PDA

View Full Version : Asus PRIME X299-DELUXE: aggiornamento BIOS. Cosa significano queste scritte?

BadHombre
17-06-2018, 23:33
Ciao, ho un PC quasi nuovo con questo hardware:
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
(C) 512GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (for Windows 10)
(D) 2TB Samsung SSD 850 EVO 2TB SATA III 6Gbit/s interface
(E) 1TB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe

Oggi ho aggiornato il BIOS e subito dopo averlo aggiornato, al riavvio mi ha obbligato di entrare nel BIOS e configurarlo. Premetto che ho Win 10 uefi e non ho alcun RAID Array.
Al riavvio ad un certo momento il PC si è bloccato su una pagina nera con queste scritte (leggi le ultime tre righe): https://www.dropbox.com/s/g00l53citsf47n0/BIOS%20ASUS.jpg?dl=0
Cosa significa? Io assolutamente non ho cambiato nulla rispetto al BIOS precedente. Non ho esperienza. Ho fatto bene?
Vi ringrazio.

alecomputer
18-06-2018, 18:07
Quando si aggiorna il bios , vengono anche resettate tutte le impostazioni del bios precedente .
Quindi e sempre consigliabile dopo aver fatto l' aggiornamento di controllare ed eventualmente modificare le voci del registro in base alle proprie esigenze .
Per le scritte che ti escono prova a controllare come e configurato il canale sata , in genere dovrebbe essere sata=ahci su la maggior parte dei pc che non hanno il raid .
Oltre a questo controlla anche che la 1° periferica di avvio sia settata sul disco dove hai installato windows .