PDA

View Full Version : Driver scheda di rete wireless

tiziano67
15-06-2018, 13:28
Buongiorno a tutti
Dove posso trovare gentilmente i driver relativi a questa scheda di rete wireless compatibile con Windows 7 a 64 bit?
Realtek RTL8192SE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC driver
Grazie mille a tutti!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-06-2018, 14:26
Puoi collegare i computer in qualche modo ad internet? Esempio con cavo di rete? Se sì, puoi provare a farglieli cercare a Windows 7 stesso, andando in gestione dispositivi, selezionando la periferica a e scegliendo di aggiornare i driver.

Se è impossibile o non funziona, dovresti vedere il produttore della scheda o dell'hardware e cercare nel suo sito.

Se anche in questo caso è impossibile, potresti provare con questo:
https://www.realtek.cz/download-driver-nr-426-for-realtek-RTL8192SE-and-Windows7-64bit.html

L'ho appena inviato su Virus Total e risulta "pulito" alle scansioni con decine di antivirus diversi.

Esiste anche il metodo di cercare in base all'ID Hardware, ma lo lascerei come ultima spiaggia perché più complicato.

midek
15-06-2018, 19:08
Puoi collegare i computer in qualche modo ad internet? Esempio con cavo di rete? Se sì, puoi provare a farglieli cercare a Windows 7 stesso, andando in gestione dispositivi, selezionando la periferica a e scegliendo di aggiornare i driver.

Se è impossibile o non funziona, dovresti vedere il produttore della scheda o dell'hardware e cercare nel suo sito.

Se anche in questo caso è impossibile, potresti provare con questo:
https://www.realtek.cz/download-driver-nr-426-for-realtek-RTL8192SE-and-Windows7-64bit.html

L'ho appena inviato su Virus Total e risulta "pulito" alle scansioni con decine di antivirus diversi.

Esiste anche il metodo di cercare in base all'ID Hardware, ma lo lascerei come ultima spiaggia perché più complicato.

quoto. il link è sicuro, ho scaricato più volte anche io da realtek.cz ed è affidabile :)

tiziano67
18-06-2018, 11:51
Scusate
Ma la cartella risulta vuota: mi dice 0 byte!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2018, 13:44
Scusate
Ma la cartella risulta vuota: mi dice 0 byte!!

Ho appena provato, mi fa scaricare un file .zip di 26 megabyte. Scompattandolo all'interno ci sono vari file e cartelle con un setup.exe in bella evidenza.

tiziano67
22-06-2018, 09:43
Grazie mille!!!