PDA

View Full Version : [PS4][Aspettando/Thread Ufficiale] Days Gone

-Mariello-
08-06-2018, 23:18
https://i.imgur.com/IdkqZzw.jpg

In uscita il 26 Aprile 2019 per PS4
Sviluppatore: Sony Bend
Produttore: Sony Interactive Entertainment
Distributore: Sony
Genere: Azione/Avventura

In Days Gone verremo catapultati in un mondo piagato da un'infezione zombie che ha trasformato uomini ed animali in putrescenti carcasse ambulanti. Ma gli infetti non sono la sola minaccia: anche gli ultimi esseri umani, infatti, si sono riuniti in gruppi pronti a compiere qualsiasi efferatezza pur di sopravvivere. Days Gone ci mette a disposizione un'ambientazione open world estremamente dettagliata e caratterizzata, liberamente esplorabile a bordo di una sfrecciante motocicletta. La particolarità più intrigante del gioco di Bend Studio risiede nei molteplici approcci a disposizione del giocatore: il protagonista potrà optare per assalti diretti e più rumorosi, sfruttare doti feline e trappole insidiose oppure attirare gli infetti e utilizzarli a suo vantaggio.

The First Hour Of Days Gone's Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=5IW_79PaiRo&t=1309s)

----------------------------------------------

https://i.imgur.com/Gf9CWXF.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=vsFDaW17mCI)

----------------------------------------------

https://i.imgur.com/2UrVxru.jpg

https://i.imgur.com/CqAMtC6.jpg

https://i.imgur.com/RrqqXVZ.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

-Mariello-
08-06-2018, 23:18
riservato

-Mariello-
08-06-2018, 23:21
Man mano aggiungo un pò di roba, intanto vediamo all'E3 se ci danno qualche altra info.

D3TOX
09-06-2018, 09:42
queste ambientazioni mi hanno sempre affascinato , resto sintonizzato ;)

Susanoo78
09-06-2018, 12:39
queste ambientazioni mi hanno sempre affascinato , resto sintonizzato ;)

idem

Ale55andr0
09-06-2018, 23:04
bellalì, il video della prima ora di gameplay mi ha assolutamente affascinato. Inoltre amo le ambientazioni del nord ovest americano e li sembrano rese veramente bene

-Mariello-
25-10-2018, 09:54
E' stato posticipato al 26 aprile 2019.
Se vi interessa eh! :D

Psycho91-1
25-10-2018, 10:17
Mi incuriosisce ma (edit orrore grammaticale) non mi sembra niente di straordinario.

Era normale che al 22 febbraio non potesse uscirci, sia per lo stato tecnico in cui si è visto, sia per le altre uscite del 22 febbraio 2019 (Metro Exodus e Anthem).

Bazzilla
06-03-2019, 13:04
Leggendo le anteprime che diversi siti hanno pubblicato oggi, mi è risalito l'interesse per questo gioco.
Forse non sarà mio al day 1, ma sicuramente lo prenderò.

-Mariello-
21-04-2019, 11:54
DAYS GONE - 95 Minutes of Gameplay PS4 (2019) Zombie Game (https://www.youtube.com/watch?v=ejB-_jF4fds)

Metto un video, cosi tanto per...:D

Esce il 26 se non sbaglio. Nessuno lo prenderà?

Bruce Deluxe
21-04-2019, 12:01
DAYS GONE - 95 Minutes of Gameplay PS4 (2019) Zombie Game (https://www.youtube.com/watch?v=ejB-_jF4fds)

Io l'ho prenotato :D

Susanoo78
21-04-2019, 13:20

se non avevo niente lo prendevo sicuro, ma ho giochi sul groppone che finirò per il 2014 con il poco tempo che ho

RIC3
21-04-2019, 13:50
se non avevo niente lo prendevo sicuro, ma ho giochi sul groppone che finirò per il 2014 con il poco tempo che hoLi hai già finiti allora 😂

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Susanoo78
21-04-2019, 17:06
Li hai già finiti allora 😂

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

:D :D :D

2024 volevo scrivere :)

pando811
26-04-2019, 16:02
Mi incuriosisce ma secondo me non mi sembra niente di straordinario

Anche a me, penso lo giocherò appena arriva sui 20 euro :asd:

Psycho91-1
27-04-2019, 08:24
Anche a me, penso lo giocherò appena arriva sui 20 euro :asd:

Ti ringrazio per il quote perché mi hai fatto rendere conto di che schifo di orrore grammaticale avessi commesso mesi fa :D
"Mi incuriosisce ma secondo me non mi sembra niente di straordinario" :muro:
Mamma che schifo, ma a che pensavo? :doh:

floyd2
01-05-2019, 10:22
Ma quindi qualcuno ci sta giocando? Io ho iniziato sabato...e devo dire di essermi già fatto una idea, credo abbastanza chiara sul gioco...a voi come sta sembrando?

sricecool
02-05-2019, 09:41
mi piace l'ambientazione , l'idea e il concept di gioco.
La realizzazione non mi piace, le difficoltà di relazionarmi con una IA cosi "stupida" mi sta facendo apprezzare veramente poco il gioco

unkle
03-05-2019, 12:56
Ma quindi qualcuno ci sta giocando? Io ho iniziato sabato...e devo dire di essermi già fatto una idea, credo abbastanza chiara sul gioco...a voi come sta sembrando?

Tuttosommato non è male, è il classico open world che fanno un po tutti e come tutti prende spunti da altri giochi.
Non è una esclusiva da strapparsi i capelli ma non è neanche una merda, l'ho iniziato da poco sarò circa ad un 20% della storia, mi sta piacendo, ma come stanno dicendo tutti ha una IA veramente ridicola che rovina un po l'atmosfera e la sfida, questo il principale difetto. Altro difettuccio è il doppiaggio che spesso da una sensazione strana, come se il parlato fosse incollato con lo sputo al personaggio, e l'azione è stoppata spesso da caricamenti, alcuni anche belli lunghi.
I pregi sono che si differenzia dagli altri open world per la storia ben narrata (anche se ovviamente infarcita da cliché) che ti invoglia ad andare avanti, un albero delle abilità ben strutturato, la gestione della moto (la moto credo sia il secondo "personaggio" più importante del gioco), e una mappa bella estesa ma non inutilmente estesa, densa personaggi secondari ben scritti e densa di attività, oltre ad una bella grafica.

floyd2
03-05-2019, 14:07
Tuttosommato non è male, è il classico open world che fanno un po tutti e come tutti prende spunti da altri giochi.

Non è una esclusiva da strapparsi i capelli ma non è neanche una merda, l'ho iniziato da poco sarò circa ad un 20% della storia, mi sta piacendo, ma come stanno dicendo tutti ha una IA veramente ridicola che rovina un po l'atmosfera e la sfida, questo il principale difetto. Altro difettuccio è il doppiaggio che spesso da una sensazione strana, come se il parlato fosse incollato con lo sputo al personaggio, e l'azione è stoppata spesso da caricamenti, alcuni anche belli lunghi.

I pregi sono che si differenzia dagli altri open world per la storia ben narrata (anche se ovviamente infarcita da cliché) che ti invoglia ad andare avanti, un albero delle abilità ben strutturato, la gestione della moto (la moto credo sia il secondo "personaggio" più importante del gioco), e una mappa bella estesa ma non inutilmente estesa, densa personaggi secondari ben scritti e densa di attività, oltre ad una bella grafica.Prendo spunto da questo tuo commento per dire la mia, fermo restando che su molti punti sono sostanzialmente d'accordo.

Avevo visto poco o nulla del gioco, ma ambientazione e concept mi interessavano.

Quello che ho trovato è un gioco, che al momento (sono anche io attorno al 20%), si fa giocare, ma con un grande, enorme senso di amarezza.

La realizzazione del gioco è nient'altro che mediocre. Il gioco è buggato in maniera clamorosa, forse più di quanto fosse lecito attendersi da un open world. Si va da missioni che non si triggerano, a parti audio che non hanno senso (perché urlare improvvisamente? Per di più mentre sono in stealth? Ok che la cosa non ha effetto, però rompe completamente l'immedesimazione), ai classici personaggi incastrati nel pavimento o personaggi che dovrebbero esserci ma non ci sono.

A me personalmente è successo un paio di volte che si inchiodasse il caricamento della partita all'inizio, costringendomi a chiudere il gioco e far ripartire tutto d'accapo. E questo mi porta a menzionare i caricamenti, a volte fin troppo lunghi.

Sull'IA è stato già detto, non aggiungo altro.

Il gun-play è molto scarso. Non che mi aspettassi chissà che da questo tipo di giochi, ma siamo proprio a livelli bassi

Il mondo di gioco sembra essere pieno di cose da fare, il problema è che sembra che queste cose siano tutte uguali tra di loro. Libera questo campo, libera quello, ripulisci un nido qua, ripulisci un nido la... insomma va bene all'inizio ma se il resto del gioco è così, secondo me non ci siamo.
Onestamente mi ricorda molto, come approccio, Mafia 3. È non è affatto un bene.

