View Full Version : E3 - SONY
Appena finito di guardare i filmati di:
LAST OF US 2 :eek: :eek: :eek:
GHOST OF TSUSHIMA :eek: :eek: :eek:
DEATH STRANDING :eek: :confused: :eek:
Per la serie non sapevo di avere già in casa una PS5, fanno veramente sognare, dopo Horizon, GOW e Detroit non pensavo di poter vedere molto di meglio in quanto a grafica e invece...
Ma DS cos'è? un walk simulator?:D
Questo terzetto sarà sicuramente la copertura del 2019-2020, il canto del cigno della PS4
torgianf
12-06-2018, 06:58
ds e tlou si parla di 2020, campa cavallo.... ghost of qualcosa mi pare nioh e quindi e' bene se non benissimo, dai 10 secondi di gameplay che ho visto pare tanta roba
Fabio77AmdThunder
12-06-2018, 07:15
Scusate é una mia impressione o Spiderman ha subito un leggero downgrade grafico? Magari è l'ambiente più scuro di questo trailer rispetto alla città di giorno del trailer dello scorso anno, ma alcune superfici mi sembrano meno ricche di dettagli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ds e tlou si parla di 2020, campa cavallo.... ghost of qualcosa mi pare nioh e quindi e' bene se non benissimo, dai 10 secondi di gameplay che ho visto pare tanta roba
Li vedo probabili e ottimi titoli cross gen assieme a Cyberpunk 2077.
Lavorando di fantasia, ma neanche troppo, viene facile immaginarli in 4K a 60fps su una macchina, 1080p 30fps sulla sorella della precedente generazione.
Sarebbe un esordio con il botto per la futura PS5.
Cmnq anche a questo giro, come nell'E3 dello scorso anno, hanno mantenuto un profilo basso, una conferenza senza infama e senza lode, con qualche asso nella manica che è stato lasciato al suo posto come jolly, qualcosa di buono per l'evento di Settembre.
In ogni caso non ci possiamo proprio lamentare, Spiderman è vicino, a distanza di 6 mesi esce Day's Gone, in 12 mesi 4 esclusive di peso (contando GOW e Beyond usciti da Aprile).
Con questi ritmi, questa qualità e dato il poco tempo che ho per giocare, non possono che rendermi felicissimo.
torgianf
12-06-2018, 07:27
e niente, pure per ghost of qualcosa si parla di ultimo quarto 2019, quindi totalmente inutile pure quest altro, pensavo uscisse prima
Spider-Mans
12-06-2018, 08:06
last of us 2 disintegra tutto .... sono dei dannati maestri del gameplay
graficamente e come dinamismo di gioco.... il mondo si inchina.... di cosa vogliamo parlare
ah chi invoca gli script... astenersi per favore... basta giocarsi il primo per sapere che non e un film interattivo
non vedo l ora di giocarlo
ghost è un quadro il duello finale.... artisticamente splendido.... il combat speravo piu tecnico alla souls mentre sembra piu frenetico action....
petru916
12-06-2018, 08:12
TLoU2 e Ghost of Tsushima per me, ma sono un po’ timoroso visto che non hanno ne hanno annunciato nessuna data.
Naughty Dog comunque fa paura, tecnicamente è un gioco senza senso su PS4 Pro (immagino). Sono dei maghi, c’e poco da girarci attorno! :sbav:
Ale55andr0
12-06-2018, 08:32
TLOU2 e Day's Gone per me valgono la sola console
nicola5154
12-06-2018, 08:39
TLOU2 e Day's Gone per me valgono la sola console
quale console.
sempre la solita tristezza Sony. tanta bella roba, ma quando?
andreasperelli
12-06-2018, 09:22
Sospetto sempre più che TLOU2 esca insieme alla PS5 ad inizio 2020, un'unica versione per PS4 e PS5, sulla PS5 avrà effetti in più e 4k reali a 60fps, sulla PS4 pro 4k checkerboard e 30 fps...
