View Full Version : passare da amd a nvidia con monitor con free sync
Salve gente, ho una domanda nabba da porvi, ho la possibilità di prendere da un amico una gtx 1070 semi nuova a buon prezzo, la userei per sostituire la mia rx480, il problema sta nel fatto che meno di 6 mesi fa ho cambiato schermo prendendo un Samsung C24FG73, monitor con free sync, 144hz
mi chiedevo, passando a nvidia lato scheda grafica, noterò molto la differenza nei videogiochi non utilizzando il free sync; sopratutto dato il fatto che con la gtx 1070 molti titoli che gioco andranno sicuramente ad fps piuttosto alti.
grazie in anticipo
amon.akira
10-06-2018, 15:01
guadagneresti in potenza, ma poi saresti vincolato agli fps minimi=hz vsync pena stutter o tearing.
secondo me un pareggio :D
29Leonardo
10-06-2018, 15:43
è una cappellata perchè poi dovresti attivare il vsync per non vedere stuttering e tearing a manetta, tantovale avere un monitor 60hz. Secondo me non è un pareggio perchè vanifichi la combo monitor-vga syncati.
celsius100
10-06-2018, 15:46
Ciao
lascia stare converrebbe il cambio solo con una vga ben superiore, che ti permetta di fare i 144fps del tuo monitor senno nn noteresti ad occhio la differenza
x cui o punti a vga come la vega64 o la 1080ti o puoi benissimo rimanere con la tua e sfruttare il freesync
Roland74Fun
10-06-2018, 16:13
Fai una prova:
Metti il gioco che più ti piace a dettagli medi andrà all'incirca come una 1070 in ultra.
Mentre giochi premi alt+r per aprire il pannello radeon e disattiva il freesync.
Quello (dettagli grafici a parte) sarà quello che otterrai. Poi vedi tu se ti piace.
sezione/discussione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.