Ovviamente ci sono anche aspetti positivi. Il mondo è ricostruito bene, graficamente rende, la storia è cinematograficamente raccontata bene, banale e già vista forse (sempre considerando il punto in cui mi trovo), ma ben narrata.
La moto è un aspetto carino. Molto arcade e assurdo in alcuni casi, ma è una buona riproposizione in chiave moderna dei classici cavalli. In più ci si può divertire a modificarla e personalizzarla. Che è un gradito extra, ma che spero non sia ciò che il gioco ha da offrire, andando avanti.

In definitiva, è un gioco che per ora mi spinge ad andare avanti, ma la qualità sta assolutamente da un'altra parte. Diciamo che da una esclusiva Sony mi aspettavo un livello di attenzione e cura completamente diverso.

Se dovessi dare un voto, gli darei, al momento, un 6-, parametrizzato ai miei tempi.
Oggi, non ho visto review delle riviste, ma immagino che si stia sull'8... considerando però che praticamente tutti i giochi ormai vanno dal 9 in sù... soprattutto se sono esclusive Sony.

Veramente peccato. Ma probabilmente i sentori che c'erano in giro ci avevano subito visto giusto.

Bazzilla
03-05-2019, 15:06
...
Se dovessi dare un voto, gli darei, al momento, un 6-, parametrizzato ai miei tempi.
Oggi, non ho visto review delle riviste, ma immagino che si stia sull'8... considerando però che praticamente tutti i giochi ormai vanno dal 9 in sù... soprattutto se sono esclusive Sony.

La media delle recensioni raccolte su Metacritic (per quello che vale) è di poco sopra il 7.

Credo che tu abbia toccato un punto fondamentale: da una esclusiva Sony ci si aspetta di più.
Io devo ancora acquistarlo e sicuramente lo farò, ma credo sia meglio farlo PRIMA di giocare God of War e di RDR2 (che ho ancora in coda), così da non avere confronti che lo demoliscano troppo.

unkle
03-05-2019, 15:46
Prendo spunto da questo tuo commento per dire la mia, fermo restando che su molti punti sono sostanzialmente d'accordo.
Avevo visto poco o nulla del gioco, ma ambientazione e concept mi interessavano.
Quello che ho trovato è un gioco, che al momento (sono anche io attorno al 20%), si fa giocare, ma con un grande, enorme senso di amarezza.
La realizzazione del gioco è nient'altro che mediocre. Il gioco è buggato in maniera clamorosa, forse più di quanto fosse lecito attendersi da un open world. Si va da missioni che non si triggerano, a parti audio che non hanno senso (perché urlare improvvisamente? Per di più mentre sono in stealth? Ok che la cosa non ha effetto, però rompe completamente l'immedesimazione), ai classici personaggi incastrati nel pavimento o personaggi che dovrebbero esserci ma non ci sono.
A me personalmente è successo un paio di volte che si inchiodasse il caricamento della partita all'inizio, costringendomi a chiudere il gioco e far ripartire tutto d'accapo. E questo mi porta a menzionare i caricamenti, a volte fin troppo lunghi.
Sull'IA è stato già detto, non aggiungo altro.
Il gun-play è molto scarso. Non che mi aspettassi chissà che da questo tipo di giochi, ma siamo proprio a livelli bassi
Il mondo di gioco sembra essere pieno di cose da fare, il problema è che sembra che queste cose siano tutte uguali tra di loro. Libera questo campo, libera quello, ripulisci un nido qua, ripulisci un nido la... insomma va bene all'inizio ma se il resto del gioco è così, secondo me non ci siamo.
Onestamente mi ricorda molto, come approccio, Mafia 3. È non è affatto un bene.
Ovviamente ci sono anche aspetti positivi. Il mondo è ricostruito bene, graficamente rende, la storia è cinematograficamente raccontata bene, banale e già vista forse (sempre considerando il punto in cui mi trovo), ma ben narrata.
La moto è un aspetto carino. Molto arcade e assurdo in alcuni casi, ma è una buona riproposizione in chiave moderna dei classici cavalli. In più ci si può divertire a modificarla e personalizzarla. Che è un gradito extra, ma che spero non sia ciò che il gioco ha da offrire, andando avanti.
In definitiva, è un gioco che per ora mi spinge ad andare avanti, ma la qualità sta assolutamente da un'altra parte. Diciamo che da una esclusiva Sony mi aspettavo un livello di attenzione e cura completamente diverso.
Veramente peccato. Ma probabilmente i sentori che c'erano in giro ci avevano subito visto giusto.

Io non ho beccato nessun bug, mentre la cosa dell'audio è proprio quello che dicevo.
Per esempio stavo in stealth nascosto nei cespugli, c'erano a 3-4 metri di distanza dei nemici, ad un certo punto parte la radio e il protagonista ad un certo punto urla incazzato al compagno, e i nemici niente, non sentono nulla, in più la sensazione surreale di te che stai nascosto per non fare rumore e poi urli alla radio??? quindi ecco che cosa intendo per doppiaggio "scollato" dalla realtà.

Psycho91-1
03-05-2019, 16:13
La media delle recensioni raccolte su Metacritic (per quello che vale) è di poco sopra il 7.

Credo che tu abbia toccato un punto fondamentale: da una esclusiva Sony ci si aspetta di più.
Io devo ancora acquistarlo e sicuramente lo farò, ma credo sia meglio farlo PRIMA di giocare God of War e di RDR2 (che ho ancora in coda), così da non avere confronti che lo demoliscano troppo.

Il gioco mi convince ancora poco, però conta che nelle review stanno tenendo conto pure di una battuta "sessuale" del calibro "promettimi di cavalcarmi quanto cavalchi la tua moto".

certamente però, da un'esclusiva ci si aspetta di più.
Pare un gioco buono ma senza quel pizzico decisivo per diventare esclusiva molto consistente.

Bazzilla
03-05-2019, 16:35
Il gioco mi convince ancora poco, però conta che nelle review stanno tenendo conto pure di una battuta "sessuale" del calibro "promettimi di cavalcarmi quanto cavalchi la tua moto".
...

LOL :oink:

unkle
06-05-2019, 12:18
Il doppiaggio è la cosa peggiore del gioco, rovina in modo significativo l'immersività :(

Sapete come è in inglese? Anche in inglese ci sono cose assurde tipo che il pg si mette a parlare ad alta voce in situazioni non richieste?

E c'è un modo per abbassare il volume dell'altoparlante del controller mentre si riproducono i messaggi della NERO?

floyd2
06-05-2019, 12:30
Il doppiaggio è la cosa peggiore del gioco, rovina in modo significativo l'immersività :(

Sapete come è in inglese? Anche in inglese ci sono cose assurde tipo che il pg si mette a parlare ad alta voce in situazioni non richieste?

E c'è un modo per abbassare il volume dell'altoparlante del controller mentre si riproducono i messaggi della NERO?

Io lo gioco in inglese... è uguale...

unkle
06-05-2019, 12:44
Io lo gioco in inglese... è uguale...

:muro:

Bazzilla
12-05-2019, 20:49

Oggi, dopo avere raccolto una registrazione da una stazione della NERO, dopo l'audio in italiano, mi è partito anche quello in spagnolo prima e in francese poi :doh:

Il gioco comunque mi sta piacendo.

il menne
13-05-2019, 07:42
Dopo aver preordinato la limited eoni prima dell'uscita, e quindi avessi il gioco dal day one, di fatto ho cominciato a giocarci un poco solo nel we ( prima avevo da platinare sekiro ) non lo avevo iniziato perché qualcosa non mi convinceva.

Ora ci ho giocato un poco di ore, e forse è presto ma per ora sempre qualcosa non mi convince.

Che c'entra mi sta piacendo, ma non mi fa gridare al miracolo.

L'ambientazione è bella, la grafica pure, l'idea della moto anche MA

-il doppiaggio fa cag***, in inglese forse un poco meglio, ma alcune cose, come hanno evidenziato altri, sono mal implementate, tipo appunto i proclami di radio Oregon mentre sei in stealth con commenti del pg, bastava farli partire senza nemici nelle vicinanze... :doh: e poi a volte sbalzi di volume senza senso... vabbè spero patcheranno.

-l'IA per quel che ho visto è molto scarsa, se vogliamo soprassedere sugli zombi, ma anche lì ci sarebbe da ridire, male quella degli umani.

-la moto consuma più di una Rolls-Royce, non è possibile che dopo pochi km che uno gira un poco esplorando sei sempre a corto di carburante :asd:

-i menu sono elaborati per mascherare in realtà poche cose in croce, sia a livello inventario che abilità

-la durabilità delle armi secondarie è una sciocchezza, se va bene per un pezzo di legno, un asse o la gamba di un tavolo, non va bene che una accetta da pompiere o una accetta normale dopo 6/8 utilizzi si distrugga, capisco le esigenze di gameplay ma è una emerita cretinata, magari doveva fare sempre meno danno finchè non la riparavi ma distruggersi proprio... mah.

-il gioco sin dalle prime battute appare abbastanza ripetitivo, alla lunga potrebbe annoriare ( vai li prendi questo e portalo là, cerca carburante perchè sei a secco, stealth per risparmiare risorse, se ti scoprono e sono troppi fugone si attende e si riparte )

Forse l'ho fatta troppo brutta, avendo giocato solo poche ore, ma mi dà l'idea di un bel gioco che però non eccelle in nulla, un poco ripetitivo, con nemici già visti in mille altri giochi, la storia forse meglio, ma in realtà per ora ampiamente prevedibile.

