View Full Version : Vodafone attacca Iliad: SMS per ex clienti con offerte fino da 20GB a 6€ o 30GB a 7€. Eccole
Redazione di Hardware Upg
18-06-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-attacca-iliad-sms-per-ex-clienti-con-offerte-fino-da-20gb-a-6-o-30gb-a-7-eccole_76565.html
Arrivano nuove offerte di rientro per gli ex clienti Vodafone che si vedono inviare SMS con offerte decisamente interessante che difficilmente prima dell'arrivo di Iliad venivano proposte agli utenti. Ecco le nuove.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nessuno di questi provider ha mai pensato che per evitare le triangolazioni
basterebbe adeguare le tariffe dei clienti attuali?
Cromwell
18-06-2018, 12:53
Eh sì, e poi come si intascherebbero i costi per l'attivazione e per la nuova sim, che è quello che alla fine a loro preme di più?
Tanto le tariffe le rimodulano, quindi possono anche offrire le chiamate verso Saturno gratis a 1€ che tempo qualche mese scattano le rimodulazioni, tanto in voga negli ultimi tempi.
Cosi stanno dimostrando quello che tutti sapevano ma non era dimostrabile... ci hanno inculato per anni.
Io sto aspettando la portabilità e se non ho problemi di copertura di certo non torno da loro, e se mi chiamano 4 bestemmie gliele caccio, premettendo che non è colpa di chi mi chiama ma è la loro interfaccia, quindi giusto cosi :asd:
In questo caso la possibilità di attivare tali offerte viene relegata esclusivamente agli utenti che risultano ex clienti ai quali viene inviato un SMS di winback direttamente sul proprio numero di telefono.
ovviamente solo per ex clienti, non è un offerta che possono sottoscrivere tutti. odio questo modo di fare marketing . che vadano tutti a quel paese coloro i quali ragionano così :ubriachi:
Questa storia della rimodulazione è reale, applicata da qualsiasi operatore fino
ad ora? Chi ha esperienze in merito?
gd350turbo
18-06-2018, 13:07
ovviamente solo per ex clienti, non è un offerta che possono sottoscrivere tutti. odio questo modo di fare marketing . che vadano tutti a quel paese coloro i quali ragionano così :ubriachi:
basta avere uno dei tanti contatti che dietro donazione, te lo fanno lo stesso...
VODAFONE Special Minuti 30GB
•1000 minuti verso tutti i numeri nazionali
•30GB di traffico dati in 4G
•COSTO: 7€ al mese
Questa non è male...
Quasi quasi, mi faccio un altra triangolazione !
CrapaDiLegno
18-06-2018, 13:08
Certo, come Iliad...
Poi uso della segreteria, 1€ in più al mese, tethering 5€, servizio "chi è" 1€, servizio avviso di chiamata 1€, hai messo il cell vicino a uno della concorrenza 1€, ti sei scaccolato il naso di nascosto 1€, quanti siete, dove andate, cosa portate, 1€.
E questa tariffa vantaggiosa sarà "per sempre"!
Anzi no, fino alla prossima variazione unilaterale del contratto, che vuol dire dopo un anno.
Senza contare questa brutta abitudine di usare le informazioni raccolte per contattare gli ex clienti. Dovrebbe essere vietato. Ho rotto il contratto con te, cancelli i miei dati, e se non lo vuoi fare, almeno evita di usarli per promozioni private. Così come non puoi contattare un cliente di un altro operatore di cui on hai il numero, così deve essere per chi ti ha lasciato.
Nessuno di questi provider ha mai pensato che per evitare le triangolazioni basterebbe adeguare le tariffe dei clienti attuali?
Basterebbe una legge che vietasse la discriminazione tra già cliente e non cliente.
Una offerta dovrebbe essere disponibile a tutti, con le stesse identiche clausole e costi di attivazione. Si risolverebbero tutte queste gare di promozioni a chi offre di più fregandoti di meno, che tanto dopo qualche mese ti arriva la notifica di variazione unilaterale del contratto con costi nascosti e servizi che paghi quando credevi che fossero compresi perché ormai dati come standard (o proprio senza alcun motivo di maggiorazione, come il tehtering).
Dumah Brazorf
18-06-2018, 13:10
Come fanno ste tariffe ad essere in linea con iliad che se mando 20sms ho praticamente raddoppiato i costi?
gd350turbo
18-06-2018, 13:21
Certo, come Iliad...
Poi uso della segreteria, 1€ in più al mese, tethering 5€, servizio "chi è" 1€, servizio avviso di chiamata 1€, hai messo il cell vicino a uno della concorrenza 1€, ti sei scaccolato il naso di nascosto 1€, quanti siete, dove andate, cosa portate, 1€.
E questa tariffa vantaggiosa sarà "per sempre"!
Anzi no, fino alla prossima variazione unilaterale del contratto, che vuol dire dopo un anno.