Ale55andr0
12-06-2018, 09:23
quale console.
sempre la solita tristezza Sony. tanta bella roba, ma quando?
la xbox one x naturalmente :doh:
Ale55andr0
12-06-2018, 09:23
Sospetto sempre più che TLOU2 esca insieme alla PS5 ad inizio 2020, un'unica versione per PS4 e PS5, sulla PS5 avrà effetti in più e 4k reali a 60fps, sulla PS4 pro 4k checkerboard e 30 fps...
non credo proprio vedremo ps 5 prima di fine 2020
andreasperelli
12-06-2018, 09:26
non credo proprio vedremo ps 5 prima di fine 2020
a novembre 2019 la PS4 avrai ben 6 anni, direi che è abbastanza per pensionarla ;) o almeno spero...
nicola5154
12-06-2018, 09:46
la xbox one x naturalmente :doh:
:rolleyes:
battutone eh?
intendo, ps5?
petru916
12-06-2018, 09:52
a novembre 2019 la PS4 avrai ben 6 anni, direi che è abbastanza per pensionarla ;) o almeno spero...
Esattamente...TLoU2 sarà l’ultimo grande gioco per PS4, ed è emblematico che ancora oggi, Giugno 2018, non abbiamo una data e nemmeno un frame temporale.
Ho la sensazione che, per quella che è la strategia di rilascio dei first party Sony, il gioco ND non vedrà la luce prima del 2020, per poi essere il primo gioco che verrà aggiornato (spero gratuitamente) su PS5, ammesso che sia retrocompatibile.
Per il 2019 prevedo Days Gone (passo a mani non base, di più) e forse Ghost of Tsushima?
Se un hardware obsoleto come questo (non dimentichiamo che tutto gira anche su PS4 liscia) riesce a muovere su schermo certe robe... per me può anche non uscire più :D
A parte gli scherzi, Sony non ha nessun interesse a prmere sull'accelleratore, con buona pace della concorrenza a questo giro se li è mangiati tutti.
Anche il PSVR, pur con tutti i suoi limiti, è diventato il visore più venduto al mondo (l'ho ripreso l'altro ieri da Unieuro con 200€).
Si prendano pure tutto il tempo che vogliono per fare qualcosa che merita e che faccia rimanere con la voglia di averne sempre di più.
Riguardo le nuove console, il mercato preme, ma alla fine si tratta di business, finchè c'è da spremere...
Mi aspetto un annuncio dedicato a inizio 2019 (analogamente a quanto fatto con PS4), per una messa in commercio entro fine anno, altrimenti se ne parla nel 2020, ma sicuramente non oltre.
Ale55andr0
12-06-2018, 11:12
:rolleyes:
battutone eh?
intendo, ps5?
perchè secondo te dopo tlou 1 nato su ps 3 e solo masterizzato su 4, il sequel, lo saltano a piè pari riservandolo ad una presunta PS5 quando sarebbe il primo titolo che potrebbe sfruttare nativamente l'hardware PS4 a parte uncharted 4? E gli acquirenti della PS4 che so, na massa di stronzi? Come minimo sarà cross gen fra la 4 e la 5, "nativo" sulla 4 sfruttando la tecnologia di uncharted4 e remaster su PS5 (?)
Spider-Mans
12-06-2018, 11:43
ma che ps5 :asd: sony non ha alcuna fretta... domina la gen come vendite...la tirera alla lunga quasi come ps2
esce per ps4 e ps4 pro
la data di last of us2 la vedremo all evento sony di dicembre
dejavu
l e3 non è piu l'unico palcoscenico importante per annunciare giochi o date
per me esce a fine 2019 come prevedibile o massimo inizio 2020(marzo)
ghost esce 2019..spiderman a settembre 2018 confermato
day gone a febbraio 2019 confermato
death boooh
andreasperelli
12-06-2018, 11:54
...