Vedremo andando avanti. :fagiano:

[?]
13-05-2019, 07:58
A leggere in giro i pareri sono anche peggio dei tuoi...

unkle
13-05-2019, 09:26
;46212940']A leggere in giro i pareri sono anche peggio dei tuoi...

Days Gone viene "crocifisso" perchè è una esclusiva e di solito le esclusive Sony hanno sempre una marcia in più, cosa che non ha il titolo di Bend Studios.
E' un onesto open world che pesca e scopiazza un po di quà e di là, l'unica cosa interessante e divertente da gestire sono le orde.
Avere alle calcagna oltre 400 zombi assatanati (l'ultima orda che ho distrutto ho raccolto 443 orecchie) fa un certo effetto :asd:

pando811
13-05-2019, 09:34
;46212940']A leggere in giro i pareri sono anche peggio dei tuoi...

Cry quando stà a 20 euro è nostro :asd:

Bazzilla
13-05-2019, 10:25
E' un onesto open world che pesca e scopiazza un po di quà e di là, l'unica cosa interessante e divertente da gestire sono le orde.

Vero.
Nel dettaglio, l'inquadratura scelta quando Deacon scuoia gli animali è paro paro quella del primo Red Dead Redemption.
E' talmente uguale, che pare più un omaggio al gioco a cui si ispira la scelta...

[?]
13-05-2019, 11:44
Cry quando stà a 20 euro è nostro :asd:

Non credo, anzi mi sa che a breve piazzo la Pro e prendo la Switch, inutile tenerla li per un'esclusiva che esce 1 volta ogni 20 anni e magari fa pure cacare.

il menne
20-05-2019, 17:44
Ho beccato anche un bel BUG ( su console non c'è male )

Alla fine di una parte di ricordo necessaria da fare per andare avanti nella storia, mi sparisce bellamente l'arma secondaria consumabile alla fine di questo ricordo, ho provato anche a ricaricare ma lo fa sempre... una meraviglia visto che l'arma in questione è l'ascia da pompiere che è una delle migliori mai trovate finora, in due colpi fai fuori un mob ho lottato per ripararla e non farla distruggere ...... e ora ci pensa un bel BUG. :asd:

Ora provo a lasciarla in terra prendendo un asse di legno e rifare la "missione" e vediamo se poi la ritrovo ... :fagiano:

unkle
21-05-2019, 07:03

Alla fine di una parte di ricordo necessaria da fare per andare avanti nella storia, mi sparisce bellamente l'arma secondaria consumabile alla fine di questo ricordo, ho provato anche a ricaricare ma lo fa sempre... una meraviglia visto che l'arma in questione è l'ascia da pompiere che è una delle migliori mai trovate finora, in due colpi fai fuori un mob ho lottato per ripararla e non farla distruggere ...... e ora ci pensa un bel BUG. :asd:

Ora provo a lasciarla in terra prendendo un asse di legno e rifare la "missione" e vediamo se poi la ritrovo ... :fagiano:

Di quel tipo di asce ne trovi un fottio in giro (e più avanti si trova di meglio), come trovi svariate tipi di armi bianche, assi di legno, gambi di tavoli, asce, asce da pompiere, mazze da baseball normali o modificate, e più avanti nel gioco se ne trovano sempre di più e più cattive, ovunque.
A me il gioco dopo una partenza blanda mi sta coinvolgendo sempre di più, la storia ben raccontata ha il pregio di farti andare avanti per vedere cosa succede. Nessun bug incontrato fino ad ora (tranne un registratore della nero che non si voleva chiudere, mi ha raccontato la storia in italiano, spagnolo, francese, ecc :asd:)

floyd2
21-05-2019, 10:40

Ora provo a lasciarla in terra prendendo un asse di legno e rifare la "missione" e vediamo se poi la ritrovo ... :fagiano:Mi è successa la stessa cosa per ben due volte. Con un'arma ben migliore di quell'ascia. Mi sono ritrovato a gestire una decina di infetti con il coltello. E non c'è stato modo di riottenere l'arma.

Ripeto il mio pensiero. Il gioco si lascia giocare. La storia è esattamente come te la immagini, ma è tutto sommato godibile.
Il problema è la "troppa ripetitività" delle missioni secondarie e una realizzazione generale, secondo me, non all'altezza.

il menne
21-05-2019, 11:14
Si, mi sono già accorto che alla fine il gioco è abbastanza ripetitivo, ma alla fine ( finchè non verrà a noia ) godibile, l'idea della moto mi piace, la storia è seppur prevedibile, ben narrata e fa restare l'interesse nell'andare avanti nel gioco, le orde sono divertenti.

Purtroppo la realizzazione tecnica non è all'altezza, ho trovato qua e là dei glitch grafici, mob che si incastrano negli ostacoli, npc sospesi in aria, audio dei laboratori della nero che parte in tutte le lingue, audio che in certe occasioni è basso e in altre altissimo, ma purtroppo ho trovato anche BUG ben più gravi, uno appunto questo che ti fa scomparire l'arma melee, e non la ritrovi manco se la appoggi a terra prima, scambiandola con altro.

Ho avuto anche un bug in una missione, praticamente alla fine della stessa dovevo tornare al campo per parlare con la direttrice Tucker ma la missione era presente ma non selezionabile, andavo lì e non apparivano opzioni di dialogo con lei, ho provato a ricaricare ma faceva lo stesso, andando avanti poi il giorno dopo ( quindi dopo essere usciti dal gioco ) ho trovato la missione come completata ( ma in realtà non ho ricevuto eventuali crediti o esperienza ). Boh.

Speriamo in una bella patch, perché specialmente su console ste cose sono estremamente fastidiose. :mad:

david-1
21-05-2019, 12:57
Allora... concordo con chi dice che potrebbe essere un gioco meraviglioso ma alla fine è un pò piatto. Cmq godibile.

Non capisco come si possa abbattere 400 zombie.... come fate? Armi bianche o fucili? Ci vogliono vari colpi per ogni zombie, mi sembra impossibile, anche perchè - e questo mi scoccia parecchio - se sei a piedi gli zombie corrono esattamente uguale a me, quindi IMPOSSIBILE fuggire

La moto veramente è un carretto, necessita di molta manutenzione e consuma benzina più di un autotreno.

Ma alla fine il vero fastidio è dato dal fatto che a piedi gli zombie sti stiano alle calcagna senza darti respiro e questo un pò danneggia il gameplay perchè se ti vengono addosso in 5 come fai????

unkle
21-05-2019, 14:52
Allora... concordo con chi dice che potrebbe essere un gioco meraviglioso ma alla fine è un pò piatto. Cmq godibile.

Non capisco come si possa abbattere 400 zombie.... come fate? Armi bianche o fucili? Ci vogliono vari colpi per ogni zombie, mi sembra impossibile, anche perchè - e questo mi scoccia parecchio - se sei a piedi gli zombie corrono esattamente uguale a me, quindi IMPOSSIBILE fuggire

La moto veramente è un carretto, necessita di molta manutenzione e consuma benzina più di un autotreno.

Ma alla fine il vero fastidio è dato dal fatto che a piedi gli zombie sti stiano alle calcagna senza darti respiro e questo un pò danneggia il gameplay perchè se ti vengono addosso in 5 come fai????

Ci sono diverse strategie per gli scontri "normali" come accampamenti o zone infestate, principalmente lo stealth, approccio low profile, ripulire di nascosto una zona nascondendosi nei cespugli e utilizzare la balestra, o armi con silenziatore o arma bianca, ma se vuoi fare casino hai a disposizione molotov, bombe tubo, fucili, mitragliatori, barili esplosivi sparsi in ogni dove.

Per le orde invece è diverso, bisogna pianificare bene e conoscere la zona dove avverrà lo scontro, quindi piazzare trappole, mine, scegliere i percorsi che formano imbuti, utilizzare ancora gli esplosivi sparsi per la zona come barili di benzina, bomboloni del gas, autocistrne, ecc. le strategie sono tante.
Poi i punti esperienza sbloccano tante skill che aiutano parecchio.

Per la moto stessa cosa, con i punti esperienza e i soldi puoi migliorare notevolmente la moto, aumentare la capienza del serbatoio, aumentare la velocita e il controllo, ecc.

floyd2
21-05-2019, 15:39

Ma sai che puoi correre con lo sprint? Perché in quel caso gli zombies non riescono a starti alle calcagna. Ovviamente consumi stamina, nel farlo...

Se ti vengono addosso in 5, corri con sprint, metti qualche metro di distanza tra te e il gruppetto e poi o una bella molotov o qualche colpo di arma da fuoco, almeno per sfoltire.

Se parliamo di gruppi più grandi, allora è diverso e va pianificato. Ma 5-10 infetti sono gestibili "facilmente".

david-1
26-05-2019, 02:11
Ma sai che puoi correre con lo sprint? Perché in quel caso gli zombies non riescono a starti alle calcagna. Ovviamente consumi stamina, nel farlo...

Se ti vengono addosso in 5, corri con sprint, metti qualche metro di distanza tra te e il gruppetto e poi o una bella molotov o qualche colpo di arma da fuoco, almeno per sfoltire.

Se parliamo di gruppi più grandi, allora è diverso e va pianificato. Ma 5-10 infetti sono gestibili "facilmente".

