PDA

View Full Version : Scelta firewall

nengistelle
14-06-2018, 06:25
Salve, per la nuova legge sulla privacy devo mettere un firewall nel mio studio medico.
Ce ne sono molti, e non so quale scegliere. Avevo visto uno zyxel usg 60 intorno ai 500 euri.
Io faccio il backup dei dati in un hard disk di rete.E' possibile con questo firewall creare una sorta di sotto rete per fare in modo che l'hard disk possa essere visto da me solo e che sia criptato?

gerasimone
14-06-2018, 13:19
ciao, hai molta confusione. visto che stai per spendere 500 euro pe run firewall, ti consiglierei di chiamare un consulente e far fare un analisi della situazione.
Se vuoi il firewall per packet filtering probabilmente ci sono delle subscription da pagare annualmente...
insomma, è una cosa complessa se fatta bene, altrimenti ti basta quello del router. Il disco va criptato a prescindere, se è un nas probabilmente ha già l'opzione

nengistelle
14-06-2018, 13:29
Ok grazie.Il problema è che ho già chiamato delle persone per una consulenza, il meno costoso mi ha chiesto 1600 euri + iva per il firewall ,1000 euri + iva per uno switch , 700 + iva euri l'anno per l'assistenza.
Mi sembra tanto !!!!
Tutti mi voglono rifilare il top della gamma,neanche avessi il server della NASA.