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View Full Version : Jaguar, record di velocità su acqua per il loro offshore V20E con motore elettrico


Redazione di Hardware Upg
18-06-2018, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/jaguar-record-di-velocita-su-acqua-per-il-loro-offshore-v20e-con-motore-elettrico_76546.html

Grande impegno da parte di Jaguar nel settore della mobilità elettrica, da una parte con il lancio a breve della sua prima auto completamente elettrica, la Jaguar I-Pace, dall'altro con un nuovo record di velocità su acqua con il suo moderno offshore V20E spinto da un motore elettrico

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
18-06-2018, 11:24
88 miglia orarie!!! :D :D

h4xor 1701
18-06-2018, 11:27
quindi pure Jaguar smette di produrre motori e farà uscire auto RC a pile... interessante

matrix83
18-06-2018, 12:24
quindi pure Jaguar smette di produrre motori e farà uscire auto RC a pile... interessante
Tutti lo faranno, è normale evoluzione.

Notturnia
18-06-2018, 12:30
jaguar fa già un suv a pile
ma quel record in acqua fa tenerezza considerando i nostri obsoleti Riva a motore :-D

nickname88
18-06-2018, 12:34
Gli OffShore Classe 1 a dire la verità superano anche i 250 Km orari, ma vabbè .....

pipperon
18-06-2018, 12:37
raga, so che quando parlate di motori, audio e video la caxata e' standard.
Ma d quando una piccola cosetta da lago e' diventa un offshore?
il team che fornisce gli scafi e' noto nell' ambiente off shore, ma un off shore e' un affare di circa 2800CV spinto a palla per il 90% del tempo e si pappa percorsi che vanno da 60 miglia a 6000.

Capiamo da soli che anche nella versione sxiga come la lasse 3d, se ci mettiamo su le batterie per fare con certezza quei 100Km di giro con i motori a palla che alimentano le eliche di superficie le batterie di una tesla S le bruciamo solo per entrare in planata. Perche poi dobbiamo avere il traghetto della tirrenia appresso per avere il resto.
3000KW bruciano il pacco batteria della tesla piu' grande (120KWh) nel tempo di 2 minuti (se non perdessero efficienza in quelle condizioni).
Stiamo parlando di enormi motori ad alta potenza, generalmente USA, che forniscono enormi spinte e coppie per un tempo elevato. Non sono i motoretti delle auto nostrane :-)

La classe uno, sostanzialmente come avvien per la formula uno, e' LO offshore. E' stato limitato a soli 1400CV per motore e tolto il pericoloso turbo, insomma non esistono piu' motori da quasi 10.000CV, ma e' comunque una potenza immane per tempi lunghi. si consumano fino a 800 litri di benza a gara. In pratica ci vorrebbero tonnellate di batterie su barche di plastica di 4-8 tonnellate che arrivano al traguardo con pesi vicini alla scafo vuoto.

Anche ammettendo il rendimento dell'elettrico e abbondando per l'entrata in planata parliamo di 2000KWh di batterie almeno, sono piu' di 60 tonnellate di batterie, tenuto conto del bloccaggio necessario.

Un offshore elettrico sarebbe un agile traghetto tirrenia

h4xor 1701
18-06-2018, 15:02
raga, so che quando parlate di motori, audio e video la caxata e' standard.
Ma d quando una piccola cosetta da lago e' diventa un offshore?
il team che fornisce gli scafi e' noto nell' ambiente off shore, ma un off shore e' un affare di circa 2800CV spinto a palla per il 90% del tempo e si pappa percorsi che vanno da 60 miglia a 6000.

Capiamo da soli che anche nella versione sxiga come la lasse 3d, se ci mettiamo su le batterie per fare con certezza quei 100Km di giro con i motori a palla che alimentano le eliche di superficie le batterie di una tesla S le bruciamo solo per entrare in planata. Perche poi dobbiamo avere il traghetto della tirrenia appresso per avere il resto.
3000KW bruciano il pacco batteria della tesla piu' grande (120KWh) nel tempo di 2 minuti (se non perdessero efficienza in quelle condizioni).
Stiamo parlando di enormi motori ad alta potenza, generalmente USA, che forniscono enormi spinte e coppie per un tempo elevato. Non sono i motoretti delle auto nostrane :-)

La classe uno, sostanzialmente come avvien per la formula uno, e' LO offshore. E' stato limitato a soli 1400CV per motore e tolto il pericoloso turbo, insomma non esistono piu' motori da quasi 10.000CV, ma e' comunque una potenza immane per tempi lunghi. si consumano fino a 800 litri di benza a gara. In pratica ci vorrebbero tonnellate di batterie su barche di plastica di 4-8 tonnellate che arrivano al traguardo con pesi vicini alla scafo vuoto.

Anche ammettendo il rendimento dell'elettrico e abbondando per l'entrata in planata parliamo di 2000KWh di batterie almeno, sono piu' di 60 tonnellate di batterie, tenuto conto del bloccaggio necessario.

Un offshore elettrico sarebbe un agile traghetto tirrenia

ecco perchè l'elettrico è uno specchietto per allodole, e ci vogliono speculare sopra :read:

Rubberick
18-06-2018, 15:25
Sarebbero 77 nodi circa.. un traghetto in velocità di crociera fa 20 nodi..