PDA

View Full Version : Problemi linea fastweb, conviene disattivarla?

George Stobbart
14-06-2018, 16:16
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a chi può darmi dei consigli.
Ho da 2 anni una linea fastweb a casa (solo internet), pago 32 euro al mese.
Da 2 mesi a questa parte ho riscontrato una marea di problemi di linea, linea che manca per ore, cade e ritorna, va lenta etc... Sono venuti a casa ben 3 tecnici che non hanno risolto il problema, a me uno ha detto che probabilmente sono rimasti dei cavi all'altezza della centralina che non sono compatibili con la fibra.
La relazione che i tecnici hanno fatto è la seguente : degrado esterno. Ho richiesto e ricevuto 40 euro di indennizzo per ritardi nel loro intervento. In poche parole mi dicono che non ci possono fare niente e che, probabilmente per via della distanza tra la centralina e casa mia questi problemi ci saranno sempre e che posso recedere il contratto senza alcuna penale ne costi di disattivazione.
A questo punto che fare? Se cambio operatore e i problemi restano? Mi conviene disattivare completamente la linea e non rivolgermi a nessun altro privandomi di una linea fissa a casa? Possibile che non possono fare niente?
Spero di ricevere consigli perché non so proprio come fare.

domthewizard
14-06-2018, 17:39
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a chi può darmi dei consigli.
Ho da 2 anni una linea fastweb a casa (solo internet), pago 32 euro al mese.
Da 2 mesi a questa parte ho riscontrato una marea di problemi di linea, linea che manca per ore, cade e ritorna, va lenta etc... Sono venuti a casa ben 3 tecnici che non hanno risolto il problema, a me uno ha detto che probabilmente sono rimasti dei cavi all'altezza della centralina che non sono compatibili con la fibra.
La relazione che i tecnici hanno fatto è la seguente : degrado esterno. Ho richiesto e ricevuto 40 euro di indennizzo per ritardi nel loro intervento. In poche parole mi dicono che non ci possono fare niente e che, probabilmente per via della distanza tra la centralina e casa mia questi problemi ci saranno sempre e che posso recedere il contratto senza alcuna penale ne costi di disattivazione.
A questo punto che fare? Se cambio operatore e i problemi restano? Mi conviene disattivare completamente la linea e non rivolgermi a nessun altro privandomi di una linea fissa a casa? Possibile che non possono fare niente?
Spero di ricevere consigli perché non so proprio come fare.
per fibra evidentemente intendi fttc, e il tratto in rame che va dall'armadio alla tua abitazione è proprietà tim e solo loro possono cambiarlo. se effettivamente il problema è quello ce l'avrai anche con gli altri operatori e tim, esperienza personale, se non è un problema all'armadio se ne sbatte. io c'ho i cavi dall'armadio a casa mia (circa 50m di cavo) appeso col fil di ferro alle ringhiere dei balconi del palazzo adiacente, l'ultimo tecnico che è venuto si è messo le mani nei capelli (che non aveva :asd:), ha fatto le foto e mandate al suo "capo". risultato? nessuno ovviamente :)

George Stobbart
14-06-2018, 20:58
Grazie innanzitutto per la risposta.
Quindi tu che mi consigli di fare?

FreeMan
15-06-2018, 03:48
thread Fastweb

CLOSED!!

>bYeZ<