View Full Version : Modem libero: quali tutele e perché esiste il problema
Redazione di Hardware Upg
14-06-2018, 17:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/web/5191/modem-libero-quali-tutele-e-perche-esiste-il-problema_index.html
Abbiamo partecipato nella giornata di ieri al Workshop nazionale organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino nell’ambito della campagna Modem Libero. La campagna sostiene la libertà inalienabile di ogni cittadino di scegliere il modello di terminale di accesso a internet. Sono intervenuti esperti e figure istituzionali che si sono occupate del tema: ecco come la pensano
Click sul link per visualizzare l'articolo.
nickname88
14-06-2018, 17:31
Il problema de che ? Del fatto che AGCOM muove bene la boccuccia e non il sedere.
Ha preferito dare priorità alle cavolate piuttosto come le reti mobile o il canone mensile.
Sta normativa sarebbe dovuta entrare in vigore a fine 2017 e ancora oggi non c'è.
E non fatemi ridere con queste associazioni imbarazzanti.
Il processo sta per giungere a conclusione in quanto si attende il pronunciamento dell'Agcom a breve, auspicabilmente entro fine giugno. Si si ci crediamo.
Magari si pronunceranno negativamente e smantelleranno tutto, dopo il polverone.
Agcom decise di fare una consultazione sondando le opinioni degli operatori e delle associazioni a difesa dei consumatori, perché essendo la prima autorità in Europa ad affrontare il problema non voleva sbagliare una decisione così importante e incappare in un eventuale ricorso di un TarQuante cavolate, la stessa normativa esiste da anni in Germania e in chissà quali altre nazioni d'Europa.
Sondaggi e opinioni degli operatori ? Tradotto .... na deroga per allungare il più possibile ( a tempo indefinito ) il periodo di ladraggio ( sarà arrivata qualche mazzetta ai personaggi giusti ? ) :rolleyes:
ramses77
14-06-2018, 18:12