PDA

View Full Version : iOS 11.4 consuma troppa batteria? Ecco i motivi e come rimediare

Redazione di Hardware Upg
11-06-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-114-consuma-troppa-batteria-ecco-i-motivi-e-come-rimediare_76434.html

Dal supporto di Apple arrivano notizie non proprio confortanti sul nuovo aggiornamento ad iOS 11.4 che sembrerebbe possedere eccessivi consumi della batteria negli iPhone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

insane74
11-06-2018, 12:37
io dopo gli aggiornamenti noto sempre un peggioramento della batteria subito dopo il riavvio post-installazione.
infatti lascio scendere la batteria fino al 10% o giù di lì, poi spengo e riaccendo l'iPhone, lo rimetto in carica e via.
battery drain spariti e consumi tornati come al D1.

stranamente questo non si verifica sull'iPad (su entrambi le impostazioni sono le stesse) che praticamente, aggiornamenti a parte, non ho mai dovuto spegnere/riavviare per battery drain / comportamenti strani.

Wiggaz
11-06-2018, 13:11
Ho fatto l'aggiornamento tre giorni fa e sono due giorni di fila che alla mattina trovo il telefono morto.
Non era mai successo.

CapoHorn
11-06-2018, 15:14
Non sapevo manco che era disponibile la 11.4.
Visti i problemi, evito di aggiornare e passo alla versione fixata. :)

mattewRE
11-06-2018, 15:41
Non sapevo manco che era disponibile la 11.4.
Visti i problemi, evito di aggiornare e passo alla versione fixata. :)

Ad ogni aggiornamento c'è sempre qualcuno che si lamenta. La iOS11.4 è decisamente una buona release (se vuoi magari aspetta la 11.4.1 attualmente in beta) anche perchè finalmente va a completare le features annunciate con iOS11.0 (e testate abbondamentente con le beta di iOS11.3, poi ritirate).

In generale io evito gli aggiornamenti OTA:
1) Backup su iCloud
2) Ripristino da iTunes con download dell'intero firmware
3) Configurazione del telefono con backup da iCloud

Il primo giorno lo lascio fare i suoi lavori (possibili indicizzazioni -> causa che solitamente fa lamentare la gente della bassa resa autonomia), il giorno dopo sta benissimo.