PDA

View Full Version : Asus vivobook e406 sa. Problemi visualizzazione video.


Lupo.na.it
10-06-2018, 09:37
Buon giorno e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum (anche se non ricordo male in gioventù già lo ero) mah, la vecchiaia!
Cmq veniamo al problema di cui sopra. Mi hanno regalato l'oggetto in questione, ma oltre al fatto che anche dopo aver regolato solo la luminosità dello schermo (il contrasto non riesco a trovarlo) i video sono scuri senza contrasto con i bianchi che non sono bianchi, inguardabili, e poi praticamente l'immagine squadretta. Ho provato ad aggiornare la scheda video ma il sistema mi comunica che i driver sono già aggiornati. Cosa potrebbe essere? Davvero in queste condizioni non me ne posso servirè. Sembra di vedere i vecchi filmati in vhs quando l'immagine non aveva alcuna definizione.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche prezioso consiglio a cui risponderò nel primo pomeriggio.
Grazie ancora, giovanni.

Vash88
10-06-2018, 12:49
i video sono scuri senza contrasto con i bianchi che non sono bianchi, inguardabili, e poi praticamente l'immagine squadretta. Ho provato ad aggiornare la scheda video ma il sistema mi comunica che i driver sono già aggiornati. Cosa potrebbe essere? Davvero in queste condizioni non me ne posso servirè.
Risoluzione:1366 x 768 pixels

Senza vederlo e conoscendo solo il prezzo posso solo pensare che sia uno schermo di qualità indecente. L'unica soluzione è restituire il prodotto o usarlo co uno schermo esterno. Purtroppo lo schermo, che è una delle parti più importanti è fra le prime che viene sacrificata quando si cerca di assemblare un prodotto economico.

Lupo.na.it
10-06-2018, 13:52
Non so, mi sembra strano che mettono in vendita una cosa del genere!

Vash88
10-06-2018, 21:35
Ma succede solo nei video o si vede male in ogni situazione? L'alternativa è che sia stato modificato qualche settaggio nel video player o nel pannello di controllo della scheda video. Se usi VLC è facile aver cambiato qualche impostazione per sbaglio. Controlla anche nel pannello di controllo della scheda video Intel che tutte le opzioni siano a default. Se lo collegi a uno schermo esterno e risolvi la situazione allora non è un problema di software.