PDA

View Full Version : nessuna connessione attiva

Francesco Favara
14-06-2018, 00:39
Il mio PC con Windows 7 è impostato con "rete pubblica", voglio passarlo su "rete privata" per metterlo in rete con altri pc. Per farlo è necessario individuare la connessione attiva per cambiarne le proprietà. Quando tento di farlo attraverso le "Impostazioni di connessione" mi restituisce l'informazione "nessuna connessione attiva ad alcuna rete". Il PC è invece connesso ad internet con una rete WiFi che funziona perfettamente. Come posso fare per fargli riconoscere la rete? Grazie in anticipo per l'attenzione.
Francesco

Dumah Brazorf
14-06-2018, 09:39
Per caso c'è installato un qualche programma di gestione della connessione wifi?
Dalla colonna di sinistra andando in modifica impostazioni scheda ci sono le schede di rete del pc e non disabilitate?

Francesco Favara
14-06-2018, 11:39
Compare la scheda di rete del pc ed è abilitata.

Dumah Brazorf
14-06-2018, 15:30
Mah, prova a fargli eseguire qualche controllo andando nel pannello di controllo --> risoluzione dei problemi ed eseguendo quelli relativi alla connessione di rete.
Se non cambia esegui un system files check: apri il prompt dei comandi come amministratore (click destro, esegui come...) e lancia il comando

sfc /scannow

FreeMan
15-06-2018, 04:47
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<