PDA

View Full Version : Problema con il monitor del mio PC

PaoloL1973
08-06-2018, 17:28
Salve ragazzi e' il primo post che scrivo su questo forum!

Ho un PC essenzialmente composto da I7 8700 e Nvidia GTX 1060 6gb e 16gb di memoria. Lo uso prevalentemente con Rhinoceros.
Vengo al problema , ho comprato il PC con un economico monitor Philips da 24 pollici risoluzione full HD collegato in HDMI (sui 120 €).
Ora il problema.... e' faticoso alla vista e sopratutto il bianco delle finestre mi da estremamente fastidio. Non riesco a lavorarci.
Sicuramente e' un problema della mia vista , chiedo (ormai sono anni che non sto' piu' dietro ai componenti hardware dei PC) esistono altri tipi di monitor?
Ho visto che sono tutti tecnologia LCD.
Nella disperazione ho pensato anche di comprare un Oled usato full HD e attaccarci il PC....
Se potete darmi qualche consiglio sara' per me prezioso!

Maxt75
08-06-2018, 21:09
Che io sappia non ci sono monitor Oled di dimensioni adatte ad una scrivania. Sono tutti TV di polliciaggi abbastanza importanti se confrontati al tuo attuale monitor.

PaoloL1973
09-06-2018, 13:32
Infatti , se usassi questa soluzione dovrei mettermi a una distanza di 2m per lavorarci...
non mi sembra la l' ideale.

Luca1980
10-06-2018, 06:35
Potresti essere più preciso su cosa ti dà fastidio?
Impostazioni e taratura possono fare una grande differenza: per cominciare ti consiglio di andare qui http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm e seguire le istruzioni.

PaoloL1973
13-06-2018, 14:12
Scusate se ho risposto solo adesso.
Mi da fastidio il bianco. Con win 10 è una tortura.
Con regedit sono andato nel registro di win10 e ho modificato manualmente il colore del titolo della finestra. Di default bianca. Non sono riuscito a trovare un modo per colore di colore diverso dal bianco le finestre.
Per cercare di ovviare al bianco ho abbassato contrasto e luminosità di molto. Ma mi da sempre un po' fastidio.
Il mio vecchio portatile hp655 non mi da fastidio.
Il monitor è un economico Philips 243v5.

Luca1980
14-06-2018, 06:22
Se hai un problema alla vista c'è poco da fare, tieni la luminosità bassa e cerca di non guardarlo da vicino, non è possibile modificare il colore delle finestre su Win 10 che io sappia...