I costi dei vari servizi, si disattivano in pochi minuti, ed hai un mese per farlo, non c'è più il tethering, non c'è alcuna notizia o supposizione che tra tot tempo rimoduleranno la tariffa, del resto penso che solo i pensionati che si trovano in bocciofila, e/o a giocare a carte al bar, credano ancora che il termine per sempre in telefonia mobile abbia lo stesso significato che ha nella vita reale.
Quindi dato che il per sempre equivale fino al prossimo aumento, per adesso ci prendiamo queste, in futuro, vedremo !
L'importante è non cadere nel tranello di prendersi il telefono a rate, legandosi mani e piedi ad un operatore per 30 mesi !
CrapaDiLegno
18-06-2018, 13:32
I costi dei vari servizi, si disattivano in pochi minuti, ed hai un mese per farlo, non c'è più il tethering, non c'è alcuna notizia o supposizione che tra tot tempo rimoduleranno la tariffa, del resto penso che solo i pensionati che si trovano in bocciofila, e/o a giocare a carte al bar, credano ancora che il termine per sempre in telefonia mobile abbia lo stesso significato che ha nella vita reale.
I costi dei vari servizi non li disabiliti, perché perdi i servizi. Se li vuoi li paghi fuori bolletta, mentre altri te li danno inclusi.
Che il tethering non sia più a pagamento con Vodafone mi è sfuggito. L'ultima volta che ho guardato, e non è stato molto tempo fa, ancora c'erano i 5€ in più per usufruirne per un mese. L'euro in più per i 4G introdotto dalla 3 poi è tutto da ridere.
Certo che è triste dover accettare che fatto un contratto questo venga infranto dal fornitore per sua volontà quando vuole e costringerti a dover cercare un nuovo operatore per rimpiazzarlo (sempre che ne trovi uno che non ti freghi ancora pochi mesi dopo).
Io direi che è l'ora di boicottare i grandi operatori qualsiasi cosa abbiano da offrire.
gd350turbo
18-06-2018, 13:52
I costi dei vari servizi non li disabiliti, perché perdi i servizi. Se li vuoi li paghi fuori bolletta, mentre altri te li danno inclusi.
Ovviamente è assunto il fatto che quel certo servizio non ti serva, altrimenti cade tutto !
Che il tethering non sia più a pagamento con Vodafone mi è sfuggito.
Circa un paio di mesi, io ho preso l'offerta 30 mega, perchè li uso in tethering.
Certo che è triste dover accettare che fatto un contratto questo venga infranto dal fornitore per sua volontà quando vuole e costringerti a dover cercare un nuovo operatore per rimpiazzarlo (sempre che ne trovi uno che non ti freghi ancora pochi mesi dopo).
Che sia una cosa assurda e/o triste e/o illogica, sono perfettamente d'accordo, ma è una cosa che fanno tutti, e come si dice: se non riesci a combatterli, fatteli amici...
Io direi che è l'ora di boicottare i grandi operatori qualsiasi cosa abbiano da offrire.
Eh ma ci vorrebbe che i piccoli avessero non solo buoni prezzi, ma anche tutto il resto...
Ti spiego, con vodafone, ora, col cellulare appoggiato alla scrivania 140/50, con wind (e quindi anche iliad ) che arriva dalla stessa cella circa 20-25...
va bè che costa meno, ma dai c'è un universo di differenza, e per chi usa i dati, non solo per chattare, eh, si vede !
gianluca.f
18-06-2018, 14:18
A breve dovrei passare a iliad proprio da vodafone, vogliono farmi tornare indietro? Sim gratuita altro che passaggio più sim più promo...
ti pago anche 6 mesi di piano ma passaggio gratuito.
matsnake86
18-06-2018, 14:20
20-25 mb ?
Direi che è più che sufficiente per fare tutto su internet.
Veramente hai bisogno di 140mb sul telefono ?
Infatti, scrivi cosa sono 140/50, forse sono megabit al secondo ?
gd350turbo
18-06-2018, 14:36
20-25 mb ?
Direi che è più che sufficiente per fare tutto su internet.
Veramente hai bisogno di 140mb sul telefono ?
Immaginati di non avere adsl, e di usare la connettività 4g per essere connesso con il mondo, alias, usare il telefono in tethering...
Oppure...
Ci sono due offerte adsl/fttc/ftth/quellochevuoi una ti da 140 mega, una te ne da 20-25, prezzi circa simili, quale scegli ?
gd350turbo
18-06-2018, 14:37
Infatti, scrivi cosa sono 140/50, forse sono megabit al secondo ?
eh si.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180618/e9f1bea28b4122b41a7cc08a7cdb986a.jpg
Una ADSL da 20MB è inadeguata lato upload, infatti li faccio col cel, certe velocità invece mah...non mi farebbero schifo a casa certo, 70GB di gioco li scarico prima tanto meglio, però su un cel bo...ancora non capisco come potrei mai usarli.
Ci saranno casi particolari perché mai sentita differenza tra TIM che mi va più di tutti e Voda o 3 che mi vanno sempre in LTE ma ben meno prestanti.
