View Full Version : Windows 10 April 2018 Update disponibile per tutti, già su 250 milioni di device
Redazione di Hardware Upg
15-06-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-april-2018-update-disponibile-per-tutti-gia-su-250-milioni-di-device_76537.html
Microsoft ha annunciato che l'ultima versione di Windows 10 è già stata installata su 250 milioni di dispositivi, ed è adesso disponibile per chiunque la voglia installare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come si fa a bloccare l'update alla 1803 senza bloccare gli altri udate? Grazie
nobucodanasr
15-06-2018, 20:00
Io avendo la Home preferivo il metodo precedente, almeno passava qualche mese, e intanto eventuali bug venivano risolti.
Gyammy85
16-06-2018, 10:25
Vabbè ma si sa che tanto i vecchi metodi che non andavano bene sono sempre meglio di quelli nuovi che risolvono i problemi ma comunque non possono andar bene :asd:
Ora arriva il post "grazie al razzo lo montano su tutti i nuovi pc" e poi galoppo finale "era meglio win 7 che almeno non ti installava candy crash"
badum-tss
Come si fa a bloccare l'update alla 1803 senza bloccare gli altri udate? Grazie
Vai su Impostazioni->Windows Update->Opzioni avanzate e imposta 365 giorni di ritardo per l'aggiornamento delle funzionalità, in questo modo riceverai soltanto gli aggiornamenti di sicurezza della tua attuale versione
tallines
17-06-2018, 12:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-april-2018-update-disponibile-per-tutti-gia-su-250-milioni-di-device_76537.html
Microsoft ha annunciato che l'ultima versione di Windows 10 è già stata installata su 250 milioni di dispositivi, ed è adesso disponibile per chiunque la voglia installare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo :)
Per la sicurezza è meglio installare sempre l' ultima versione, con i suoi aggiornamenti, piuttosto che saltarla .
Vai su Impostazioni->Windows Update->Opzioni avanzate e imposta 365 giorni di ritardo per l'aggiornamento delle funzionalità, in questo modo riceverai soltanto gli aggiornamenti di sicurezza della tua attuale versione
Ottimo! Grazie mille :)
LukeIlBello
18-06-2018, 14:09
Vabbè ma si sa che tanto i vecchi metodi che non andavano bene sono sempre meglio di quelli nuovi che risolvono i problemi ma comunque non possono andar bene :asd:
Ora arriva il post "grazie al razzo lo montano su tutti i nuovi pc" e poi galoppo finale "era meglio win 7 che almeno non ti installava candy crash"
badum-tss
cos'è il gioco dei bsod di windows? :sofico:
comunque windows 10 se opportunamente castrato di tutte le zozzerie, tra cui il menu start offensivo, cortana e la telemetria, oltre a numerosi servizi spacca-disco (ottimizzazione avvio per primo, windows search per secondo), diventa su dischi veloci relativamente usabile :O
sono smanettamenti che sanno molto di deja-vu, rimandando ai tempi di win98 quando andavi a togliere tutta la robaccia che poteva causare i mitici bsod..
certo che ci mette il triplo del tempo a partire rispetto a win7, però con spectre e meltdown non si può più rimandare :read:
gd350turbo
18-06-2018, 14:18
...certo che ci mette il triplo del tempo a partire rispetto a win7, però con spectre e meltdown non si può più rimandare :read:
Sui computer a manovella... :sofico:
LukeIlBello
18-06-2018, 17:04
Sui computer a manovella... :sofico:
eh vabbè sugli SSD ce mette poco di sicuro sul mio in signa (che è na bestia :cool: ) win7 boota in 1/3 del tempo :mbe:
IL TUTTO A PARITA' di hardware.. quindi... :read:
gd350turbo
18-06-2018, 18:07
eh vabbè sugli SSD ce mette poco di sicuro sul mio in signa (che è na bestia :cool: ) win7 boota in 1/3 del tempo :mbe:
Il tuo in Signa è già molto che si accenda...
:sofico:
Scherzi, il tuo PC in firma è più che decente, io ho un vecchio 2in1 cadrampone e Win10 si avvia molto velocemente (poi vabbè, per tutto resto non è proprio una scheggia :p ), soprattutto se lo paragono al Win7 che c'era quando il computerino è nato.
Non è che hai toccato qualcosa e ora c'è qualche inghippo in avvio?
gd350turbo
18-06-2018, 19:02
Scherzi, il tuo PC in firma è più che decente, io ho un vecchio 2in1 cadrampone e Win10 si avvia molto velocemente (poi vabbè, per tutto resto non è proprio una scheggia :p ), soprattutto se lo paragono al Win7 che c'era quando il computerino è nato.
Dont feed the troll...
LukeIlBello
19-06-2018, 19:00
Il tuo in Signa è già molto che si accenda...
