PDA

View Full Version : Modem a cascata e aumento del ping

xmestessox
11-06-2018, 08:07
Ciao a tutti.
Che cosa ne dite di risolvere un mio piccolo problema unendo insieme delle idee? L'unione fa la forza :D

Io avendo fastweb ho quindi il modem Fastgate che mi hanno rifilato il quale considero un giocattolo considerando il fatto che il suo segnale wi-fi è molto debole.

Per ovviare alla debolezza del segnale ci ho messo un modem tp-link a cascata e sono riuscito così a risolvere perfettamente il problema.

Di problema però se ne presentato un'altro ovvero un drastico aumento del ping.

Collegandomi a internet in wifi attraverso il fastgate ho un ping di 8, ma invece se mi collegato a internet attraverso il modem a cascata il ping sale a 22.

Qualcuno sa dirmi il motivo e come risolvere il problema? Oppure navigando attraverso un modem a cascata è inevitabile un aumento del ping? Grazie.

King_Of_Kings_21
11-06-2018, 12:31
1. Come hai configurato la connessione in cascata?

2. Hai disattivato il WiFi del Fastgate?

3. Hai verificato se l'aumento di ping capita anche col cavo?

xmestessox
11-06-2018, 15:38
1. Come hai configurato la connessione in cascata?

2. Hai disattivato il WiFi del Fastgate?

3. Hai verificato se l'aumento di ping capita anche col cavo?

Ho provato a collegarmi anche spegnendo il wifi del fastgate il risultato non cambia.
No collegandomi con il cavo al modem in cascata il ping è ottimo.
Ho dovuto usare la cascata per amplificare il segnale wifi perchè quello del fastgate è troppo debole e non prende per tutta la casa.
Dovrei scegliere se avere un ping minore usando solo il fastgate ma avere il wifi debole, oppure avere un ping un po' più alto usando il router in cascata ma avere un wifi più potente.
Ma se mi dite che un valore tra 15 e 25 di ping e comunque buono mi collego dal modem in cascata e amen, poi non è che si può avere tutto nella vita,

Dumah Brazorf
12-06-2018, 11:22
"Comunque buono" per cosa scusa? Ti stai facendo pippe mentali per il ping senza saperne il motivo?
Cosa stai pingando poi? Un sito, google, il router? E' normale che ci si impieghi di più dovendo i pacchetti fare un passaggio in più.