Il Thetering comunque lo usava gratis con Voda chiunque faceva una ricerca su internet, visto che bastava cambiare il nome del punto di accesso (connessione uguale ma condivisibile gratis).
Ancor più giusto toglierlo, pensare che tot pagano inconsapevoli e altri no cambiando una scritta...anche gli altri servizi sarebbe bene toglierli ma sono molto più accessori.
Ora però facessero pure il per sempre, che non esisterà come dice qualcuno... ma iliad in Francia lo ha fatto e per ora possiamo pensare lo faccia anche qui.
Rubberick
18-06-2018, 15:23
basterebbe vietare le rimodulazioni :D
punto
Epoc_MDM
18-06-2018, 15:42
basterebbe vietare le rimodulazioni :D
punto
O inserire le "modifiche unilaterali del contratto" anche lato utente -> operatore. Ovvero, io domani mi sveglio e scrivo a vodafone "per la mia offerta vi pago 1€ al mese, avete 30 giorni di tempo per accettare o disdire il mio contratto".
Enriko81
18-06-2018, 15:51
mancano gli sms. ci sono persone come il sottoscritto che si sono rotte i OO di whatsapp e che non possono usare sms per via di questi piani tariffari con i gigabaits inutili e senza essemesse
domthewizard
18-06-2018, 15:53
Vodafone attacca Iliad
posso suggerire a cosa dovrebbe attaccarsi vodafone? :asd:
ramses77
18-06-2018, 16:01
L'ultima volta che ho provato ad attivare una promozione così tutti i negozi Vodafone dei dintorni dicevano di poterla attivare, poi quando andavo là stranamente avevano tutti finito le SIM. Potevano stranamente attivare nuovi numeri...
ronin789
18-06-2018, 16:33
circa 15 giorni fa avevo contattato come cliente sia vodafone che wind per vedere cosa mi offrivano per tenersi il cliente
nulla
e così sono passato a iliad e mi sono fatto un pò di telefonate all'estero su numeri fissi comprese nei 5,99 euro mensili
non vedo motivi per tornare in vodafone wind tim
gd350turbo
18-06-2018, 17:13
Mi pare che il pacchetto Sms costi 2€
gd350turbo
18-06-2018, 17:14
circa 15 giorni fa avevo contattato come cliente sia vodafone che wind per vedere cosa mi offrivano per tenersi il cliente
nulla
e così sono passato a iliad e mi sono fatto un pò di telefonate all'estero su numeri fissi comprese nei 5,99 euro mensili
Sinceramente non vedo il nesso tra un offerta migliore è fare qualche telefonata all'estero...
ronin789
18-06-2018, 17:48
nulla
Sinceramente non vedo il nesso tra un offerta migliore è fare qualche telefonata all'estero...
il nesso...???...
semplice
come cliente vodafone e wind dovevo pagare di più per avere quasi niente in confronto a iliad
non hanno mosso un dito per convincermi a rimanere
e così sono passato a iliad e con 5,99 euro al mese per linea ho
MINUTI ILLIMITATI
Verso fissi e mobile in Italia
Verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)
30GB IN 4G+
rispetto a quello che avevo prima con vodafone e wind e in passato tim, mi sembra una offerta decisamente migliore e a me non sembra poco come miglioramento
gd350turbo
18-06-2018, 18:02
La chiamata potevi evitarla, hai perso tempo e basta...
In quasi ogni tread si legge appunto di offerte per chi rientra, non si legge mai di offerte per chi è già cliente e se per caso si legge, sono offerte del piffero...
Poi ognuno ha esigenze diverse se il tuo scopo era quello di spendere meno possibile, hai fatto la scelta giusta, io ad esempio delle chiamate internazionali non saprei che farmene, se tu invece chiami spesso all'estero è sicuramente conveniente.
Anche la figlia della mia compagna gli ho consigliato di passare ad Iliad, e poi forse ci passo anch'io se Vodafone fa delle offerte tipo 30 gb a 5€ o 50 gb a 10€.
ronin789
18-06-2018, 18:16
La chiamata potevi evitarla, hai perso tempo e basta...
In quasi ogni tread si legge appunto di offerte per chi rientra, non si legge mai di offerte per chi è già cliente e se per caso si legge, sono offerte del piffero...
Poi ognuno ha esigenze diverse se il tuo scopo era quello di spendere meno possibile, hai fatto la scelta giusta, io ad esempio delle chiamate internazionali non saprei che farmene, se tu invece chiami spesso all'estero è sicuramente conveniente.
Anche la figlia della mia compagna gli ho consigliato di passare ad Iliad, e poi forse ci passo anch'io se Vodafone fa delle offerte tipo 30 gb a 5€ o 50 gb a 10€.
lo scopo è di non farsi predere per i fondelli
e dal momento che non sono uno che cambia spesso operatore, mi sono visto arrivare troppe rimodulazioni e aumenti per mutate condizioni di mercato, dicevano
e al momento, con iliad ho tutto quello che mi serve
Dark Schneider
18-06-2018, 19:21
Non ci torno da loro manco se mi pagano. :asd: Figuriamoci poi se devo regalare loro altri 30 euro per sim, attivazione e credito. :asd: Ma poi chi cavolo se ne fotte! Tanto da lì a 6 mesi reinizierebbero col giochino della rimodulazioni ed inculate di vario genere.
gd350turbo
18-06-2018, 20:14
Tanto da lì a 6 mesi reinizierebbero col giochino della rimodulazioni ed inculate di vario genere.
