View Full Version : il dato è tratto, è tempo di cambiare VGA
Salve a tutti dopo parecchi gloriosi anni di servizio la mia cara Sapphire r9 270x ha deciso di mollarmi era in funziona dal 2013 ed è stata messa sempre sotto grande sforzo. Nell'ultimo periodo ha dovuto anche sopportare il gaming a 1080p visto che ho da poco cambiato monitor. Ecco adesso su cosa è bene andare ?? Premetto che non ho grosse pretese mi basta qualcosa che mi permetta di giocare a 1080p senza compromessi e che duri almeno un paio d'anni in attesa di rinnovare completamente la configurazione del pc.
Budget 160 euro non sforabile...
In firma la mia attuale configurazione, grazie a tutti
P.S Non disdegno l'usato anzi sto proprio cercando li in questi giorni, ulteriori consigli ??
celsius100
13-06-2018, 13:03
Ciao
conviene l'usato, nel nuovo nn prenderesti una schesa chissa quanto meglio della tua anzi faresti fatica a notare la differenza
https://www.techpowerup.com/gpudb/2620/geforce-gtx-970
potresti provare a cercare una gtx 970 o qualcosa di simile
li ce una specie di classifica con cuoi puoi avere un'idea di schede paragonabili e delle differenze
ma ceh alimentatore e case hai?
Ciao
conviene l'usato, nel nuovo nn prenderesti una schesa chissa quanto meglio della tua anzi faresti fatica a notare la differenza
https://www.techpowerup.com/gpudb/2620/geforce-gtx-970
potresti provare a cercare una gtx 970 o qualcosa di simile
li ce una specie di classifica con cuoi puoi avere un'idea di schede paragonabili e delle differenze
ma ceh alimentatore e case hai?
alimentatore corsair cx 600 come case un semplice mid-tower black, si avevo fatto la stessa considerazione per prendere qualcosa nuovo ma che non mi dia nessun boost prestazionale meglio l'usato, ho visto in vendita diverse gtx970 usate secondo te un buon prezzo quanto sarebbe ?
celsius100
13-06-2018, 20:30
purtroppo quella serie di alimentatori nn e uscita granchè bene, insomma nn sono buonissimi, dovrebbe reggere xke di watt ne ha pero se ha anche i suoi annetti nn ti fidare troppo, se senti rumori strano o se si surriscalda o se ti si spegne il pc di colpo l'indiziato puo essere quel CX
detto cio una 970 evitando grainward, palit, modelli reference e monoventola, gigabyte windforce, direi sui 170 euro attorno a quella cifra ci puo stare
purtroppo quella serie di alimentatori nn e uscita granchè bene, insomma nn sono buonissimi, dovrebbe reggere xke di watt ne ha pero se ha anche i suoi annetti nn ti fidare troppo, se senti rumori strano o se si surriscalda o se ti si spegne il pc di colpo l'indiziato puo essere quel CX
detto cio una 970 evitando grainward, palit, modelli reference e monoventola, gigabyte windforce, direi sui 170 euro attorno a quella cifra ci puo stare
ho trovato questa ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Core Edition intorno ai 170 euro che ne pensi ??
ho trovato questa ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Core Edition intorno ai 170 euro che ne pensi ??
l'ho presa in totale ho speso 160 è questa qui https://www.techpowerup.com/gpudb/b3220/zotac-gtx-970-amp-extreme-core-edition
Per quanto riguarda l'alimentatore a me non ha dato mai problemi, mai un calo di potenza fino ad oggi almeno :p ..
celsius100
13-06-2018, 22:14
Se fosse in buone condizioni ed il venditore affidabile direi che ci può stare la scheda è un buon modello il prezzo in linea con il mercato
Se fosse in buone condizioni ed il venditore affidabile direi che ci può stare la scheda è un buon modello il prezzo in linea con il mercato
si dalle foto sembra buona, dice che l'ha utilizzata due anni e mi fornisce tutti i componenti inclusi nella confezione originale scatola compresa..
L'ho presa su ebay con garanzia paypal spero che non ci siano problemi, in caso mi sento più sicuro. Per il resto dovrò fare un po di spazio nel case visto che è abbastanza grandicella..
Quando arriverà ti farò sapere...grazie comunque per il consiglio datomi. Ero indeciso e stavo per prendere una scheda che non mi avrebbe dato quel boost che speravo, con questa spero di poterci durare almeno altri due anni..
celsius100
13-06-2018, 23:18
sicuramente e una garanzia in più
cmq guarda nn credo ci siano schede under 200 euro più prestazionali di quella
Arrivata in perfette condizioni, già installata e testata ... che dire :D WOW:D gran bella scheda. Grazie a celsius100 per i consigli.
celsius100
20-06-2018, 19:46
bene bene
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.