View Full Version : nuovo PC affidabile e longevo,1400€
buon giorno a tutti,mi sono preso la grana di assemblare un nuovo pc a mio fratello e avrei bisogno di aiuto,sono piuttosto arrugginito,
lo usa principalmente per navigare e guardare video musicali,ama ascoltare musica,è abituato al backup automatico,raramente usa i videogiochi e sono titoli datati.Ma soprattutto,non sopporta cambiamenti e problemi,quindi gli devo fare un pc affidabile e longevo,almeno sulla carta.
In teoria non prevedo aggiornamenti futuri o overclock,lo assemblo io,anche se comincio ad essere vecchio per questi giocattoli :)
Ho un budget,tutto compreso,di 1400€,per adesso tiene il vecchio monitor Eizo FlexScan s2411w DVI,
butto giù una lista incompleta per non dimenticarmi qualcosa,mi sono sbilanciato sull'audio.
Se possibile,avrei bisogno di valutare due configurazioni, lui è un fan di Intel,io sono più aperto.
Lo shop, pensavo Amazzone
Case,gli piace il Corsair Carbide Series 100R Silent Edition,se non mi crea problemi,non lo cambierei,
Processore,pensavo a Intel Core i5-7600 3.8GHz o Amd Ryzen 5 2600,
Scheda madre,puntando sulla garanzia più lunga,pensavo per Intel: Asus Tuf Z270 Mark 2, per Amd: Asus TUF X470-PLUS
Scheda video,nuova,max 250€.Quì è dura,in questa fascia di prezzo devo tradire le mie indistruttibili Sapphire con Nvidia,forse una Asus ROG STRIX-GTX1050TI-O4G-GAMING,o la versione senza overclock, preferisco tenere bassi consumo, calore e rumorosità
Hard disk,pensavo un ssd 250 Gb + hdd 1Tb
Ram,16 Gb
Scheda audio interna,Asus Essence STX II 7.1
Alimentatore,
Dissipatore processore,
Lettore mast. DVD interno,
e inoltre devo prendere,una ventola da 12 per frontale del case,pasta termica,cavi sata eventuali,Windows 10 Pro licenza.
Grazie per l'aiuto
celsius100
09-06-2018, 00:45
Ciao
Sai dirci a cosa ci giocherebbe in particolare?
Case ok e nn servono ulteriori ventole
Ssd Samsung evo 860 + wd blue 1tb
Ciao
Case ok e nn servono ulteriori ventole
Ssd Samsung evo 860 + wd blue 1tb
Ciao Celsius,grazie per l'aiuto
sui giochi sarò più preciso questo pomeriggio,so che gli piacciono i videogiochi di guida rally e moto,
attualmente ha una vecchia Sapphire Radeon hd 5770 1Gb gddr5,che per ora è sufficiente
Ciao
i videogiochi sono, Colin McRae Dirt e Colin McRae Dirt2
celsius100
09-06-2018, 13:59
si potrebbe fare qualcosa del genere:
LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero
LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero
Disponibilità immediata
Idoneo alla Spedizione GRATUITA.
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
EUR 14,39
1
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"
Disponibilità immediata
EUR 40,25
1
Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
Disponibilità immediata
EUR 67,60
1
EVGA 450 B3, 80+ BRONZE 450W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm Misura, Alimentazione PC 220-B3-0450-V2
EVGA 450 B3, 80+ BRONZE 450W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm Misura, Alimentazione PC 220-B3-0450-V2
Disponibilità immediata
EUR 64,99
1
Asus Essence STX II Scheda Audio, PCIe, Nero
Asus Essence STX II Scheda Audio, PCIe, Nero
Disponibilità: solo 2
Venduto da: Inovtel
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
EUR 217,78
1
ADATA 8GB DDR4 3000 U-DIMM XPG CL16 8GB DDR4 3000MHz memoria
ADATA 8GB DDR4 3000 U-DIMM XPG CL16 8GB DDR4 3000MHz memoria
Disponibilità: solo 1
EUR 105,48
1
ASUS ROG-STRIX-RX560-4G-GAMING Radeon RX 560 4GB GDDR5
ASUS ROG-STRIX-RX560-4G-GAMING Radeon RX 560 4GB GDDR5
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Venduto da: Webcom s.r.l.
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
EUR 176,98
1
AMD YD150 Ryzen 5 1500 x CPU Cooler
AMD YD150 Ryzen 5 1500 x CPU Cooler
Disponibilità immediata
EUR 148,99
1
Gigabyte AB350-GAMING Scheda Madre, AMD B350, Nero
Disponibilità immediata
Venduto da: ADMI Limited
EUR 76,00
1
Corsair Carbide 100R Case da Gaming, Mid-Tower ATX, Insonorizzato Silent Edition, Nero
Corsair Carbide 100R Case da Gaming, Mid-Tower ATX, Insonorizzato Silent Edition, Nero
Disponibilità immediata
EUR 63,75
1
Totale (10 articoli): EUR 976,21
nn ho messo 16gb di ram xke quei giochi girano gia con 4gb
ho usato un 1500x xke un modello 6core mi sembra un po esagerato nn vedo dove potrebbe impensierire quel 4core
volendo si potrebbe suare qualcosa di meno spinto sulla scheda audio, ad esempio asus xonar D2 7.1 viene ritenuta una gran bella scheda e sta sui 150 euro
volendo si potrebbe suare qualcosa di meno spinto sulla scheda audio, ad esempio asus xonar D2 7.1 viene ritenuta una gran bella scheda e sta sui 150 euro
grazie infinite per la lista,spero di convincerlo per una piattaforma AMD,
ho un paio di dubbi,non conosco l'affidabilità della scheda madre,è una marca che non ho mai avuto
riguardo la scheda audio,valuterò con lui il tuo consiglio,ma il vero problema è che sono uscite già da qualche anno,c'è il pericolo che diventino inservibili,per mancanza di supporto,se esce il modello nuovo.Come è successo con la mia modesta Prodigy HD2
celsius100
09-06-2018, 21:55
gigabyte e uno dei piu grandi produttori in ambito hardware quindi x il marchio nn ce problema
poi ovviamente bisogna valutare modello x modello ma bene o male in fascia media le schede si somiglaino un po tutte, problmei particolari nn ne han mostrato e l'affidabilita e buona, parliamo di una scheda in giro gia da un annetto quindi cmq e materiale rodato
si vero, cmq da diverso tempo oramai sulle schede audio ce poco ricambio generazione quindi nn ci sono nuovi uscite a distanza di poco tempo x cui bene o male si supportano abbastanza i prodotti anche nn nuovissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.