E' interessante il pensiero comune:
Tutti fanno offerte per poi rimodularle, tranne iliad !
Dark Schneider
18-06-2018, 20:49
Più interessante il fatto che ad oggi comunque lo si voglia mettere... rappresenta un dato non smentibile. Mentre i "vecchi" operatori si conoscono. Tornare a Vodafone per me sarebbe come tornare dal lupo di cui conosco fin troppo bene il vizio. Poi se a qualcuno piace fare continuamente portabilità quasi fosse uno sport e regalare loro soldi ogni volta.. per carità..buon divertimento! Quello che cerco personalmente è poter utilizzare in maniera serena lo smartphone. Non dover andare dietro alle rimodulazioni, aumenti, disattivazione servizi, nuovi vincoli, continue ricerche delle offerte di altri operatori, continue portabilità, ecc.
rockroll
18-06-2018, 23:18
E' interessante il pensiero comune:
Tutti fanno offerte per poi rimodularle, tranne iliad !
Sulle mie condizioni di utilizzo Iliad è specificato chiaramente che le condizioni praticate per il primo milione di abbonati valgono per sempre, anzi "PER SEMPRE"...
Vodafone ed altri operatori non garantiscono assolutamente questo.
Sarò anche pensionato (non a livello di quelli che giocano a bocce o a carte tutto il giorno), ma se presto fede a quanto affermato per contratto nero su bianco non mi ritengo un boccalone... e caso mai scoprissi di esserlo, i costi di uscia sono zero.
gd350turbo
19-06-2018, 08:31
Più interessante il fatto che ad oggi comunque lo si voglia mettere... rappresenta un dato non smentibile. Mentre i "vecchi" operatori si conoscono.
Se li conosci sai cosa ti danno, sai come si comportano, sai cosa devi fare per evitare fregature, ad esempio sai che con tim se effettui traffico dalle 00:00 alle 04:00 del giorno di scadenza della promozione ti addebitano 4 euro per utilizzo di internet, sai che con tre devi abilitare il “barring” per evitare addebiti indesiderati , e sai che con vodafone appena fatto contratto, devi andare sul sito a disattivare quello che ti hanno attivato in automatico di cui potresti non avere bisogno, ma sai anche cosa di danno in termini di performance e di copertura, con una compagnia nata da 15 giorni, non lo puoi sapere, ti devi fidare di quello che scrivono sul loro sito !
Tornare a Vodafone per me sarebbe come tornare dal lupo di cui conosco fin troppo bene il vizio.
Io sono con loro da quando si chiamava omnitel, probabilmente lo conosco meglio di chi ci lavora…
Poi se a qualcuno piace fare continuamente portabilità quasi fosse uno sport e regalare loro soldi ogni volta.. per carità..buon divertimento! Quello che cerco personalmente è poter utilizzare in maniera serena lo smartphone. Non dover andare dietro alle rimodulazioni, aumenti, disattivazione servizi, nuovi vincoli, continue ricerche delle offerte di altri operatori, continue portabilità, ecc.
Io non mi diverto a zompare di qua e di là, lo faccio anch’io per poter utilizzare in maniera serena il cellulare, senza preoccuparmi della copertura, i gb, e della velocità dei medesimi..
Solo a titolo di esempio, quasi ogni settimana esce un aggiornamento del mio telefono, diverse centinaia di mega, a volte anche oltre il giga per le mayor release, e non devo stare a cercare un wifi, o altro, ok, scaricalo, e in pochi secondi ho fatto…
Ieri sono andato a verificare la copertura wind della nuova casa, 5-10 mbit/sec, e siamo a 3 km dalla loro antenna sita al centro del paese, non in mezzo al deserto , forse con antenne direttive, qualcosa si migliora, forse arriveremo a 15…
Nella casa attuale sita a 4 km dall’antenna vodafone ho 140 mbit/sec !
Quando faccio le triangolazioni e vado su rete wind, ogni tanto mentre uso il cellulare, mi viene da pensare, ma perché è così lento ?
Poi mi viene in mente, ah, è vero sono su wind, ho ancora x giorni prima di tornare con vodafone !
Probabilmente da voi la differenza tra gli operatori è assai ridotta e/o non vi interessa la velocità, ma qui vodafone regna ed impera !
E quindi dato che su 52 settimane circa 50 le passo in questi luoghi, per vivere serenamente, la scelta è obbligata !
Sulle mie condizioni di utilizzo Iliad è specificato chiaramente che le condizioni praticate per il primo milione di abbonati valgono per sempre, anzi "PER SEMPRE"...
Quindi se è scritto su un sito, è vero ?