Mi sono perso lo sprint.... come si fa?
Scusate ma ho comprato online una versione che contiene solo l'inglese... ogni tanto mi perdo qualche dettaglio

floyd2
26-05-2019, 15:12
Mi sono perso lo sprint.... come si fa?
Scusate ma ho comprato online una versione che contiene solo l'inglese... ogni tanto mi perdo qualche dettaglioL3... dovresti vederlo anche nella schermata di configurazione del pad.

il menne
18-06-2019, 09:49
Finalmente finito, la storia principale, non credo che lo platinerò perché sinceramente alla lunga mi era venuto un poco a noia, alla fine a fare sempre le stesse cose con un ia dei nemici pari a zero.

Magari ci tornerò dentro per sparacchiare a qualche orda come antistress ogni tanto, ma una volta che hai finito la storia, hai sbloccato tutte le abilità, potenziato al massimo il pg e sbloccato tutte le armi ( ma alla fine usi sempre le solite, quelle migliori ) e potenziato al max la moto a restare in game a sterminare le orde e a girare per trovare i collezionabili non ce la faccio.

Uno dei pochi giochi ps4 che ho trovato buggato in certe occasioni, a un certo punto non mi partiva un dialogo/cutscene fondamentale per il prosieguo della storia, per fortuna uscendo dal gioco e ricaricando poi ha funzionato, più una lunga serie di piccoli bug fastidiosi ( audio che parte in tutte le lingue, sbalzi di volume, armi melee che scompaiono senza che siano distrutte, fps ballerini ) ma la cosa peggiore è il bug delle ventole, non è possibile che partano a manetta quando il gioco è nei MENU, e giocando di notte, ok anche il caldo, però è stato veramente fastidioso e inficiante l'immersività del titolo. Già le ventole della pro si facevan sentire in game ma non è possibile sentirle partire a bomba mentre ti studi la mappa o le missioni o gli inventari o le abilità :mad:

Storia godibile, alcune buone idee altre meno, purtroppo mediamente realizzate maluccio, considerando che è una esclusiva di sicuro sotto la media delle esclusive playstation, il mio voto finale è 6 ( visto che l'ho finito almeno la storia ) perché ho apprezzato alcuni dettagli ( mi è piaciuta l'idea della moto, buona la storia, buoni alcuni dettagli, alcune musiche, alcune scelte di gameplay ) purtroppo altre cose non son state all'altezza ( scarsa ottimizzazione, bugs, ia nemici ridicola, alla lunga missioni fotocopia e ripetitivo ), e forse son stato troppo largo di voti, una valutazione più oggettiva forse sarebbe da 5,50 ( non si può rilasciare una esclusiva nello stato in cui era al day one, forse ora qualcosa hanno corretto ma io mi son preso il peggio )

floyd2
18-06-2019, 10:22
Finalmente finito, la storia principale, non credo che lo platinerò perché sinceramente alla lunga mi era venuto un poco a noia, alla fine a fare sempre le stesse cose con un ia dei nemici pari a zero.

Magari ci tornerò dentro per sparacchiare a qualche orda come antistress ogni tanto, ma una volta che hai finito la storia, hai sbloccato tutte le abilità, potenziato al massimo il pg e sbloccato tutte le armi ( ma alla fine usi sempre le solite, quelle migliori ) e potenziato al max la moto a restare in game a sterminare le orde e a girare per trovare i collezionabili non ce la faccio.

Uno dei pochi giochi ps4 che ho trovato buggato in certe occasioni, a un certo punto non mi partiva un dialogo/cutscene fondamentale per il prosieguo della storia, per fortuna uscendo dal gioco e ricaricando poi ha funzionato, più una lunga serie di piccoli bug fastidiosi ( audio che parte in tutte le lingue, sbalzi di volume, armi melee che scompaiono senza che siano distrutte, fps ballerini ) ma la cosa peggiore è il bug delle ventole, non è possibile che partano a manetta quando il gioco è nei MENU, e giocando di notte, ok anche il caldo, però è stato veramente fastidioso e inficiante l'immersività del titolo. Già le ventole della pro si facevan sentire in game ma non è possibile sentirle partire a bomba mentre ti studi la mappa o le missioni o gli inventari o le abilità :mad:

Storia godibile, alcune buone idee altre meno, purtroppo mediamente realizzate maluccio, considerando che è una esclusiva di sicuro sotto la media delle esclusive playstation, il mio voto finale è 6 ( visto che l'ho finito almeno la storia ) perché ho apprezzato alcuni dettagli ( mi è piaciuta l'idea della moto, buona la storia, buoni alcuni dettagli, alcune musiche, alcune scelte di gameplay ) purtroppo altre cose non son state all'altezza ( scarsa ottimizzazione, bugs, ia nemici ridicola, alla lunga missioni fotocopia e ripetitivo ), e forse son stato troppo largo di voti, una valutazione più oggettiva forse sarebbe da 5,50 ( non si può rilasciare una esclusiva nello stato in cui era al day one, forse ora qualcosa hanno corretto ma io mi son preso il peggio )Concordo più o meno su tutto.
Mi era sembrata una buona idea, come attività end-game, il fatto che venissero svelate tutte le location delle orde. Ma onestamente, dopo averne fatte 2-3, mi ero annoiato. Ormai non rappresentavano più una sfida.
Però mi hanno permesso di fare alcune side missions ulteriori e di arrivare a quello che credo sia il "vero finale". Ho trovato una scelta piuttosto strana di fare continuare il gioco dopo i titoli di coda...senza le orde non me ne sarei accorto onestamente.

Io il gioco lo ho platinato, giusto perché arrivato alla fine, mi mancavano 2 trofei, quindi ho fatto l'ultimo sforzo. Per fortuna il resto era stato semplice da raggiungere durante il gioco. Ho trovato pesante solo il trofeo dei 10 minuti di derapata con la moto... che infatti è stato l'ultimo.

In definitiva gioco non entusiasmante, storia discreta ma con cadute di stile e cliché un po' troppo marcati e alla fine inconcludente.
Missioni troppo ripetitive, IA terribile. Sui bug non c'è bisogno di aggiungere altro.
Credo che 6 sia il voto giusto. Da una esclusiva ci si aspettava di più.

il menne
18-06-2019, 10:30
Guarda a me per il platino ne manca qualcuno in più, ma non sono trofei nascosti, mi sembran più che altro cretinate tipo la derapata, la derapata con nitro, le uccisioni coi dardi, e altri due o tre che non mi ricordo, ma presumo uno sia quello di sterminare tutte le orde, e sinceramente ora come ora non ne ho voglia, ho fatto fuori solo quelle necessarie per la storia, quindi il 90% sarebbero da fare, magari in futuro, ora voglio giocare altro.

Anche per non sentire più la ventola partire a palla nei menu. :mad:

floyd2
18-06-2019, 13:12
Guarda a me per il platino ne manca qualcuno in più, ma non sono trofei nascosti, mi sembran più che altro cretinate tipo la derapata, la derapata con nitro, le uccisioni coi dardi, e altri due o tre che non mi ricordo, ma presumo uno sia quello di sterminare tutte le orde, e sinceramente ora come ora non ne ho voglia, ho fatto fuori solo quelle necessarie per la storia, quindi il 90% sarebbero da fare, magari in futuro, ora voglio giocare altro.

Anche per non sentire più la ventola partire a palla nei menu. :mad:

No no, sulle orde non c'è nulla. Ripeto, io ne ho fatte due-tre oltre quelle relative alla storia e poi mi sono stufato. Anche come collezionabili, non richiede di trovarli tutti, per fortuna. Mi pare il 75%. Come platino è assolutamente fattibile e non richiede un grande farming. Altrimenti io, che non sono amante dei platini, non ci avrei nemmeno provato. Si, le due più stufose erano le derapate, che era quello che mi mancava, soprattutto quella in cui dovevo accumulare 10 minuti di derapata...per il resto è un platino facile.

Sulle ventole, nulla da dire. Mi fa ridere che se metti in pausa o vai nel menù, il casino triplica. È ridicolo. Era così anche God of War mi pare. E forse anche Horizon, che però in game me lo ricordo più silenzioso. Quindi non credo sia un bug del gioco...

enzomerlino80
07-07-2019, 09:18
a me sta piacendo abbastanza, nonostante la ripetitività, ma comunque ottimo come passatempo, che è quello che deve fare un gioco.

certo l'IA, ma vabbè dai...

onestamente mi piacerebbe un mix tra days gone e TLOU, combat system IA e centri urbani di TLOU, mappa moto e liberta di Days Gone, con un mix di nemici di entrambi, mi piacciono sia i furiosi che i lickers e co... :D

david-1
07-07-2019, 14:58
anche a me sta piacendo! all'inizio ero perplesso

david-1
12-07-2019, 05:07
Sono abbastanza bloccato con il boss orso, il secondo, quello che si incontra scendendo dalla montagna innevata dopo che Iron Mike ti lascia con la moto sul passo.... l'orso in questione è velocissimo

unkle
12-07-2019, 06:51
Sono abbastanza bloccato con il boss orso, il secondo, quello che si incontra scendendo dalla montagna innevata dopo che Iron Mike ti lascia con la moto sul passo.... l'orso in questione è velocissimo

sfrutta le cisterne del gas e i bidoni di benzina, qualche granata e l'orso è bello che morto, è fattibile dai ;)

david-1
12-07-2019, 12:35
sfrutta le cisterne del gas e i bidoni di benzina, qualche granata e l'orso è bello che morto, è fattibile dai ;)

