PDA

View Full Version : Batteria maggiorata per Flybook V5

Baboo85
09-06-2018, 22:23
Ciao a tutti,

vi scrivo perché vorrei trovare una batteria maggiorata (ma anche quella standard va bene) per il mio reperto storico Flybook V5.
L'ho aggiornato di recente a Windows 10 da Windows 7, devo dire che l'os Microsoft per quanto non mi piaccia, è veramente scalabile e mi ha riportato in vita parecchi PC vecchi.
Ovviamente lo avevo già aggiornato con un SSD ZIF 1,8" (e anni fa con 2GB di RAM) altrimenti sarebbe un mattone inutile (oltre al fatto che l'hard disk originale era mezzo andato).

La batteria che ho adesso dura meno di 1 ora (secondo BatteryBar ha perso il 60% di capacità), sarebbe bello se potessi trovarne una nuova, magari maggiorata, per poterlo usare senza rimanere sempre collegato alla corrente.

Spero di riuscire a trovare aiuto per un PC così vecchio e "di nicchia" (ai tempi non era ancora di moda il netbook, nato col primo Asus EEE PC 701).

Grazie

Dumah Brazorf
09-06-2018, 22:40
Effettivamente non sembrano trovarsi batterie di ricambio in giro.
Come ultima risorsa puoi aprire la batteria cercando di non sfasciarla e sostituire le celle.

Baboo85
10-06-2018, 00:54
Preferirei evitare di fare lavori del genere :D

Comunque ho cercato ovunque tra Amazon, eBay o Google.

Dumah Brazorf
10-06-2018, 13:16
Era già di nicchia a suo tempo, non ha avuto (mi pare) nuove generazioni e sono passati 10 anni...

Baboo85
11-07-2018, 08:58
No purtroppo non lo hanno mai evoluto.

Eh niente, me lo terro' cosi'. Tra l'altro ha ricominciato ad avere problemi alla lampada del display (e' "acceso" nel senso che in controluce si vede, ma e' spenta la luminosita'), e' tornato di nuovo inutilizzabile se non usando TeamViewer.

Quindi apposto cosi', ho abbandonato l'idea. Se regge, lo uso per guardare i video collegandolo alla tv (nella scatola c'erano pure i cavi video e audio, giallo rosso e bianco), altrimenti verra' regalato o buttato.

Me lo sarei portato a dietro per le sessioni di gioco di ruolo, ma rimarro' col tablet scrauso :D