PDA

View Full Version : Si schianta al suolo l'aereo elettrico Magnus eFusion, costruito con Siemens: due morti

Redazione di Hardware Upg
08-06-2018, 12:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/si-schianta-al-suolo-l-aereo-elettrico-magnus-efusion-costruito-con-siemens-due-morti_76408.html

Uno dei prototipi dell'ultraleggero eFusion dell'ungherese Magnus, costruito in collaborazione con Siemens, è precipitato al suolo vicino all'aeroporto di Pecs-Pogany: sono deceduti il pilota e il passeggero

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
08-06-2018, 12:58
Mica bene...........:eek:

DosFX
08-06-2018, 14:30
Dispiace per i due che ci hanno rimesso la pelle. RIP

cignox1
08-06-2018, 14:53
Mi dispiace per le vittime. Ma... 200 mila dollari? É quello anche il prezzo della versione tradizionale? Pensavo che il costo di simili trabiccoli fosse nell'ordine di quello di una piccola automobile...

mau.c
08-06-2018, 17:52
Mi dispiace per le vittime. Ma... 200 mila dollari? É quello anche il prezzo della versione tradizionale? Pensavo che il costo di simili trabiccoli fosse nell'ordine di quello di una piccola automobile...

il prezzo è stimato, anche se sono già in produzione sono comunque veicoli abbastanza esclusivi che in larga parte non vengono acquistati da privati. A parte i costi per sviluppare un concetto quasi del tutto nuovo è difficile rapportarlo a una vettura che può essere prodotta dai 500mila esemplari in su. Le vetture che vengono prodotte in 1000 esemplari si vendono appunto in quel range di prezzo e anche molto di più, altrimenti non ha senso nemmeno pensare di svilupparne il concetto, lasciamo perdere costruirla davvero. Magari se riuscissero a venderne centinaia di migliaia allora il prezzo finale potrebbe dimezzarsi.

strano incidente speriamo che riescano a fare luce sulle cause. potrebbe aver preso fuoco la batteria, il che significa grandissima pietra sopra su tutto il progetto IMHO. tutti a casa, soldi buttati. ma potrebbe anche non aver niente a che fare con il mezzo ed essere un problema umano.

Rubberick
08-06-2018, 18:01
Mi domando.. ma un prototipo del genere proprio per non rischiar la vita della gente non potrebbero renderlo completamente pilotabile in remoto ?

08-06-2018, 23:11
Mi domando.. ma un prototipo del genere proprio per non rischiar la vita della gente non potrebbero renderlo completamente pilotabile in remoto ?

In remoto ci sarebbero più probabilità di schiantarsi e perdere 200.000€

Rubberick
09-06-2018, 09:57
Con un remoto serio direi di no.. ma vabbè