View Full Version : Windows 7 non si carica.
Ciao
Da qualche giorno mi capita che il S.O. non venga a volte caricato, ma il boot finisce per entrare automaticamente nel bios (preciso che HD viene comunque riconosciuto).
Mi tocca quindi riavviare...da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
tallines
18-06-2018, 20:48
Ciao, prova a vedere se riesci ad andare in modalità provvisoria, senza problemi .
Non ho ancora provato...il discorso è che a volte parte subito, a volte no; e quindi provo a riavviare finche non si carica.
tallines
19-06-2018, 12:42
Hai per caso un file di Backup a prima del problema ?
Se ce l' hai sarebbe meglio se lo ripristini .
Altrimenti, quando riesci a entrare in modalità normale, fai degli scan antivirus con AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware .
E guarda cosa dice il visualizzatore eventi (digita in Cerca di W7 eventvwr), espandendo la oce Registri di Windows e andando in Applicazione e in Sistema .
Guarda alle voci Avviso e Errore, una volta selezionati, leggi sotto cosa c'è scritto alla voce Generale .
Potrebbe essere il tuo chipset moribondo, a volte può capitare che l'hard disk non venga riconosciuto dal controller che gestisce la periferica.
Se è cosi, compra un mazzo di rose e offrile al computer.:D :D
Purtroppo ho paura sia questa ipotesi, perchè quando entra diretto nel bios HD1 non viene riconosciuto...ma eventuali soluzioni?
tallines
22-06-2018, 13:46
Purtroppo ho paura sia questa ipotesi, perchè quando entra diretto nel bios HD1 non viene riconosciuto...ma eventuali soluzioni?
Dovresti vedere se la pasta termica è troppo secca, di sostituirla o........cambiare il processore .
Potresti anche provare a testare il processore con il tool della casa madre, se Intel o Amd .
Dovresti vedere se la pasta termica è troppo secca, di sostituirla o........cambiare il processore .
Potresti anche provare a testare il processore con il tool della casa madre, se Intel o Amd .
Perchè il processore? cosa centra?
tallines
22-06-2018, 19:49
Perchè il processore? cosa centra?
Il problema può essere anche il processore .
Per il controller dell' hd dovresti provare a vedere se collegando l' hd su un altro pc, viene riconosciuto o meno .
Hai provato a fare quello suggerito al post n.4 ?
Hai provato a entrare in modalità provvisoria ?
in quel tipo di scheda la cpu non c'entra a niente, il problema è il controller dell'hd che è andato.
Devi provare l'hd in un altro pc prima di tutto se viene riconosciuto allora la scheda è morta.
Grazie per i consigli, constatato ssd scoppiato :nono:
tallines
27-06-2018, 13:39
constatato ssd scoppiato
Avevi un ssd ? Da quanto tempo e di che marca ?
Avevi un ssd ? Da quanto tempo e di che marca ?
3 anni, era uno sandisk
tallines
30-06-2018, 11:23
3 anni, era uno sandisk
In teoria gli ssd di qualunque marca dovrebbero durare più di 3 anni, poi...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.