Tra una cisterna e l'altra lui corre più di me (con L3)

floyd2
12-07-2019, 13:42
Sono abbastanza bloccato con il boss orso, il secondo, quello che si incontra scendendo dalla montagna innevata dopo che Iron Mike ti lascia con la moto sul passo.... l'orso in questione è velocissimoÈ particolarmente debole all'elemento fuoco. Quindi sfrutta le cisterne/taniche di benzina, per provocare esplosioni.
Usa le molotov e le granate.
Come arma qualcosa con rapido rateo di fuoco. Ricorda, mentre l'orso "va a fuoco", i tuoi colpi fanno più male. Così come mentre "rallenti il tempo". Quindi sfrutta la cosa.

david-1
12-07-2019, 23:48
È particolarmente debole all'elemento fuoco. Quindi sfrutta le cisterne/taniche di benzina, per provocare esplosioni.
Usa le molotov e le granate.
Come arma qualcosa con rapido rateo di fuoco. Ricorda, mentre l'orso "va a fuoco", i tuoi colpi fanno più male. Così come mentre "rallenti il tempo". Quindi sfrutta la cosa.

interessante.... grazie

david-1
16-07-2019, 02:22
Steso :D
Alla fine son bastate 3 molotov e 3 caricatori pieni della mia mitraglietta

grazie dei consigli

david-1
16-07-2019, 02:25
Sono appena andato via dal campo di Iron Mike e sono andato nel territorio sottostante..... due domande:

1) Mi è stato detto, durante il gioco, che per un pò di tempo non potrò tornare da Iron Mike... più o meno per quanto tempo?

2) In questa nuova regione il gioco scatta molto! In alcune fasi scatta tantissimo .... purtroppo è da ieri che sono nei nuovi territori e per sfiga proprio ieri è uscita una nuova patch da 15GB..... sarà colpa della patch? E' proprio scattoso?

Scattoso di brutto!!!! Spero non sia la PS4 che sta per tirare le cuoia :fagiano:

unkle
16-07-2019, 06:46
Sono appena andato via dal campo di Iron Mike e sono andato nel territorio sottostante..... due domande:

1) Mi è stato detto, durante il gioco, che per un pò di tempo non potrò tornare da Iron Mike... più o meno per quanto tempo?

2) In questa nuova regione il gioco scatta molto! In alcune fasi scatta tantissimo .... purtroppo è da ieri che sono nei nuovi territori e per sfiga proprio ieri è uscita una nuova patch da 15GB..... sarà colpa della patch? E' proprio scattoso?

Scattoso di brutto!!!! Spero non sia la PS4 che sta per tirare le cuoia :fagiano:

1) Parecchio...ma fa parte del gioco :fagiano:
2) Boh, a me su Pro è andato sempre regolare, qualche calo ogni tanto ma nulla di scandaloso, in entrambe le regioni.

il menne
16-07-2019, 08:34
1) Dipende se te la prendi comoda a esplorare tutte le nuove zone, parecchio, se corri per le missioni della main story anche meno, comunque non perdi niente, perché dopo potrai andare dove vorrai nella mappa per completare ciò che eventualmente hai lasciato indietro

2) Mah, con la pro con sopra il firecuda anche io non ho notato sta grande scattosità, solo un poco qualche volta, più che altro ho notato una rumorosità anomala della ventola nei menu di gioco, spero abbiano corretto con la patch...

floyd2
16-07-2019, 11:29

1) Un bel po'. Tutta questa seconda parte avviene nei nuovi territori, ma fa parte della storia. Comunque ci potrai ritornare proseguendo con la storia, quindi tranquillo. Nelle nuove zone avrai tanto da fare.

2) io con la Pro non avevo problemi. Non so però se la versione normale della ps4 (slim/fat), avesse problemi in quella zona o se è una conseguenza dei nuovi aggiornamenti. Certo, non è un gioco esente da problemi tecnici...

david-1
16-07-2019, 15:36
Nel vecchio territorio ho lasciato indietro un sacco di missioni secondarie dei due accampamenti a nord, non mi ricordo i loro nomi. Alcune sono poi sparite.... Riuscirò a resuscitarle? :D

Io ho la PS4 slim normale.... questo nuovo territorio scatta parecchio parecchio.... ma, come dicevo, è stato in occasione della nuova patch dell'altro giorno (mi sembra la 1.25)... quindi non so se è stato un caso o se proprio scatta di suo

david-1
18-07-2019, 15:51
Ho spento e acceso la console
Pensavo che l'altro giorno si fosse surriscaldata
No, non c'è verso: i territori del sud scattano parecchio, non sempre, ma a colpi veramente scatta parecchio.
Inoltre ho avuto una chiusura del gioco, ha dato un errore che ho inviato a Sony, e 2-3 freeze di un paio di secondi (uno con schermo totalmente nero)

C'è modo di fare un backup manuale dei salvataggi? Ho paura di perder tutto...
Come funziona su PS4? Dove vanno i salvataggi? (non sono più utente Plus da qualche anno)

il menne
18-07-2019, 16:05
Ho spento e acceso la console
Pensavo che l'altro giorno si fosse surriscaldata
No, non c'è verso: i territori del sud scattano parecchio, non sempre, ma a colpi veramente scatta parecchio.
Inoltre ho avuto una chiusura del gioco, ha dato un errore che ho inviato a Sony, e 2-3 freeze di un paio di secondi (uno con schermo totalmente nero)

C'è modo di fare un backup manuale dei salvataggi? Ho paura di perder tutto...
Come funziona su PS4? Dove vanno i salvataggi? (non sono più utente Plus da qualche anno)

Se non sei plus non hai i save sul cloud però puoi salvare i salvataggi locali su pendrive, vai nel menu ps4 mi sembra dei dati delle applicazioni e poi salvi su pendrive i save che ti interessano dalla lista che ti darà.

ps: forse anche dal gioco/opzione c'è la funzione per salvare i dati di gioco

Comunque days gone l'ho visto crashare anche io un paio di volte, oltre ad altri bugs fastidiosi, mi son preoccupato il giusto visto che ho il plus e i save anche sul cloud altrimenti avrei fatto pure io un bel backup. :)

david-1
20-07-2019, 14:36
grazie

david-1
20-07-2019, 14:37
a sto punto mi faccio il plus di nuovo dai, ho sentito che si trovano in giro codici a prezzi abbordabili.... spero di non prendermi una inculata, adesso certo sul web
Se avete un sito affidabile, testato, per comprare Plus ringrazio in anticipo :)

david-1
20-07-2019, 20:32
ci risiamo.....
sono bloccato con l'orda di chemult, la prima orda che dev'essere abbattuta obbligatoriamente

ho letto che c'è modo di saltare la missione (non ho proprio più pazienza e cazzi) ma non ho capito come
se metto facile ad ogni morte il gioco rimette normale

ho messo facile e poi lo rimetto ad ogni morte ma son già perito 10 volte

david-1
21-07-2019, 14:22
Ce l'ho fatta :cry:
Ma non c'è stato verso, non riuscivo a farla alla kamikaze come si vede su YT.... allora ho usato il metodo toccata e fuga.... :D :D :D ci ho messo un'ora e quaranta ma ce l'ho fatta :stordita: :stordita: :stordita: :sofico:

floyd2
21-07-2019, 14:41
Ce l'ho fatta :cry:

Ma non c'è stato verso, non riuscivo a farla alla kamikaze come si vede su YT.... allora ho usato il metodo toccata e fuga.... :D :D :D ci ho messo un'ora e quaranta ma ce l'ho fatta :stordita: :stordita: :stordita: :sofico:Considera che ne devi fare altre due...obbligatorie...

david-1
21-07-2019, 14:49
Considera che ne devi fare altre due...obbligatorie...

:ciapet: :banned:

più semplici o difficili?

A che punto sono della storia, in % ?

floyd2
22-07-2019, 10:40
:ciapet: :banned:

più semplici o difficili?

A che punto sono della storia, in % ?Beh una è quella che ti viene mostrata da rikki, quella nella segheria, che è sicuramente la più grande del gioco. L'altra è sicuramente più piccola.

In generale, dovrebbero essere poco più avanti rispetto a dove sei ora, praticamente quando ritorni nella parte nord della mappa.

Comunque ti conviene prendere confidenza con le orde. E credimi, non è nulla di particolarmente sconvolgente. Inizia dalla giusta scelta delle armi da fuoco...e vengono giù come niente

il menne
22-07-2019, 10:48
Ci sono anche degli "easy mode" proprio nel gioco se li trovi, ossia ci sono edifici vicino alle orde dove se entri gli zombi non possono entrare, per uscire devi poi buttarti da una finestra, se ci vai carico al massimo di munizioni, molotov e quant'altro riduci di moltissimo l'orda senza farti manco toccare sparando e gettando bombe e attrattori dalla finestra ....

david-1
23-07-2019, 00:19
Ci sono anche degli "easy mode" proprio nel gioco se li trovi, ossia ci sono edifici vicino alle orde dove se entri gli zombi non possono entrare, per uscire devi poi buttarti da una finestra, se ci vai carico al massimo di munizioni, molotov e quant'altro riduci di moltissimo l'orda senza farti manco toccare sparando e gettando bombe e attrattori dalla finestra ....

il menne, ti meriti un premio
passami il tuo conto bancario via mp
:sofico:

david-1
23-07-2019, 00:24
Beh una è quella che ti viene mostrata da rikki, quella nella segheria, che è sicuramente la più grande del gioco. L'altra è sicuramente più piccola.