Sarò anche pensionato (non a livello di quelli che giocano a bocce o a carte tutto il giorno), ma se presto fede a quanto affermato per contratto nero su bianco non mi ritengo un boccalone... e caso mai scoprissi di esserlo, i costi di uscia sono zero.
Io in vent’anni di telefonia mobile, ne ho viste talmente tante che non credo più da tempo, anzi se un provider mi dice tutto illimitato, tutto per sempre, diffido, perchè nella mia esperienza so che non sarà così, poi ovviamente felice di essere smentito, felice di tornare su questo tread tra qualche anno e vedere che iliad ha mantenuto quanto affermato !
domthewizard
19-06-2018, 08:41
Se li conosci sai cosa ti danno, sai come si comportano, sai cosa devi fare per evitare fregature, ad esempio sai che con tim se effettui traffico dalle 00:00 alle 04:00 del giorno di scadenza della promozione ti addebitano 4 euro per utilizzo di internet, sai che con tre devi abilitare il “barring” per evitare addebiti indesiderati , e sai che con vodafone appena fatto contratto, devi andare sul sito a disattivare quello che ti hanno attivato in automatico di cui potresti non avere bisogno, ma sai anche cosa di danno in termini di performance e di copertura, con una compagnia nata da 15 giorni, non lo puoi sapere, ti devi fidare di quello che scrivono sul loro sito !
tipo sei in giro di sabato sera e alle 23:59 ti devi ricordare di staccare i dati sennò ti saltano 4€, manco cenerentola :asd:
Io non mi diverto a zompare di qua e di là, lo faccio anch’io per poter utilizzare in maniera serena il cellulare, senza preoccuparmi della copertura, i gb, e della velocità dei medesimi..
ma tu non sei quello che si affida alla tizia su telegram che prende 20-30€ a botta extracosti? alla faccia della serenità :asd:
theJanitor
19-06-2018, 08:49
sul loro contratto però c'è scritto altro
ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni
economiche salvo il caso di offerte non modificabili dedicate, per i seguenti giustificati
motivi e in maniera proporzionata:
i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a
modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali);
ii) mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull’equilibrio
economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi;
iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del Servizio e della SIM.
L’Utente verrà tempestivamente informato delle modifiche contrattuali previste e delle
relative ragioni anche attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet. Le modifiche
contrattuali acquisteranno efficacia decorsi 30 giorni dalla data in cui sono state
comunicate all’Utente che, entro lo stesso termine, potrà recedere dal Contratto (anche
chiedendo la portabilità) senza costi di disattivazione. In caso di mancata comunicazione
del recesso entro il suddetto termine di 30 giorni, le modifiche contrattuali si intenderanno
accettate dall’Utente.
il ferro dietro la porta lo tengono tutti.... mica sono scemi...
edit: anche la parte "salvo il caso di offerte non modificabili dedicate" vuol dire tutto ed il suo contrario nel caso, giustamente, tu la voglia citare :asd:
per adesso devono necessariamente fare i diversi per fare clienti.
sia chiaro, un numero iliad l'ho fatto anche io per provare, ma purtroppo pur abitando in una città di dimensioni notevoli la copertura per adesso è veramente scarsa, quindi bisogna fare compromessi
poi in futuro le cose miglioreranno ma se ti serve per lavorare, soprattutto avere una connessione di qualità, devi essere veramente fortunato per poter usare iliad
domthewizard
19-06-2018, 08:54
sul loro contratto però c'è scritto altro
il ferro dietro la porta lo tengono tutti.... mica sono scemi...
edit: anche la parte "salvo il caso di offerte non modificabili dedicate" vuol dire tutto ed il suo contrario nel caso, giustamente, tu la voglia citare :asd:
per adesso devono necessariamente fare i diversi per fare clienti.
in un altro thread ho scritto questo:
ma non è vero, semplicemente perchè oggi per scrivere un contratto ci vuole un'eternità e costa uno sproposito perchè non puoi prendere il primo ragazzino uscito dalla ragioneria e farglielo scrivere. hai bisogno di uno studio legale (e probabilmente anche notarile, che costa forse pure di più) e vanno redatte varie bozze prima della stesura finale, e questo comporta una spesa non indifferente. non è che i contratti si cambiano dalla sera alla mattina, anche se nel tempo i vari gestori ci hanno fatto credere di si :D
imho hanno stilato un contratto che resterà quello nel tempo, così come hanno stilato il tariffario che oggi c'è anche se non serve praticamente a nulla (tranne che per i costi all'estero)
ci si sta fasciando la testa prima di essersela rotta, e tutte queste pseudoazioni da parte di pseudoassociazioni nei confronti di iliad fa riflettere, soprattutto perchè non si è visto tutto questo accanimento verso (una a caso) vodafone che a maggio rimodula le tariffe anche per chi si è abbonato ad aprile
gd350turbo
19-06-2018, 08:58
tipo sei in giro di sabato sera e alle 23:59 ti devi ricordare di staccare i dati sennò ti saltano 4€, manco cenerentola :asd:
Esattamente !
