Redazione di Hardware Upg
08-06-2018, 12:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/si-schianta-al-suolo-l-aereo-elettrico-magnus-efusion-costruito-con-siemens-due-morti_76408.html
Uno dei prototipi dell'ultraleggero eFusion dell'ungherese Magnus, costruito in collaborazione con Siemens, è precipitato al suolo vicino all'aeroporto di Pecs-Pogany: sono deceduti il pilota e il passeggero
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
08-06-2018, 12:58
Mica bene...........:eek:
Dispiace per i due che ci hanno rimesso la pelle. RIP
Mi dispiace per le vittime. Ma... 200 mila dollari? É quello anche il prezzo della versione tradizionale? Pensavo che il costo di simili trabiccoli fosse nell'ordine di quello di una piccola automobile...
Mi dispiace per le vittime. Ma... 200 mila dollari? É quello anche il prezzo della versione tradizionale? Pensavo che il costo di simili trabiccoli fosse nell'ordine di quello di una piccola automobile...
il prezzo è stimato, anche se sono già in produzione sono comunque veicoli abbastanza esclusivi che in larga parte non vengono acquistati da privati. A parte i costi per sviluppare un concetto quasi del tutto nuovo è difficile rapportarlo a una vettura che può essere prodotta dai 500mila esemplari in su. Le vetture che vengono prodotte in 1000 esemplari si vendono appunto in quel range di prezzo e anche molto di più, altrimenti non ha senso nemmeno pensare di svilupparne il concetto, lasciamo perdere costruirla davvero. Magari se riuscissero a venderne centinaia di migliaia allora il prezzo finale potrebbe dimezzarsi.
strano incidente speriamo che riescano a fare luce sulle cause. potrebbe aver preso fuoco la batteria, il che significa grandissima pietra sopra su tutto il progetto IMHO. tutti a casa, soldi buttati. ma potrebbe anche non aver niente a che fare con il mezzo ed essere un problema umano.
Rubberick
08-06-2018, 18:01
Mi domando.. ma un prototipo del genere proprio per non rischiar la vita della gente non potrebbero renderlo completamente pilotabile in remoto ?
Mi domando.. ma un prototipo del genere proprio per non rischiar la vita della gente non potrebbero renderlo completamente pilotabile in remoto ?
In remoto ci sarebbero più probabilità di schiantarsi e perdere 200.000€
Rubberick
09-06-2018, 09:57
Con un remoto serio direi di no.. ma vabbè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.