Mi aspetto un annuncio dedicato a inizio 2019 (analogamente a quanto fatto con PS4), per una messa in commercio entro fine anno, altrimenti se ne parla nel 2020, ma sicuramente non oltre.
simile alla mia ipotesi, in più secondo me i cross gen com TLOU2 non saranno più in due edizioni o remastered ma direttamente compatibili sia con PS4 che PS5.
Titanox2
12-06-2018, 13:42
io sono un po deluso mi aspettavo qualche annuncio inaspettato in termini di esclusiva ma nulla, bloodborne 2 era d'obbligo per me.
Sicuramente la lineup rimane comunque di tutto rispetto, considerato che dall'altra parte hanno solo 3 ip dal 2005 tipo...
The Legend
12-06-2018, 20:09
spiderman sembra ispirato.
tlou 2 non avevo dubbio fosse una bomba, ma bisognerà aspettare...
torgianf
12-06-2018, 20:49
last of us 2 disintegra tutto .... sono dei dannati maestri del gameplay
graficamente e come dinamismo di gioco.... il mondo si inchina.... di cosa vogliamo parlare
ah chi invoca gli script... astenersi per favore... basta giocarsi il primo per sapere che non e un film interattivo
non vedo l ora di giocarlo
ghost è un quadro il duello finale.... artisticamente splendido.... il combat speravo piu tecnico alla souls mentre sembra piu frenetico action....
non hai capito, hanno mostrato una fase di gameplay non giocato pad alla mano, ma eseguendo uno script, potrebbe essere tutto e niente, un po' come killzone qualche anno fa :asd: , inoltre il video e' composto da 3 personaggi in croce tutti uguali, non avessero portato nulla sarebbe stato uguale, tanto uscira' quando avro' 45 anni, e per ora sono quasi a 43 :asd:
leggo che sono stati tutti eunstusiasti del gioco ghost of tsushima, quindi sono l'unico che il gameplay mostrato ha rotto le palle? :asd:
bho, non mi è piaciuto per niente...
petru916
12-06-2018, 21:04
non hai capito, hanno mostrato una fase di gameplay non giocato pad alla mano, ma eseguendo uno script, potrebbe essere tutto e niente, un po' come killzone qualche anno fa :asd: , inoltre il video e' composto da 3 personaggi in croce tutti uguali, non avessero portato nulla sarebbe stato uguale, tanto uscira' quando avro' 45 anni, e per ora sono quasi a 43 :asd:
Ho capito il tuo discorso tor e lo condivido, capisco però anche il loro bisogno di mostrare il gioco nel “miglior modo possibile”. La cosa buona è che vedo una specie di schivata, cosa che rende il combattimento corpo a corpo meno button mashing e più interessante dal punto di vista dello spettatore.
Comunque parlando di personaggi non giocanti sono rimasto sorpreso dalla totale assenza nella presentazione degli infetti. :confused:
torgianf
12-06-2018, 21:07
leggo che sono stati tutti eunstusiasti del gioco ghost of tsushima, quindi sono l'unico che il gameplay mostrato ha rotto le palle? :asd:
bho, non mi è piaciuto per niente...
tutta roba che esce tra 1 anno e mezzo o giu di li, quindi tutta roba ancora in uno stadio embrionale, l' unico in uno stato decente e' stato il remake di resident evil
torgianf
12-06-2018, 21:10
Ho capito il tuo discorso tor e lo condivido, capisco però anche il loro bisogno di mostrare il gioco nel “miglior modo possibile”. La cosa buona è che vedo una specie di schivata, cosa che rende il combattimento corpo a corpo meno button mashing e più interessante dal punto di vista dello spettatore.