:sofico:
non direi viste le performance in OGL e D3D :read: :sborone:
LukeIlBello
19-06-2018, 19:01
no anzi..tieni conto però che io ho dischi meccanici :fagiano:
LukeIlBello
19-06-2018, 19:02
Dont feed the troll...
ti assicuro che tutto ciò che scrivo è semplicemente vero :mc: :mc: :banned:
gd350turbo
19-06-2018, 20:01
Ma certamente !
http://m.memegen.com/jjmkz4.jpg
LukeIlBello
20-06-2018, 17:05
Ma certamente !
http://m.memegen.com/jjmkz4.jpg
cosa c'è di così incredibile? più strano questo o chi usa win10 come server? :sbonk:
gd350turbo
20-06-2018, 19:19
cosa c'è di così incredibile?
Che nei pc passati da 7 a 10, non ho mai visto che il tempo di boot aumentasse di 3 volte, tipo da 1 minuto a 3 minuti.
pc non certamente prestazionali...
più strano questo o chi usa win10 come server? :sbonk:
Non mi pare nulla di strano, lo uso da ben prima di win 10, tu cosa useresti per permettere a tre tv box di accedere ai film contenuti in un server ?
E per usare ogni tanto, jdownloader, tixati, sabnzb, handbrake e qualche altro ?
Io in pochi minuti installo win10, setto le condivisioni, installo quei pochi programmi che mi servono, e lo lascio andare, non ci sono porcherie installate, quindi non si pianta agli aggiornamenti, e funziona perfettamente per anni e anni !
Non ne dubito, ma è evidente come la tua esperienza contraddica quella della maggior parte degli altri utenti.
Quindi direi che che l'ipotesi più probabile non è che Windows 10 sia lento in avvio ma che il tuo sistema abbia qualche problema, magari un driver legacy che rallenta il caricamento, o chi sa.
Hai già provato a fare un'installazione pulita? I tempi di risveglio dall'ibernazione come sono?
LukeIlBello
21-06-2018, 13:15
Che nei pc passati da 7 a 10, non ho mai visto che il tempo di boot aumentasse di 3 volte, tipo da 1 minuto a 3 minuti.
pc non certamente prestazionali...
un minuto su win7? :wtf:
io su win7 booto in 20-25 secs...
su win10 1 minuto scarso.. non è il triplo ma il doppio si (abbondante) :read:
:mc:
gd350turbo
21-06-2018, 13:16
un minuto su win7? :wtf:
io su win7 booto in 20-25 secs...
su win10 1 minuto scarso.. non è il triplo ma il doppio si (abbondante) :read:
:mc:
Era per fare un esempio, su...
LukeIlBello
21-06-2018, 13:17
Non ne dubito, ma è evidente come la tua esperienza contraddica quella della maggior parte degli altri utenti.
Quindi direi che che l'ipotesi più probabile non è che Windows 10 sia lento in avvio ma che il tuo sistema abbia qualche problema, magari un driver legacy che rallenta il caricamento, o chi sa.
Hai già provato a fare un'installazione pulita? I tempi di risveglio dall'ibernazione come sono?
2 pc su 2? no non è un caso :O
e cmq ripeto, per me il problema sono i dischi regolari sata non SSD :read:
non uso arresti ibridi o ibernazioni.. only full shutdown :O
gd350turbo
21-06-2018, 13:18
Se vuoi ho un ssd samsung 250 gb che non mi serve, lo provi, poi dopo prova a ripassare a dischi regolari !
Nessuno ha parlato di caso, magari utilizzi uno stesso software o uno stesso driver su entrambe le macchine, o hai messo mano al sistema allo stesso modo pensando di ottimizzarlo ed ottenendo l'effetto opposto.
Anche io ho diverse installazioni di Win10 su disco meccanico, quindi direi che non è quello il discriminante.
Prova ad utilizzare l'ibernazione (che a mio parere è comodissima, ma non è questo il punto), almeno per renderti conto se in quel caso ci sono anomalie.
LukeIlBello
22-06-2018, 13:43
Nessuno ha parlato di caso, magari utilizzi uno stesso software o uno stesso driver su entrambe le macchine, o hai messo mano al sistema allo stesso modo pensando di ottimizzarlo ed ottenendo l'effetto opposto.
Anche io ho diverse installazioni di Win10 su disco meccanico, quindi direi che non è quello il discriminante.
Prova ad utilizzare l'ibernazione (che a mio parere è comodissima, ma non è questo il punto), almeno per renderti conto se in quel caso ci sono anomalie.
l'ibernazione crea inconsistenza sul FS, quando lo vado a montare con fuse.ntfs si incazza di brutto..
comunque ho riattivato ottimizzazione avvio, vediamo se migliora qualcosa :O
voi lo tenete attivo? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.