In generale, dovrebbero essere poco più avanti rispetto a dove sei ora, praticamente quando ritorni nella parte nord della mappa.

Comunque ti conviene prendere confidenza con le orde. E credimi, non è nulla di particolarmente sconvolgente. Inizia dalla giusta scelta delle armi da fuoco...e vengono giù come niente

grazie anche a te floyd2

david-1
23-07-2019, 13:45
Ieri sono arrivato al punto in cui si torna ai territori del nord ma il gioco mi ha avvisato che per un pò non potrò tornare a sud... che palle....
Ci sarà un momento che avrò accesso a tutti i territori insieme?

A che % del gioco sono a spanne? 50% 70?

il menne
23-07-2019, 13:50
Se segui solo le missioni principali sei all’80/85% poi quante secondarie hai in sospeso lo sai te. :)

david-1
23-07-2019, 14:23
Secondo me sarà forse il primo gioco, e forse l'ultimo :D , che porterò al 100%.... davvero intrigante nella sua semplicità

comunque confermi che dopo la fine della storia i vari personaggi che mi volevano dare compiti secondari continueranno a propormeli?

il menne
23-07-2019, 15:15
Alcune missioni secondarie rimangono, alcune vanno fatte prima di alcuni passaggi chiave della storia....

david-1
23-07-2019, 16:35
Ho letto qualcosa in italiano su Days Gone.... mi spiegate cosa si intende per attrattore e attrattore esplosivo? Io lo sto giocando, purtroppo in portoghese, e non c'è una parola che possa essere comparata.... che poi attrattore, è una parola esistente (mai sentita) o è stata coniata recentemente? :D

il menne
23-07-2019, 16:43
Ho letto qualcosa in italiano su Days Gone.... mi spiegate cosa si intende per attrattore e attrattore esplosivo? Io lo sto giocando, purtroppo in portoghese, e non c'è una parola che possa essere comparata.... che poi attrattore, è una parola esistente (mai sentita) o è stata coniata recentemente? :D

Sono quegli item ( in inglese attractor ) che puoi costruirti anche da te con i giusti componenti, che poi lanci, l'attrattore lampeggia e fa rumore e ovviamente attrae i nemici zombi, dopo un poco però smette di funzionare, l'attrattore esplosivo prima lampeggia e fa rumore attraendo gli zombi, e poi esplode, quindi eliminandone parecchi. :)

Il primo è un utile diversivo in fuga dalle orde, il secondo oltre che diversivo è anche una bella trappola. :)

david-1
23-07-2019, 16:51
Sono quegli item ( in inglese attractor ) che puoi costruirti anche da te con i giusti componenti, che poi lanci, l'attrattore lampeggia e fa rumore e ovviamente attrae i nemici zombi, dopo un poco però smette di funzionare, l'attrattore esplosivo prima lampeggia e fa rumore attraendo gli zombi, e poi esplode, quindi eliminandone parecchi. :)

Il primo è un utile diversivo in fuga dalle orde, il secondo oltre che diversivo è anche una bella trappola. :)
eh cacchio.... ma io le ho queste cose??
Non le ho viste
Stasera faccio uno screenshot e lo posto qua

il menne
23-07-2019, 16:56
Ti devono apparire nel menu radiale delle item nella zona in basso, se non erro però per imparare a costruirle da solo devi trovarne la "formula" in genere le trovi ispezionando i bunker dei banditi che hai ripulito come missioni secondarie.

Poi nello specifico l'attrattore trovi la formula dopo la missione dove vai al municipio con iron mike, quindi dovresti già averla,

Quello esplosivo devi liberare dai banditi il campo di aspen butte e ne trovi i piani nel bunker, questa è una secondaria delle regioni a sud se non sbaglio, sulla highway 97

bigolazzi
09-08-2019, 15:48
Ciao, come faccio a sapere quante ore di gioco ho fatto con days gone?

david-1
09-08-2019, 22:01
Ciao, come faccio a sapere quante ore di gioco ho fatto con days gone?

ottimo, me lo stavo chiedendo ieri.....

ho finito tutto, tutto tutto..... mi manca trovare qualche robetta ma non ne vale la pena. Frenetici e uccellacci sterminati!
Gioco fighissimo, è il VERO gioco per me, divertente, non troppo difficile, simpatico

bigolazzi
10-08-2019, 18:04
ottimo, me lo stavo chiedendo ieri.....

ho finito tutto, tutto tutto..... mi manca trovare qualche robetta ma non ne vale la pena. Frenetici e uccellacci sterminati!
Gioco fighissimo, è il VERO gioco per me, divertente, non troppo difficile, simpatico
A me mancano quattro trofei, quello di uccidere con ogni dardo della balestra, ho solo 4 tipi di dardi, come ottengo il quinto?
Mi manca anche cacciatore di accampamenti, sono al 79% però non mi compare più come missione disponibile, come faccio a completarli?
E per ultimo mi mancano il 75% degli oggetti collezionabili, devo fare ancora un paio di missioni e uccidere le ultime 3 orde spero che dopo questo abbia sbloccato il 75% degli oggetti..

EDIT:Altro che non riesco a fare è quello della derapata per 5 secondi con il turbo, ho il turbo al massimo come faccio a farla? ho trovato un video su youtube che spiega come farlo, poi lo provo :D se può servire il video è questo qui https://www.youtube.com/watch?v=udW0OScolos

david-1
11-08-2019, 16:18
A me mancano quattro trofei, quello di uccidere con ogni dardo della balestra, ho solo 4 tipi di dardi, come ottengo il quinto?
Mi manca anche cacciatore di accampamenti, sono al 79% però non mi compare più come missione disponibile, come faccio a completarli?
E per ultimo mi mancano il 75% degli oggetti collezionabili, devo fare ancora un paio di missioni e uccidere le ultime 3 orde spero che dopo questo abbia sbloccato il 75% degli oggetti..

EDIT:Altro che non riesco a fare è quello della derapata per 5 secondi con il turbo, ho il turbo al massimo come faccio a farla? ho trovato un video su youtube che spiega come farlo, poi lo provo :D se può servire il video è questo qui https://www.youtube.com/watch?v=udW0OScolos

Io non ci penso neanche a fare tutte ste cose :D :D

Per gli accampamenti, appaiono in mappa solo se ci passi relativamente vicino in moto o a piedi.
Se vuoi cerca una mappa su internet: sono per lo più nei bordi estremi della mappa o nelle regioni montane

bigolazzi
15-08-2019, 10:16
Sono riuscito a platinarlo :D per sbloccare il quinto dardo ho dovuto liberare un accampamento che non avevo ancora liberato!

david-1
27-08-2019, 18:11
SOno in astinenza da Days Gone.... mamma mia se mi è piaciuto
Cos'altro proponete para chi ha adorato questo gioco?
(in particolare non difficile, scanzonato, però impegnativo, vasto, figo insomma)

Bazzilla
27-08-2019, 18:28
SOno in astinenza da Days Gone.... mamma mia se mi è piaciuto
Cos'altro proponete para chi ha adorato questo gioco?
(in particolare non difficile, scanzonato, però impegnativo, vasto, figo insomma)

Ti direi Horizon Zero Dawn, giusto per rimanere in ambito open world...

Ma Days Gone non ha NG+ ?

david-1
27-08-2019, 18:58
Ti direi Horizon Zero Dawn, giusto per rimanere in ambito open world...

Ma Days Gone non ha NG+ ?

NG+??

Bazzilla
27-08-2019, 19:53
NG+??

New Game Plus.

E' una modalità che consiste nel ricominciare da capo la storia con tutte le abilità e le risorse acquisite nella run (completamento) precedente del gioco.

david-1
28-08-2019, 03:01
New Game Plus.

E' una modalità che consiste nel ricominciare da capo la storia con tutte le abilità e le risorse acquisite nella run (completamento) precedente del gioco.

Ma dai, non sapevo si chiamasse così.... comunque non so se ce la farei.... non mi è mai piaciuto fare cose già fatte....

Altri consigli oltre a Horizon Zero Dawn (grazie per il consiglio)?

Bazzilla
28-08-2019, 21:18
Altri consigli oltre a Horizon Zero Dawn (grazie per il consiglio)?

Figurati.

Mi verrebbe da suggerirti Dying Light.
Non è in terza persona, ma rimane un open world con un background zombesco.
Io l'ho giocato e mi è piaciuto molto, soprattutto all'inizio: alle prime armi e col personaggio non livellato, ad andare a zonzo per il gioco mi cacavo letteralmente sotto, specialmente durante le ore notturne (in game).
Col passare del tempo, il gioco diventava più alla portata e più scanzonato nel gameplay.
A livello di crafting siamo una spanna abbondante sopra Days Gone.
Niente motocicletta, tanto parkour.

david-1
29-08-2019, 01:45
Figurati.

