come suggeriscono , i drop saranno curativi probabilmente

[?]
14-09-2018, 17:47
Che inculata...pensavo a un Souls Like come si deve...

Titanox2
15-09-2018, 10:12
io preferisco così, nei souls ho sempre paura di livellare troppo...poi diciamocela tutta in bloodborne non è che si poteva giocare così tanto con le build

[?]
15-09-2018, 10:54
io preferisco così, nei souls ho sempre paura di livellare troppo...poi diciamocela tutta in bloodborne non è che si poteva giocare così tanto con le buildNo però avevi un casino di armi con attacchi differenti.. Se qua non si può cambiare nemmeno arma... Mi diventa un Action da noob... Però vedremo tanto lo prendo

unkle
17-09-2018, 06:20
io preferisco così, nei souls ho sempre paura di livellare troppo...poi diciamocela tutta in bloodborne non è che si poteva giocare così tanto con le build

Non come in un DS, avevi comunque le build principali, build forza, build destrezza, build quality e build tinta del sangue e build arcana.