Comunque parlando di personaggi non giocanti sono rimasto sorpreso dalla totale assenza nella presentazione degli infetti. :confused:
intendiamoci, so gia quello che ci aspetta, ma allo stato attuale c'e' ben poco per dire capolavoro o correre in bagno a farsi le pippe, tutti o quasi i first party sono ancora molto indietro, ed infatti sono passati un po' per lo sticazzi generale. ha avuto piu' successo il remake di un gioco uscito 20 anni fa :asd:
p.s.
a parte elly ci sono solo una donna e il pelato ripetuti in loop
antonioalex
12-06-2018, 21:41
tutta roba che esce tra 1 anno e mezzo o giu di li, quindi tutta roba ancora in uno stadio embrionale, l' unico in uno stato decente e' stato il remake di resident evil
grazie al piffero, è stato annunciato 2 anni fa, la storia è già pronta dal 97, il motore grafico è già rodato ed grossa parte del lavoro sembra essere stata fatta da un progetto amatoriale acquistato da capcom, direi che era anche l'ora di sapere una data precisa :D , cmq isomniac sembra aver fatto un gran lavoro, e dopo tanti anni di giochi spazzatura su spiderman, finalmente ne esce uno decente, sembra quasi il batman arkham asylum della rocksteady, :sofico: , cmq mi aspettavo anche qualcosa su sir fortesque, un gameplay di spyro e sapere su cosa sta lavorando attualmente blue point, poi che fine hanno fatto shenmue 3 e FFVII?
petru916
12-06-2018, 21:44
grazie al piffero, è stato annunciato 2 anni fa :D , cmq isomniac sembra aver fatto un gran lavoro, e dopo tanti anni di giochi spazzatura su spiderman, finalmente ne esce uno decente, sembra quasi il batman arkham asylum della rocksteady, :sofico: , cmq mi aspettavo anche qualcosa su sir fortesque, un gameplay di spyro e sapere su cosa sta lavorando attualmente blue point, poi che fine hanno fatto shenmue 3 e FFVII?
Forse è meglio se pensiamo ad altro... :asd:
antonioalex
12-06-2018, 22:11
Forse è meglio se pensiamo ad altro... :asd:
va beh, mi piace sognare :Prrr: , cmq tra multi e first, cuoce parecchia roba bella in pentola, me gusta anche beyond g&e 2
http://leganerd.com/2018/06/13/the-last-of-us-2-anteprima/
E intento nascono i primi dubbi concreti... ma dai ND non mi aspetto sorprese... spero...
Titanox2
13-06-2018, 08:25
ma chissene dei dubbi non capisco di che stiamo parlando, chi ha giocato il primo sa com'è...mica è un ip nuova
Che poi nei trailer ognuno calca la mano è risaputo, c'è chi pompa la grafica ad esempio...
A parte che quando fu annunciato a fine 2016 il gioco è stato detto che era nelle fasi iniziali dello sviluppo, in pratica è passato 1 anno e mezzo...non mi pare un tempo così eccessivo per un titolo di punta.
Banalmente uscirà nei primi mesi del 2019
andreasperelli
13-06-2018, 09:01
E intento nascono i primi dubbi concreti... ma dai ND non mi aspetto sorprese... spero...
immagino che chi giocava alla "demo" si era allenato a fare esattamente le stesse mosse nella stessa esatta sequenza un po' come Steve Jobs quando presentò il primo iPhone :) Poi sicuramente il prodotto finale sarà meno rifinito ma comunque incredibile, alla fine parliamo dei Naughty Dog che non hanno mai sbagliato un colpo.
immagino che chi giocava alla "demo" si era allenato a fare esattamente le stesse mosse nella stessa esatta sequenza un po' come Steve Jobs quando presentò il primo iPhone :) Poi sicuramente il prodotto finale sarà meno rifinito ma comunque incredibile, alla fine parliamo dei Naughty Dog che non hanno mai sbagliato un colpo.
Sul meno rifinito non ci scommeterei, ricordate i primi trailer di Unchy4? Il gioco finito era pure migliore.
Parliamo del Team con "T" maiuscola. Questi riuscirebbero a fare miracoli anche sull'Atari VCS.
In ogni caso per me possono anche aver fatto il copia/incolla del primo TLOU, sarei felice lo stesso.
