View Full Version : Consiglio nuovo notebook low budget
msalvo.70
13-06-2018, 11:36
Buongiorno a tutti. Vorrei regalare un notebook a mia nipote di 16 anni. Il budget è di 400 euro. Non ha esigenze particolari, lo userà per studiare (spero :D ), streaming, office, navigazione internet, musica...un utilizzo molto base, niente giochi dato che ha già la PS4. Ho già un SSD da sostituire al posto dell'hard disk interno.
Mi era stato indicato un Asus VivoBook S15 S510UR a circa 440 euro.
Mi potete dare qualche parere e consiglio? Vorrei evitare fregature, fondi di magazzino spacciati come l'affare del secolo.
Grazie
unnilennium
13-06-2018, 16:59
Buongiorno a tutti. Vorrei regalare un notebook a mia nipote di 16 anni. Il budget è di 400 euro. Non ha esigenze particolari, lo userà per studiare (spero :D ), streaming, office, navigazione internet, musica...un utilizzo molto base, niente giochi dato che ha già la PS4. Ho già un SSD da sostituire al posto dell'hard disk interno.
Mi era stato indicato un Asus VivoBook S15 S510UR a circa 440 euro.
Mi potete dare qualche parere e consiglio? Vorrei evitare fregature, fondi di magazzino spacciati come l'affare del secolo.
Grazie
prezzo in linea con le caratteristiche, niente da segnalare... forse lo schermo sarebbe sottotono, ma praticamente in quel budget sono tutti così, luminosità contrasto e colori che confrontati con il cellulare evidenziano qualche slavatura... però se vuoi qualcosa di più il prezzo sale abbastanza... per 440 va bene però
msalvo.70
13-06-2018, 21:15
prezzo in linea con le caratteristiche... per 440 va bene però
Ti ringrazio per la risposta cosi solerte.
Ho solo un ultimo dubbio.
Il modello preciso che mi hanno indicato è: Asus VivoBook S15 S510UR-BR298T che ha un i5-8250U, 4 gb di ram, hard disk da 500 gb e scheda grafica nVidia GeForce GT 930MX 2 gb.
C'è disponibile anche un VivoBook S510UF-BR195T, quasi gli stessi componenti, unica differenza che mi pare di notare è la scheda video GeForce MX130 2 gb, quasi stesso prezzo.
Dato che la differenza pare essere solo nella scheda grafica, quale notebook è migliore?
unnilennium
14-06-2018, 07:19
Ti ringrazio per la risposta cosi solerte.
Ho solo un ultimo dubbio.
Il modello preciso che mi hanno indicato è: Asus VivoBook S15 S510UR-BR298T che ha un i5-8250U, 4 gb di ram, hard disk da 500 gb e scheda grafica nVidia GeForce GT 930MX 2 gb.
C'è disponibile anche un VivoBook S510UF-BR195T, quasi gli stessi componenti, unica differenza che mi pare di notare è la scheda video GeForce MX130 2 gb, quasi stesso prezzo.
Dato che la differenza pare essere solo nella scheda grafica, quale notebook è migliore?Pensi che nell'utilizzo del notebook sia necessaria potenza 3d? Le 2 VGA discrete Nvidia a parte il nome non sono molto differenti, entrambe appartengono alla vecchia generazione, la mx130 è stata rimarchiata per apparire più moderna, dovrebbe essere quiparabile alla 940mx, di cui hanno fatto mille mila versioni, quindi sempre sulla carta potrebbe essere leggermente più potente, ma magari la differenza sarebbe non visibile ad occhio nudo, e quindi non tale da giustificare il seppur minimo esborso aggiuntivo. Se vuoi investire qualcosa, eventualmente pensa ad una espansione della RAM, magari non subito, ma 4gb potrebbero essere il tallone d'Achille, anche se sono sufficienti per un utilizzo base, se apre 40 schede Firefox si sente un po' anche su un PC così moderno
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
msalvo.70
15-06-2018, 13:36
Pensi che nell'utilizzo del notebook sia necessaria potenza 3d?
Se vuoi investire qualcosa, eventualmente pensa ad una espansione della RAM, magari non subito, ma 4gb potrebbero essere il tallone d'Achille
No non credo, l'utilizzo sarà principalmente quello descritto.
La differenza di prezzo tra i 2 modelli si aggira attorno ai 15-20 euro a seconda dello shop ma penso di seguire il tuo consiglio e di tenermeli in tasca in vista dell'upgrade della ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.