PDA

View Full Version : HP EliteBook si scarica da spento

alepav
13-06-2018, 18:23
ciao a tutti,
ho un elitebook hp da qualche mese e funziona alla grande. però riscontro un problema, ovvero se lo lascio inutilizzato per alcuni giorni, me lo ritrovo sistematicamente senza batteria, all'accensione non dà segni di vita e devo collegarlo alla rete.
ieri ho fatto una prova, caricato fino a 97%, acceso oggi dopo 24 ore esatte era a 93. non so se questo 4% sia costante, dovrei fare altre prove. ad ogni modo, dopo diverso giorni di utilizzo è a ZERO.
non lo metto in sospensione, bensì lo spengo mediante start/arresta/arresta sistema.
non lascio inserita alcuna periferica usb.
il pc ha win10.
grazie per ogni eventuale consiglio!
ciao!

Dumah Brazorf
13-06-2018, 20:33
Fai caso se le usb restano alimentate.

unnilennium
14-06-2018, 09:36
probabilmente va in ibernazione anzichè spegnersi, e c'è qualcosa che non va nella gestione energetica... controlla se esistono aggiornamenti al bios, potrebbe essere un problema che hanno risolto successivamente al tuo acquisto.. oppure controlla i settaggi della gestione avanzata di windows 10per il risparmio energetico e lo spegnimento...

alepav
15-06-2018, 13:33
ok, grazie ad entrambi.
ho verificato e le usb credo restino alimentate, perché il cellulare attaccato col cavo usb a pc spento si ricarica.
come faccio ad entrare nel bios e disattivare tale opzione?
inoltre, come verifico la disponibilità di aggiornamenti bios e come li installo?
grazie!

unnilennium
15-06-2018, 14:52
ok, grazie ad entrambi.
ho verificato e le usb credo restino alimentate, perché il cellulare attaccato col cavo usb a pc spento si ricarica.
come faccio ad entrare nel bios e disattivare tale opzione?
inoltre, come verifico la disponibilità di aggiornamenti bios e come li installo?
grazie!

cerca nel manuale, per il bios aggioranto vaiqui e metti il modello preciso nella ricerca

https://support.hp.com/it-it/drivers