Tanti anni fa, avevo preso una sim dati in offerta per 12 mesi da mettere in un allarme, e ogni mese dovevo chiamare il 119 per farmi restituire i 4 euro, ovviamente da allora non ho più avuto tim, ma mi dicono che il problema sia presente tutt'ora!
ma tu non sei quello che si affida alla tizia su telegram che prende 20-30€ a botta extracosti? alla faccia della serenità :asd:
Si, 37€ per l'esattezza !
E lo faccio apposta per la serenità !
Mettiamo che domani esca una vodafone 30 gb 5 euro, cosa faccio io ?
Portabilità verso iliad, simbox o sito a seconda, aspetto l'avvenuta portabilità traffico compreso, le mando il seriale della sim, copia documenti tramite whatsapp/telegram, faccio il pagamento tramite paypal e dopo due giorni ho la nuova sim vodafone a casa !
tempo impiegato, boh, pochi minuti ?
Solo ad andare al centro vodafone più vicino, ci metto più tempo e non ho la certezza che lo facciano, ne di quanto spendo !
Più sereno di così si muore !
E tu non sei quello che vive in un "triangolo delle bermude" in cui solo iliad arriva ? :asd:
domthewizard
19-06-2018, 09:04
Esattamente !
Tanti anni fa, avevo preso una sim dati in offerta per 12 mesi da mettere in un allarme, e ogni mese dovevo chiamare il 119 per farmi restituire i 4 euro, ovviamente da allora non ho più avuto tim, ma mi dicono che il problema sia presente tutt'ora!
Si, 37€ per l'esattezza !
E lo faccio apposta per la serenità !
Mettiamo che domani esca una vodafone 30 gb 5 euro, cosa faccio io ?
Portabilità verso iliad, simbox o sito a seconda, aspetto l'avvenuta portabilità traffico compreso, le mando il seriale della sim, copia documenti tramite whatsapp/telegram, faccio il pagamento tramite paypal e dopo due giorni ho la nuova sim vodafone a casa !
tempo impiegato, boh, pochi minuti ?
Solo ad andare al centro vodafone più vicino, ci metto più tempo e non ho la certezza che lo facciano, ne di quanto spendo !
Più sereno di così si muore !
E tu non sei quello che vive in un "triangolo delle bermude" in cui solo iliad arriva ? :asd:
tempo impiegato pochi minuti, costo tra triangolazione, nuova sim vodafone e commissione alla tizia 60€. due volte in un anno fanno 120€. praticamente due sim con pacchetto medio buttate. se per te è vivere sereno questo buon per te, dalle mie parti invece si chiama buttare soldi nel cesso
cmq si dalle mie parti senza la b20 arriva solo iliad quindi sono in qualche modo costretto, ma fidati che resterei loro cliente anche senza impedimenti
theJanitor
19-06-2018, 09:08
ci si sta fasciando la testa prima di essersela rotta, e tutte queste pseudoazioni da parte di pseudoassociazioni nei confronti di iliad fa riflettere, soprattutto perchè non si è visto tutto questo accanimento verso (una a caso) vodafone che a maggio rimodula le tariffe anche per chi si è abbonato ad aprile
ma la testa non me la fascio, diffido di tutti sapendo che sicuramente quelli esistenti hanno la rogna ma non posso escludere che non sia lo stesso in futuro anche iliad
di certo non sono prevenuto verso di loro, se avessi una connessione decente il giorno dopo la sim di prova avrei fatto la portabilità del numero principale ma purtroppo ho bisogno di copertura affidabile e ottima connessione
domthewizard
19-06-2018, 09:13
ma la testa non me la fascio, diffido di tutti sapendo che sicuramente quelli esistenti hanno la rogna ma non posso escludere che non sia lo stesso in futuro anche iliad
di certo non sono prevenuto verso di loro, se avessi una connessione decente il giorno dopo la sim di prova avrei fatto la portabilità del numero principale ma purtroppo ho bisogno di copertura affidabile e ottima connessione
il problema è proprio questa diffidenza (parlo in generale eh) nei confronti di un operatore che promette di non essere la solita melma. anzichè dargli fiducia si cerca di affossarlo, e nonostante in molti lo abbiano preso nel tunnel svariate volte in passato siamo ancora qui a commentare "iliad caccapupù perchè forse, un giorno che potrebbe anche non arrivare, rimodulerà come fanno gli altri" oppure espressioni da zombie tipo "vodafone - 50 giga 5€ - cervello blaaaah" :sofico:
che poi ognuno ha delle esigenze particolari (tipo te che non hai una buona copertura wind) ci sta che scelga sempre il solito operatore, quindi le mie parole rientrano sempre nella casistica generale :)
Maddog1976
19-06-2018, 09:17
Ero in vodafone (allora omnitel) dal 25 maggio 1999 fino al 13 giugno 2018, ora sono in Iliad.
Finora non avevo mai triangolato pur se tentato (questione di bilanciamento costi vs necessità reali).
Per ora sono completamente soddisfatto da Iliad.
