View Full Version : come posso collegare la pen drive al tv sprovvisto di porta usb?
franco causio
09-06-2018, 17:02
Mia madre possiede un televisore a schermo piatto acquistato un alcuni anni fa che purtroppo non ha l'ingresso per le chiavette USB.
Ha la scart e una hdmi. Alla scart è collegato un lettore dvd.
Vorrei dargli un po' di cose da vedere e mi sono stufato di sprecare tempo masterizzando dvd con files video convertiti in xvid che a volte non si vedono.
Cosa potrei prendere per collegare una pen drive usb alla tv senza spendere una esagerazione?
ciao
Mia madre possiede un televisore a schermo piatto acquistato un alcuni anni fa che purtroppo non ha l'ingresso per le chiavette USB.
Ha la scart e una hdmi. Alla scart è collegato un lettore dvd.
Vorrei dargli un po' di cose da vedere e mi sono stufato di sprecare tempo masterizzando dvd con files video convertiti in xvid che a volte non si vedono.
Cosa potrei prendere per collegare una pen drive usb alla tv senza spendere una esagerazione?
ciao
Ti consiglierei di prendere in lettore blu ray con porta USB "ormai la hanno tutti". Questo riesce a leggere la maggior parte dei formati video. Io ho fatto così perché anch'io non ho l'USB nella TV e ho tolto il vecchio lettore DVD.
Ciao
franco causio
15-06-2018, 17:33
ma quanto costa un lettore blu ray decente?
Non sarebbe comunque sprecato, forse, con un vecchio tv con poca qualità?
Mi hanno consigliato in alternativa una cosa del genere:
TV BOX Android 7.1 - Leelbox Q1 Smart TV Box Quad Core, 4K*2K UHD H.265, HDMI, USB*2, WIFI Media Player, Android Set-top Box
Costa attorno ai 30 euro. Dovrebbe essere possibile collegarci una pen drive anche solo per vedere sulla tv
Cosa dici?
ma quanto costa un lettore blu ray decente?
Non sarebbe comunque sprecato, forse, con un vecchio tv con poca qualità?
Mi hanno consigliato in alternativa una cosa del genere:
TV BOX Android 7.1 - Leelbox Q1 Smart TV Box Quad Core, 4K*2K UHD H.265, HDMI, USB*2, WIFI Media Player, Android Set-top Box
Costa attorno ai 30 euro. Dovrebbe essere possibile collegarci una pen drive anche solo per vedere sulla tv
Cosa dici?
Dalle caratteristiche sembra buono, la porta usb ce l'ha, legge diversi formati video e audio, puoi solo provare.
Io dicevo il blu ray perché anche in caso di necessità avresti avuto disponibile un lettore di questo genere.
Un LG Lettore Blu-ray Smart TV Full HD Up Scaling BP250 tipo questo costa sui 63 euro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.