Mi verrebbe da suggerirti Dying Light.
Non è in terza persona, ma rimane un open world con un background zombesco.
Io l'ho giocato e mi è piaciuto molto, soprattutto all'inizio: alle prime armi e col personaggio non livellato, ad andare a zonzo per il gioco mi cacavo letteralmente sotto, specialmente durante le ore notturne (in game).
Col passare del tempo, il gioco diventava più alla portata e più scanzonato nel gameplay.
A livello di crafting siamo una spanna abbondante sopra Days Gone.
Niente motocicletta, tanto parkour.

domani mi vedrò qualche video di gameplay.... thanks

Bazzilla
06-09-2019, 11:17
A proposito...

New Game Plus.

Days Gone Gets New Game Plus Mode September 13

https://blog.us.playstation.com/2019/09/05/days-gone-gets-new-game-plus-mode-september-13/

Bazzilla
10-09-2019, 08:08
Finito e platinato ieri sera :winner:
Il mio primo platino...finalmente!!!

A parte la scarsità dell'IA dei nemici "umani" (che non è poco), mi è piaciuto praticamente tutto.

Voto del finale: 6.

Forse sono di bocca troppo buona, ma la grafica, in Days Gone, mi ha lasciato di stucco.
Anche il comparto sonoro è davvero notevole: i suoni, i rumori, la resa dei colpi, dei passi, dei mezzi, le differenze nei vari terreni con le varie condizioni meteo...assolutamente sopra la media, secondo me.

Il trailer di DG all'E3 2016 mi lasciò a bocca aperta ed è stato l'ago della bilancia che mi ha fatto scegliere PS4 piuttosto che X1 in questa generazione (venivo dalla X360); forse per questo, averlo platinato mi da una soddisfazione anche emotiva :D

Sarò di parte, ma trovo che la media di voti che ha raccolto DG sia irrelisticamente severa per quello che è il gioco.

Giocherò ancora per un po', visto che dopo il finale, mi ritrovo una nuova missione e so che esiste un finale segreto che ho intenzione di trovare.
Inoltre farò piazza pulita delle ultime orde rimaste e proverò anche un po' di NG+ non appena uscirà, tra 3 giorni.

david-1
16-09-2019, 18:10
Finito e platinato ieri sera :winner:
Il mio primo platino...finalmente!!!

A parte la scarsità dell'IA dei nemici "umani" (che non è poco), mi è piaciuto praticamente tutto.

Voto del finale: 6.

Forse sono di bocca troppo buona, ma la grafica, in Days Gone, mi ha lasciato di stucco.
Anche il comparto sonoro è davvero notevole: i suoni, i rumori, la resa dei colpi, dei passi, dei mezzi, le differenze nei vari terreni con le varie condizioni meteo...assolutamente sopra la media, secondo me.

Il trailer di DG all'E3 2016 mi lasciò a bocca aperta ed è stato l'ago della bilancia che mi ha fatto scegliere PS4 piuttosto che X1 in questa generazione (venivo dalla X360); forse per questo, averlo platinato mi da una soddisfazione anche emotiva :D

Sarò di parte, ma trovo che la media di voti che ha raccolto DG sia irrelisticamente severa per quello che è il gioco.

Giocherò ancora per un po', visto che dopo il finale, mi ritrovo una nuova missione e so che esiste un finale segreto che ho intenzione di trovare.
Inoltre farò piazza pulita delle ultime orde rimaste e proverò anche un po' di NG+ non appena uscirà, tra 3 giorni.

:cincin:
troppo bello, atmosfera indimenticabile

Fabbro76
03-10-2019, 11:47
Ciao, ho da poco iniziato il gioco, tuttavia non so se ho fatto un acquisto errato.
La grafica è bella ma il frame rate mi sembra molto poco fluido in molti frangenti (ho una ps4 normale);
Ho scaricato tutte le patch ma la cosa mi pare uguale
L'ambientazione è ok, come piace a me ma quanto alla storia mi sembra scorra lenta, che non ingrani....ecco.
Per non parlare dei caricamenti, che spezzano parecchio il ritmo.

La domanda che vi faccio è, conviene investire del tempo (quel poco che ho la sera) per proseguire e vedere come si sviluppa la trama o rimane più o meno uguale?

Ah dimenticavo, come faccio a capire quali sono le missioni principali, da tutte le quest secondarie?
Ho visto che le missioni hanno un colore diverso e che, a volte vengono indicate cone secondarie (con un colore) ma le altre? Aiutatemi a capire.....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

il menne
03-10-2019, 11:58
Mah, io tutti sti caricamenti non li ho visti, però va detto che ho una ps4 pro e ci ho messo dentro un firecuda da 2tb.

A parte questo la storia a me è piaciuta parecchio, ma questo è soggettivo ovviamente, per quanto mi riguarda la storia è bella, con un buon inizio, poi sale di tono, per poi purtroppo perdere qualcosa nel finale, ma nel complesso resta buona.

Ma è soggettivo, se proseguire o no devi vederlo te, anche dal gameplay di gioco per me.

Fabbro76
03-10-2019, 12:10
I caricamenti, specie iniziali sono un tormento su ps4 standard, credimi.

Quanto alla storia, vedrò di proseguire e vedere.....ma quanto agli fps? Ok che hai una pro, ma per chi ha una ps4 non lo vede un pò legnoso/scattoso in molti frangenti?
Ad es. , quando fai fuori un nido, se escono in parecchi, provare a mirare con una certa precisione è un' impresa ...😨

floyd2
03-10-2019, 12:36
Ciao, ho da poco iniziato il gioco, tuttavia non so se ho fatto un acquisto errato.
La grafica è bella ma il frame rate mi sembra molto poco fluido in molti frangenti (ho una ps4 normale);
Ho scaricato tutte le patch ma la cosa mi pare uguale
L'ambientazione è ok, come piace a me ma quanto alla storia mi sembra scorra lenta, che non ingrani....ecco.
Per non parlare dei caricamenti, che spezzano parecchio il ritmo.

La domanda che vi faccio è, conviene investire del tempo (quel poco che ho la sera) per proseguire e vedere come si sviluppa la trama o rimane più o meno uguale?

Ah dimenticavo, come faccio a capire quali sono le missioni principali, da tutte le quest secondarie?
Ho visto che le missioni hanno un colore diverso e che, a volte vengono indicate cone secondarie (con un colore) ma le altre? Aiutatemi a capire.....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkDunque, i caricamenti, soprattutto all'inizio, sono effettivamente molto lunghi. Io ho una Pro, con hard disk standard, e inizialmente si fanno notare.

La storia inizialmente è un po' lenta. Il suo scopo è quello di farti vedere un po' il funzionamento del mondo di gioco e introdurti alle varie meccaniche...ma risulta sicuramente lenta.

Quando scoprirai il terzo accampamento, allora le cose miglioreranno.

Per quanto riguarda il framerate, su PS4 liscia è così, ci sta poco da fare. Su Pro era più stabile e giocabile. Considera comunque che il gioco non è propriamente ottimizzato. All'inizio era anche peggio.

Per le missioni... ammetto di non ricordare, ma mi pare che le principali fossero di colore giallo, mentre le secondarie/opzionali bianche?

Fabbro76
03-10-2019, 12:41
Grazie per la risposta! Sulle missioni aspettiamo che qualcuno chiarisca....

unkle
03-10-2019, 13:04

Basta aprire i menù, che sono anche ben fatti ;)

Bazzilla
03-10-2019, 13:13

Non ho il menù sotto gli occhi, per cui vado a ricordi.
Io distinguevo le missione secondarie da quelle primarie dal check di selezione che era di forma diversa.
Inoltre, nel coso di quest secondarie, mi appariva, nella parte destra del menù, l'opzione per "ANNULLA MISSIONE SECONDARIA".

Fabbro76
03-10-2019, 14:22
Basta aprire i menù, che sono anche ben fatti ;)Perdonami Ankle ma sono un pò duro.....non ho capito....
Io li apro i menu, nella sezione storia vedo a sx la lista missioni, colorate diversamente, ma non vedo o non sono riuscito a vedere scritte relative a missioni prinarie e secondarie.

Vabbè ma non è la fine del mondo....continuo il gioco col dubbio 😅

david-1
03-10-2019, 16:21

Insisti un po’ col gioco, pazienta...
La trama principale è caratterizzata dal giallo

Fabbro76
03-10-2019, 21:10
Grazie!

DARIO-GT
17-12-2019, 12:29
Verso la fine del gioco nella missione che si chiama: "Quanto costa sopravvivere" ad un certo punto nella grotta sotterranea dovrebbe spuntare un'orda da sconfiggere, a me NON spunta e non rieco ad andare avanti :confused:

floyd2
17-12-2019, 13:30
Verso la fine del gioco nella missione che si chiama: "Quanto costa sopravvivere" ad un certo punto nella grotta sotterranea dovrebbe spuntare un'orda da sconfiggere, a me NON spunta e non rieco ad andare avanti :confused:A che punto sei? Non ricordo i nomi delle missioni...

DARIO-GT
17-12-2019, 13:45
A che punto sei? Non ricordo i nomi delle missioni...