Certo Vodafone o Tim avranno una rete dati più veloce ma, almeno per l'uso che ne faccio, la differenza non è rilevante.
Per ora avanti così, più avanti si vedrà.
gd350turbo
19-06-2018, 09:25
tempo impiegato pochi minuti, costo tra triangolazione, nuova sim vodafone e commissione alla tizia 60€. due volte in un anno fanno 120€.
Se non lo facevo, pagavo tuttora 12 euro per avere 2 gb, con i quali non ci vivevo certo sereno !
praticamente due sim con pacchetto medio buttate. se per te è vivere sereno questo buon per te, dalle mie parti invece si chiama buttare soldi nel cesso.
E' avere qualcosa che mi serve, non è buttare soldi !
Ma non lo faccio sempre !
Solo per passaggi significativi in termini di costo/gb.
Quindi attualmente lo farei solo per offerte del genere:
30 gb 5 euro
50 gb 10 euro
NON lo faccio per la 30 gb a 7€ in quanto mi vorrebbe più di un anno solo per andare in pari con i costi !
cmq si dalle mie parti senza la b20 arriva solo iliad quindi sono in qualche modo costretto, ma fidati che resterei loro cliente anche senza impedimenti
Mi fido, non ho motivi per credere il contrario !
Ti capita di andare sulla riviera romagnola, facendo la a14 verso sud ?
Se si quando sei più o meno dalle parti di imola, prova a fare uno speedtest, lo confronti con i miei e vedrai il motivo perchè devo stare con vodafone !
domthewizard
19-06-2018, 09:37
no non la faccio (sono di napoli)
theJanitor
19-06-2018, 09:45
io la fiducia l'ho data....
per fare la sim ho girato 40Km sabato visto che le simbox non funzionavano e l'unica funzionante neanche era indicata nella mappa sul sito :sofico: :sofico:
gd350turbo
19-06-2018, 09:46
io la fiducia l'ho data....
per fare la sim ho girato 40Km sabato visto che le simbox non funzionavano e l'unica funzionante neanche era indicata nella mappa sul sito :sofico: :sofico:
Anch'io la volevo fare, per fare delle prove di copertura, ma anche qui non andavano.
rebeyeah
19-06-2018, 13:14
mia mamma ha ricevuto l'sms per tornare a vodafone 2 mesi fa, dopo che è stata wind, tim, e di nuovo wind, a 10,80 per 1000 min e 20gb. con wind ne pagava 12 per avere 7gb.
bene, va al negozio voda di vignola, lascia i dati, avviene la portabilità dopo qualche giorno; io ero un po' preso dal lavoro e non ho controllato se era tutto ok. dopo un paio di settimane le installo l'app voda sul cell e sorpresona!! c'erano 8 servizi a pagamento attivi: segreteria, ti ho chiamato, recall, sms non so cosa, vodafone extra, e altre cose che le avevano fatto spendere 30euro anzichè 10,80 come invece previsto. chiama vodafone, fai i 3 numeri perchè ogni servizio ha un suo numero, disattiva tutto, e 2 settimane fa la tariffa da 10,80 è passata a 11,80 quindi le ho fatto la portabilità a iliad e credo proprio che l'esperienza vodafone sia conclusa per sempre.
anche se la rete iliad farà cagare, avrà problemi, l'ip francese, traffico condiviso con wind, sempre meglio che buttare i soldi da quei farabutti
gd350turbo
19-06-2018, 13:28
Sicuro che siano passate due settimane ?
Sicuro che siamo proprio 30 euro ?
Io non li voglio certo difendere, ma di solito quei servizi sono su base mensile, quindi l'addebito avviene circa un mese dopo il passaggio ed è difficile accumulare 20 euro di servizi aggiuntivi in quanto costano 1-2 euro cadauno ed alcuni si pagano solo se si usano.
Anche a me gli attivano ad ogni rientro, io di solito disattivo quello che non mi serve da sito web, si fa in fretta e vedi cosa è attivo e cosa no.
Sono iliad da circa una settimana. A genova ha delle velocità ridicole. Fino ad ora la maggiore, sotto 4g+, è stata di 30Mbit/s e in media stiamo sui 6Mbit/s. In casa raggiungo i 0.5Mbit/s. Al lavoro, dove sto più di 9 ore al gg internet è inutilizzabile, connesso in H+ ma non riesce a mandare nemmeno un messaggio su telegram. Se disattivo e riattivo la connessione va per circa 2/3 minuti poi stop totale. Peccato perché ci tenevo.
Una nota positiva è che nel mio box prende al contrario di tim come in una zona dell'entroterra.
alexdd79
20-06-2018, 08:24
capisco che molti si lamentano di alcuni comportamenti scorretti degli operatori, ma dopo anni con Vodafone, premetto che sono passato ad Iliad, posso affermare che le tariffe non sono mai cambiate nel tempo, semmai sono cambiati i servizi accessori, per esempio mi ricordo che all'estero con 3 euro ti davano 500mb ora solo 200seppur il prezzo non è cambiato.
