View Full Version : HP Probook 450g3 (scandaloso)
Buongiorno a tutti, sconsiglio vivamente di comprare i notebook HP, sono uno sfortunato possessore di questo pc che ha 2 anni e 2mesi di vita, pagato 800€ pensando di aver fatto un'ottimo acquisto tenendo conto le prestazioni, processore I7 3100 8GB ram e 1TB hd.
Il computer si spegne di punto in bianco senza surriscaldamenti, si spegne dopo 10sec a volte anche dopo 5 minuti.
Ho chiesto ad amici è mi hanno detto che è un problema di chipset e di contattare HP, li ho contattati e mi hanno chiesto 298€ per la sistemazione.
Scandaloso se era una ditta seria facevano riparazione in garanzia per chipset difettoso.
HP che delusione io che ho sempre elogiato i loro prodotti!:muro:
unnilennium
14-06-2018, 09:47
Buongiorno a tutti, sconsiglio vivamente di comprare i notebook HP, sono uno sfortunato possessore di questo pc che ha 2 anni e 2mesi di vita, pagato 800€ pensando di aver fatto un'ottimo acquisto tenendo conto le prestazioni, processore I7 3100 8GB ram e 1TB hd.
Il computer si spegne di punto in bianco senza surriscaldamenti, si spegne dopo 10sec a volte anche dopo 5 minuti.
Ho chiesto ad amici è mi hanno detto che è un problema di chipset e di contattare HP, li ho contattati e mi hanno chiesto 298€ per la sistemazione.
Scandaloso se era una ditta seria facevano riparazione in garanzia per chipset difettoso.
HP che delusione io che ho sempre elogiato i loro prodotti!:muro:
sembra un problema noto, di quel modello specifico, ma essendo fuori garanzia hp si fa pagare... ma nel dettaglio cosa si farebbe pagare? l'intervento, la sostituzione della scheda madre, o cosa? in teoria stando a quanto si dice qua, hanno rilasciato un bios aggiornato che risolve il bug... ovviamente se si spegne durante la procedura rischi tanto, ma dovrebbe funzionare, ci mette meno di 3 minuti, e tanto al momento non hai alternative se non vuoi spendere...
serve un pc funzionante per fare la procedura, ovviamente, per preparare la penna usb come da istruzioni
link alla soluzione
https://support.hp.com/rs-en/document/c05030190
link all'ultimo bios disponibile,, aggiornato al 2018
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp87001-87500/sp87209.exe
Io me la rischierei, ho avuto il G2 e a parte la ventola un po' noiosa andava una bomba.
Dumah Brazorf
14-06-2018, 13:28
Il problema capita a freddo o a caldo? Senti girare la ventola? Hai mai dato una soffiata col compressore?
Aggiorna quando sai di avere più tempo a disposizione, batteria carica e alimentatore collegato.
ninja750
14-06-2018, 14:19
3 minuti di aggiornamento bios se si spegne dopo 10 secondi butti via tutto
si spegne anche in modalità provvisoria o con altri sistemi operativi?
Purtroppo a volte vengono fuori interi stock di prodotti fallati, bisogna informarsi prima di acquistare e soprattutto ci vuole sempre un po' di culo nella vita, senza quello non vai da nessuna parte :D
unnilennium
15-06-2018, 10:26
3 minuti di aggiornamento bios se si spegne dopo 10 secondi butti via tutto
si spegne anche in modalità provvisoria o con altri sistemi operativi?
vabbè se hp vuole 300€ e si può risolvere senza spendere ben venga, per pagare c'è sempre tempo, con quei soldi cambiano tuttla la scheda madre probabilmente
Purtroppo a volte vengono fuori interi stock di prodotti fallati, bisogna informarsi prima di acquistare e soprattutto ci vuole sempre un po' di culo nella vita, senza quello non vai da nessuna parte :D
va be da quel che ho letto è una serie intera, non un unico modello, hanno fatto davvero un bel pasticcio, considerato che si tratta di modelli business e non consumer forse un minimo di attenzione ci voleva... pare strano che non abbiano cercato di contattare gli acquirenti... se metti l'avviso in pagina home del supporto hp il 90% delle persone non lo legge... comunque sono recidivi, lo hanno fatto anche per il richiamo batterie, e anche per i touch dei modelli x360 che erano fallati all'origine, sono usciti almeno 3 firmware per risolvere, e poi ho mandato il pc ( di un amico, non mio) in assistenza ad un mese dalla scadenza della garanzia, e ovviamente hanno sostituito lo schermo... tutti difetti organici dei prodotti e tutti risolti, meno male, ma sempre con l'attenzione dell'utente e non della casa madre.
Ci ho provato a fare aggiornamento bios si è spento al 50%
Peccato
Certo un Probook che faccia questa fine è ridicolo!
Ho sempre consigliato a tutti prodotti HP non lo farò mai più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.