PDA

View Full Version : problema di ricezione ma....

desegno
10-06-2018, 13:01
Ragazzi buongiorno, non so più cosa fare.
Da alcuni mesi la TV inizia a dare questa storia.
Direte voi: chiama un antennista. Così ho fatto ma niente.
Purtroppo succede sempre e principalmente il sabato pomeriggio e la domenica mattina e dura tutta la mattina/pomeriggio.
Non ho un antennista a disposizione così quando viene pare sia tutto ok.
Sto andando ai pazzi.
Vi metto un video.
La password è hwupgrade.
Se qualcuno mi può consigliare il da farsi.
Il resto dei giorni nessun problema.
Sui canali HD il disturbo è comunque presente anche se meno evidente ma risulta impossibile seguire qualcosa.
https://vimeo.com/274336311

Perseverance
11-06-2018, 12:39
Te l'ha fatta la misura del segnale in tutte le prese l'antennista? (sennò che antennista è)

Fatti riguardare l'impianto con lo strumento, se non ce l'ha dinni che vadi a trovarsi un altro lavoro.

I casi normalmente possono essere questi:
1. Non hai segnale
2. Hai troppo segnale
3. Hai interferenze LTE percui serve un filtro apposito sull'antenna
4. Hai il tuner rotto nella tv
5. Hai apparati rotti sull'impianto che sputano schifezze sul cavo d'antenna.

"Lo strumento" > diagnosi > cura

Chiama uno che ce l'ha lo strumento.

desegno
11-06-2018, 12:46
Infatti, che antennista ho trovato....mi domando!
Ad ogni modo mi sono dimenticato di dirvi che a 50m da casa mia c'è una di quelle simpatiche antenne di 30m per i ripetitori telefona mobile e da circa sei mesi hanno fatto dei lavori. Tutto è iniziato in quel periodo.
Ho aperto una segnalazione sul sito helpinterferenze del ministero sviluppo economico.
Vi aggiornerò sull'esito della visita antennista.

desegno
26-06-2018, 17:48
ciao, per informazione del forum. ho contattato via email il servizio del ministero dello sviluppo sul sito helpinterferenze.it :read:
hanno prima fatto delle verifiche in merito alla presenza di un'antenna ripetitore telefonia mobile nella mia zona, presente a circa 50/100m da casa mia. appurato che il problema potesse dipendere dall'antenna, hanno inviato gratuitamente un tecnico che ha fatto delle verifiche sul posto ed ha installato un filtro per LTE.
Il problema è stato risolto.:D