Redazione di Hardware Upg
12-06-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-exynos-mongoose-m4-sarebbe-piu-potente-ed-efficiente-di-cortex-a76_76452.html
Alcune informazioni emerse sui nuovi Samsung Exynos Mongoose M4 fanno presagire un netto incremento in termini sia prestazionali che di efficienza per la prossima generazione di processori di Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
12-06-2018, 08:31
Non vedo la sensazionalità di questa notizia.
ARM mica disegna e progetta le soluzioni migliori in assoluto in termini di perfomance.
Deve creare soluzioni bilanciate in termini di consumi e sopratutto spazio. Chi adotta le sue soluzioni standard (quasi tutti i suoi clienti) mica deve essere costretto ad usare mm^2 di silicio che costano, sopratutto in prodotti economici.
E' quindi normale che chi customizza i core ARM abbia ampia possibilità di intervento per rendere il core più prestante a discapito di una o entrambe le risorse sopra descritte a seconda di cosa vuole ottenere e il rezzo di vendita che può applicare.
Meglio ancora se colui che customizza ha a disposizione dei PP migliori per cui ARM ha progettato le sue soluzioni standard.
Speriamo dunque che anche altri comincino a sfornare core sempre più prestanti (e diciamo anche più energivori) in modo che sul mercato compaiano soluzioni con prestazioni sufficienti alternative agli x86 un po' in tutti i campi.
Come dicevo già tempo fa, se si innesca un circolo con investimenti in tal senso, maggiori vendite, più soldi per investimenti futuri sia in HW che in PP, migliori chip, maggiori performance, maggiori vendite e via, in un ciclo che si autoalimenta e cresce.
In questo caso non posso sostenere quanto detto da CrapaDiLegno, che mi ha preceduto nel commento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.