View Full Version : 2° s.o. win 10 hard disk 2 tb, quale?
fabbius69
10-06-2018, 06:07
Buongiorno, io ho un pc con 4 hard disk con win 7 come s.o., ho provato ad installare win 10 ma viene inserito sempre in dual boot. Allora pensavo di acquistare un nuovo Hard disk più capiente di uno dei quattro ed installare singolarmente win 10 staccando momentaneamente l'hard disk che contiene win 7 così da avere due s.o. autonomi l'uno da l'altro.
Ora quale Hard Disk mi consigliate? più che altro serve per memorizzare dati ma sporadicamente usarlo con win 10 installato.
Grazie
DelusoDaTiscali
10-06-2018, 12:30
Io sono per risparmiare (infatti ho seagate) la differenza di affidabilità tra diversi marchi a mio avviso esiste ma la sicurezza si ottiene con procedure di backup (non trascurando verifiche periodiche dei dati smart del disco), l'acquisto di hardware più caro non basta (si pensi a rischi accessori come furto, incendio, attacchi con virus ecc: il rischio è lo stesso per utti i marchi.
io prenderei un toshiba DT01ACA200 che è molto più veloce del Seagate e costa pure meno. E' in pratica un vecchio HGST. Il difetto è che è più rumoroso del seagate o di un WD blue.
Per quanto riguarda l'affidabilità, concordo con delusodatiscali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.