Se inserisci su YouTube il nome della missione ti rendi conto meglio...

david-1
18-12-2019, 03:16
se non ricordo male la devi cercare... le orde sono erranti, o no?

il menne
18-12-2019, 08:01
Le orde sono erranti, quindi può darsi che in quel momento sia altrove, in genere si spostano all'alba e tornano nella tana/caverna/rifugio la notte o viceversa a seconda delle zone e delle missioni, prova a tornare sia di giorno che di notte nella location, in uno dei due momenti l'orda dovrebbe essere lì...

il menne
18-12-2019, 09:24
Verso la fine del gioco nella missione che si chiama: "Quanto costa sopravvivere" ad un certo punto nella grotta sotterranea dovrebbe spuntare un'orda da sconfiggere, a me NON spunta e non rieco ad andare avanti :confused:

Aspetta un attimo... ora ho fatto mente locale, questa missione non riguarda un orda normale, se non sbaglio è una missione dove la storia ti fa entrare al tramonto in una grotta buia tipo labirinto e devi sconfiggere questa orda... se è quella a me l'orda è sempre spuntata, ma è un livello particolare, molto labirintico, mi ricordo che devi arrivare in un punto specifico perché ti arrivi l'orda, tipo una grande grotta in basso se ben mi ricordo... poi l'orda è pure molto frammentata, tipo erano rimasti alcuni zombi singoli vaganti e se non li fai fuori tutti la missione non è completata...

In questa missione specifica non credo che l'orda vaghi come le orde normali, segue la storia e dovrebbe essere lì e apparire sempre...

Prova a girare meglio tutta la location

Se una volta spenta la console e ricaricato il gioco non appare, prova con un save precedente se ne hai...

Altrimenti potrebbe essere un bug...io ne ho avuti doversi in game, in uno la storia principale non andava avanti perché non accadeva un evento che DOVEVA accadere nella storia, fortunatamente il problema si è risolto ma non uscendo e rientrando in gioco ma proprio uscendo dal gioco spegnendo la console e poi riaccendere e rilanciare il gioco...

DARIO-GT
18-12-2019, 12:02
Aspetta un attimo... ora ho fatto mente locale, questa missione non riguarda un orda normale, se non sbaglio è una missione dove la storia ti fa entrare al tramonto in una grotta buia tipo labirinto e devi sconfiggere questa orda... se è quella a me l'orda è sempre spuntata, ma è un livello particolare, molto labirintico, mi ricordo che devi arrivare in un punto specifico perché ti arrivi l'orda, tipo una grande grotta in basso se ben mi ricordo... poi l'orda è pure molto frammentata, tipo erano rimasti alcuni zombi singoli vaganti e se non li fai fuori tutti la missione non è completata...

In questa missione specifica non credo che l'orda vaghi come le orde normali, segue la storia e dovrebbe essere lì e apparire sempre...

Prova a girare meglio tutta la location

Se una volta spenta la console e ricaricato il gioco non appare, prova con un save precedente se ne hai...

Altrimenti potrebbe essere un bug...io ne ho avuti doversi in game, in uno la storia principale non andava avanti perché non accadeva un evento che DOVEVA accadere nella storia, fortunatamente il problema si è risolto ma non uscendo e rientrando in gioco ma proprio uscendo dal gioco spegnendo la console e poi riaccendere e rilanciare il gioco...
Esatto hai centrato la questione, credo proprio sia un bug, perchè nella grotta ad un certo punto non puoi fare altro, e l'orda "dovrebbe" uscire in un punto specifico e cioè dove la zona di combattimento è più ampia.
Quando avrò tempo riproverò, nel frattempo spero esca un aggiornamento.

Bazzilla
18-12-2019, 13:47
Esatto hai centrato la questione, credo proprio sia un bug, perchè nella grotta ad un certo punto non puoi fare altro, e l'orda "dovrebbe" uscire in un punto specifico e cioè dove la zona di combattimento è più ampia.
Quando avrò tempo riproverò, nel frattempo spero esca un aggiornamento.

Dai un'occhiata al reddit di Days Gone. E' molto frequentato (o almeno lo era quando ci guardavo io) e, di tanto in tanto, intervengono anche gli sviluppatori del gioco.
Se c'è, lì potresti trovare la soluzione al tuo stallo.

david-1
18-12-2019, 15:19
Non riesci a caricare un salvataggio poco prima? O reiniziare la missione, ma non ricordo se si può gfare

JuanCarlos
26-05-2020, 18:01
Preso oggi, sta patchando. Trovato a pochi euro, non sono un grandissimo fan degli open world ma cerco di provare tutte le esclusive (sennò che l'ho presa a fare sta console? :asd:)

il menne
26-05-2020, 18:28
Preso oggi, sta patchando. Trovato a pochi euro, non sono un grandissimo fan degli open world ma cerco di provare tutte le esclusive (sennò che l'ho presa a fare sta console? :asd:)

L'ho finito diverso tempo fa, al day one aveva diversi problemini, poi migliorato con varie patch.

Il gioco alla fine ha luci e ombre ma nel complesso è gradevole, problemi tecnici a parte che spero abbiano risolto, alla lunga può diventare un poco noioso o ripetitivo, ma di sicuro la main story non è malaccio, alcune trovate sono belle, altre meno, da occasione mancata .

Una delle cose che ho odiato di più all'inizio era la moto che aveva il serbatoio da 5 litri visto che eri sempre in riserva.... :asd:

JuanCarlos
26-05-2020, 20:50
Iniziato e fatto un'oretta. Per ora un po' macchinoso, mi sono trovato continuamente a giocare per 3 minuti e guardare una cutscene... Però graficamente sembra molto carino.

JuanCarlos
27-05-2020, 14:53
Ne avevo sentito parlare a lungo e alla fine l'ho sperimentato anch'io: questo gioco trasforma la mia PS4 in un'astronave! Nei menu è una cosa clamorosa :asd: non mi era successo con nessun altro dei giochi che a quanto pare causano questa cosa. Assurdo veramente.

Il gioco non mi sta impressionando granché, devo essere sincero.

FirstDance
27-05-2020, 15:29
Ne avevo sentito parlare a lungo e alla fine l'ho sperimentato anch'io: questo gioco trasforma la mia PS4 in un'astronave! Nei menu è una cosa clamorosa :asd: non mi era successo con nessun altro dei giochi che a quanto pare causano questa cosa. Assurdo veramente.

Il gioco non mi sta impressionando granché, devo essere sincero.

Capita anche a me. Non mi stupirei se la vedessi prendere il volo mentre gioco a DG.

il menne
27-05-2020, 17:30
Anche a me faceva così, forse perchè ci giocai a giugn/luglio, ma alla fine in endgame mollai il gioco perchè davvero mi ero rotto di avere un elicottero nella stanza, era dai tempi dello sli delle gloriose gtx580 occate a luglio che non sentivo un tale fracasso .... :asd:

Con altri giochi anche in estate la mia pro del day one si comporta decentemente, in days gone per me ci sono anche dei bug software, anche a gow nei menu decollava, poi dopo una patch smise... qui non ha mai smesso. :O

lukesh
27-05-2020, 18:30
Anch'io approfittando delle offerte ho preso il gioco anche se non è un'esclusiva che mi attirava molto.

Cmq ragazzi sta cosa che la console parte nei menù mi capita da tempo e con molti giochi, la trovo una cosa assurda, durante il gioco il rumore è accettabile, apri il menù e parte la turbina... Boh

andreasperelli
12-12-2020, 09:38
Era un po' che volevo provarlo, ed ora che è nella Plus Collection l'ho finalmente iniziato. Il gioco mi sta piacendo e penso proprio di finirlo, mi lasciano però perplesso alcuni aspetti estetici assolutamente non da esclusiva di livello: labiale pessimo, inquadrature durante le cutscene totalmente sballate, discontinuità tra gioco e cutscene, luce della torcia senza una torcia visibile...

Kohai
21-08-2021, 19:21
. . Per non parlare dei vari bug. . :mbe:

andreasperelli
21-08-2021, 21:33
. . Per non parlare dei vari bug. . :mbe:

Personalmente non ho visto particolari bug, è vero però che lo ho giocato su ps5 quindi ormai abbondantemente aggiornato.

Kohai
22-08-2021, 07:17
Personalmente non ho visto particolari bug, è vero però che lo ho giocato su ps5 quindi ormai abbondantemente aggiornato.

Probabilmente. . Io lo sto giocando su PS4.
Ad esempio, quando appare il punto interrogativo sulla mappa e devo salvare qualche ostaggio, mi è già capitato più di una volta che uccisi tutti i cattivoni, il malcapitato invece di ringraziarmi e poi essere spedito da me in un campo sicuro, sta lì che se la passeggia beatamente come se nulla fosse. .
Altro bug: se raccolgo le armi cadute dai predoni perché io ho finito i proiettili nelle mie, nella minimappa non vengono conteggiati quante cartucce ho, anche se riesco a trovarne in giro. . Mi appare sempre zero!
E poi altri bug minori. .
Lo hanno paragonato a The Last Of US. . .ma a quest' ultimo ci ho giocato 4 volte, Days Gone una volta finito lo rivendo o farà la polvere nel mio cassetto dei giochi. . Mi spiace ma non è sto gran capolavoro che ho letto in qualche recensione. .

Wikkle
14-05-2024, 11:25
Conclusa la trama principale, conviene proseguire?
Avete consigli?
Ma soprattutto come si sconfiggono le orde??

Bazzilla
10-09-2024, 13:12
https://tech4gamers.com/days-gone-2-canceled-bend-studio-decision/