Con Iliad mi trovo molto bene e la qualità audio è eccellente, vodafone però ha dalla sua una copertura, specialmente in zone isolate invidiabile, non la raggiunge quasi nessuno nemmeno la tanto chiacchiarata tim è presente dove c'è vodafone, Iliad dal canto suo è un operatore che deve ancora crescere ma parte già con il 35% di antenne rispetto agli altri operatori potendo comunque contare su una buona copertura.
Se in Italia è imbattibile perchè non si paga praticamente nessun servizio extra, all'estero è un "portafoglio bucato" non prevede nessuna tariffa speciale si paga a consumo e costa davvero tanto per esempio se capitate in svizzera un consumo dati di 200MB che con Vodafone vi costerebbero 3 euro in cui sono inclusi anche minuti ed sms, con Iliad pagate 12 euro perchè il costo è calcolato 0,06 centesimi di euro al Mb.
In sostanza conviene fino a che siete in Italia o in Europa.
domthewizard
20-06-2018, 09:05
come fai a dire che non rimodulano se proprio il mese scorso hanno annunciato che ci saranno rincari a partire da 1€ per avere sempre le stesse soglie? :mbe:
gd350turbo
20-06-2018, 09:11
come fai a dire che non rimodulano se proprio il mese scorso hanno annunciato che ci saranno rincari a partire da 1€ per avere sempre le stesse soglie? :mbe:
A dir la verità l'ultimo sms che annunciava rimodulazioni credo che sia di marzo/aprile che annunciava rimodulazioni dal 27 maggio, e poco dopo hanno presentato la 30 gb a 10 euro, infatti ne ho subito approfittato per passare da 12 euro al mese per 20 gb a 10 euro al mese per 30 gb.
unnilennium
20-06-2018, 09:12
del doman non v'è certezza... la cosa sicura è che ha risvegliato un mercato ormai stagnante, la retaal momento è quel che è... la velocità della linea dati sicuramente migliorerà, si spera, nel frattempo un numero principale su iliad se internet serve pesantemente continuo a pensare non sia consigliabile, mentre per telefonare credo sia una buona alternativa... la copertura nella mia zona è al pari di wind da cui deriva, e la velocità dati è inferiore a vodafone che ho solo nelle ore normali, in quelle di punta fanno tutte schifo...
domthewizard
20-06-2018, 09:23
A dir la verità l'ultimo sms che annunciava rimodulazioni credo che sia di marzo/aprile che annunciava rimodulazioni dal 27 maggio, e poco dopo hanno presentato la 30 gb a 10 euro, infatti ne ho subito approfittato per passare da 12 euro al mese per 20 gb a 10 euro al mese per 30 gb.
l'ultimo sms di rimodulazione è di maggio dove annunciavano aumenti a partire da luglio, gli unici che ne sono rimasti fuori erano appunto gli abbonati a maggio (infatti sia io che mio fratello, lui poi rimasto in vodafone, non abbiamo ricevuto l'sms); già quelli di aprile hanno ricevuto l'sms, in pratica hanno fatoo solo 3 mesi prima di essere rimodulati :asd:
gd350turbo
20-06-2018, 09:28
l'ultimo sms di rimodulazione è di maggio dove annunciavano aumenti a partire da luglio, gli unici che ne sono rimasti fuori erano appunto gli abbonati a maggio (infatti sia io che mio fratello, lui poi rimasto in vodafone, non abbiamo ricevuto l'sms); già quelli di aprile hanno ricevuto l'sms, in pratica hanno fatoo solo 3 mesi prima di essere rimodulati :asd:
Anche a me non è arrivato...
Dato che l'hanno appena fatto, questo fa sperare che per un pò se ne stiano buoni...
Almeno si spera che dopo che annunciano il prossimo aumento poco dopo presentino un offerta 5 euro 10 gb, così ennesima triangolazione.
Goofy Goober
21-06-2018, 09:57
cavoli quante seghe mentali che leggo qui :asd:
non mi pare difficile capire che Iliad non è ne la soluzione di tutti i mali e nemmeno l'operatore perfetto per tutti che funziona sempre benissimo ovunque.
semmai le certezze sono altre, come i costi per saltare di operatore in operatore non li ammortizzi se non stai fermo per un tot. tempo e quindi sono ingiustificabili per chi non ha necessità sanguigne e molto ma molto specifiche di servizio.
poi, i motivi per cui si cambia operatore, che spaziano da necessità fino al semplice principio, sono talmente soggettive che è impossibile basarci una discussione.
Ma ancora con questa storia della rimodulazione? Ma mi dite quale operatore sano di mente oggi, con il mercato attuale, si può permettere di rimodulare? Ma come fanno continuamente promozioni al ribasso per acchiappare o riprendere clienti e poi rimodulano per perdere quelli appena presi? Io sono passato a tim con una di queste promozioni e ormai sono vicino all'anno e se fossero così stupidi da rimodulare me ne andrei seduta stante senza dover pagare penali e trovando un'offerta migliore di quella che ho adesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.