Sony ha il suo posto nel mercato non grazie alla macchina, ma ad un poker di sviluppatori da urlo.
nicola5154
13-06-2018, 10:40
Esatto.
e comunque a mio parere, al momento dell'uscita sarà ancora meglio...vuoi che ci saranno aggiornamenti dei dev kit, vuoi che per forza di cose verrà affinato...
mi aspetto solo che un capolavoro, sotto tutti i punti di vista.
il motore grafico è già rodato ed grossa parte del lavoro sembra essere stata fatta da un progetto amatoriale acquistato da capcom
Non direi proprio. Il progetto amatoriale era immondizia pura (peraltro italiana), è stato "acquistato" giusto per evitare ogni problematica dal punto di vista del copyright.
È normale che oggi sviluppare giochi richieda più tempo, la qualità degli asset, animazioni, etc è di una complessità inaudita.
Per me Resident Evil 2 (originale) è uno dei videogiochi più influenti della sotira e questo remake mi fa ben sperare.
Visti resident evil 5 e 6 (e anche il 4 a mio parere), ovvero immondizia pura, siamo su altri livelli. Ci sono gli enigmi, l'atmosfera c'è, anche se è molto diversa: RE2 creava un atmosfera unica, con una colonna sonora efficace e poca azione. Questo è molto più sull'horror, jumpscare e un filo in più di azione.
Certo mancheranno le telecamere fisse, le save room, ma dáltronde è un tripla A, capcom non può rischiare. QUesto deve essere un titolo da 5 milioni+ di copie, non possono accontentarsi dei 2 di re1 remastered
Secondo me, esattamente come il primo, la vera differenza sarà nell'illuminazione. Questo prerenderizzato usa si gl iasset di gioco, ma è raytraced.
Ovviamente il gioco avrà i sistemi di global ill. già visti negli ultimi uncharted.
ma che ps5 :asd: sony non ha alcuna fretta... domina la gen come vendite...la tirera alla lunga quasi come ps2
Ma MS non può stare a guardare questo dominio. Probabilmente la sceltà migliore sarà per loro fare undercut e uscire prima con xbox two
antonioalex
13-06-2018, 18:57
Non direi proprio. Il progetto amatoriale era immondizia pura (peraltro italiana), è stato "acquistato" giusto per evitare ogni problematica dal punto di vista del copyright.
non direi proprio immondizia pura, è pur sempre un progetto amatoriale, se ben ricordo addirittura portato avanti da una sola persona, https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_1529609371&feature=iv&src_vid=m9CXf0PwSzc&v=Fj1pZhMEzNA , tra l'altro a cosa mai servirebbe acquistare un progetto amatoriale quando detieni i diritti? ovvio, per diminuire il carico del lavoro finale, guarda caso gli asset del remake sono paro paro al reborn, coincidenze?
Non hanno acquistato i diritti, hanno acquistato l'"abbandono del lavoro".
Che poi...acquistato. Gli hanno dato la possibilità di parlare con il leader team di Capcom al lavoro su re2...
Ho spulciato i LinkedIn dei vari "sviluppatori" e sono tornati tutti a fare webapp e siti web.
Detto questo, non illuderti che ci sia stato chissà quale lavoro, asset, modelli & ci vengono dal gioco per Wii Darkside chronicles. Gli stessi asset sono stati usati da Rod lima per un remake, che ha completato da tempo, ovviamente Capcom ha vietato di farlo uscire.
Questi qui hanno estratto asset da Chronicles, li han caricati in ue4, hanno abbassato le luci per farla sembrare roba decente e poi hanno cercato di ottenere un po' di popolarità.
Invadergames non ha fatto niente che si potesse salvare in un tripla A
antonioalex
14-06-2018, 08:50
sony non l'ha annunciato apertamente come MS a questo e3, molto probabilmente ne parleranno alla ps experience o al tgs, ps5 è in cantiere, custom apu con navi 7nm (sicuramente coadiuvata da cpu ryzen) https://www.techpowerup.com/245083/sony-closely-associated-with-amd-navi-development , dato che navi sarà sempre basata su arc gcn, spero vivamente che rendano l'intera line up ps4 compatibile con ps5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.