Entra

View Full Version : Un case con i cavi ordinati e ben nascosti, grazie a Seasonic

Redazione di Hardware Upg
08-06-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-case-con-i-cavi-ordinati-e-ben-nascosti-grazie-a-seasonic_76397.html

Con l'accessorio SCMD Seasonic vuole offrire una via più efficiente alla gestione dei cavi all'interno del proprio sistema, senza perdere di vista l'estetica

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
08-06-2018, 11:29
Beh, qualche foto in più non sarebbe stata male, sembra una foto spia dei prototipi di automobile in test. :D

bancodeipugni
08-06-2018, 11:39
anche seasonic è il micheal jordan #23@bulls dei case e alimentatori psu :sofico:

tuttavia, passare attraverso un hub per collegare le varie cose non è che mi sfagioli: mi ricorda le docking station dei notebook spesso predisposte a schermate blu in caso di problematiche anche minime...

Saturn
08-06-2018, 11:41
anche seasonic è il micheal jordan #23@bulls dei case e alimentatori psu :sofico:

tuttavia, passare attraverso un hub per collegare le varie cose non è che mi sfagioli: mi ricorda le docking station dei notebook spesso predisposte a schermate blu in caso di problematiche anche minime...

D'accordo al 100%.

bancodeipugni
08-06-2018, 11:43
il case lo prenderei subito, ma l'alimentatore no... ne prenderei uno tradizionale sempre seasonic, magari modulare se mi serve: i cavi si possono mettere in ordine lo stesso anche senza quel baracchino che obbligherà anche a usare i loro cavi con attacchi dedicati...

un buco nell'acqua: si potevano adottare altre soluzioni meno invasive

andbad
08-06-2018, 11:45
Qui si parla di corrente elettrica. Sostanzialmente è un componente passivo che sostituisce i cavi con piste stampate. Ho serissimi dubbi possa essere causa di schermate blu (ovviamente salvo esemplari malfunzionanti).
Le docking-station (o hub o switch che dir si voglia) portano anche segnali logici, quindi se di qualità non sufficiente ci sta diano problemi.

By(t)e

bancodeipugni
08-06-2018, 11:46
ma piccolo appunto: c'e' qualcosa di interessante davvero in sta fiera o siete andati fino a taiwan per niente ?

perchè finora cose di contorno, cose dette e non dette, soluzioni da ufficio complicazione affari semplici come questa...

:muro: :muro: :muro:

bancodeipugni
08-06-2018, 11:47
Qui si parla di corrente elettrica. Sostanzialmente è un componente passivo che sostituisce i cavi con piste stampate. Ho serissimi dubbi possa essere causa di schermate blu (ovviamente salvo esemplari malfunzionanti).
Le docking-station (o hub o switch che dir si voglia) portano anche segnali logici, quindi se di qualità non sufficiente ci sta diano problemi.

By(t)e

si ma è comunque un dispositivo in più, inutile, soggetto a rottura anch'esso, basta sbeccare un cavo di raccordo o incappare in una saldatura venuta male per creare casini

icoborg
08-06-2018, 11:48
ma ci vuole parecchio a fare degli inserti per i vari componenti in stile notebook? :asd: tanto di case da nmila euro gia li vendono applicate un po di cucuzza.

lucusta
08-06-2018, 12:18

a me piacerebbe, ma deve fare altro che "sistemare i cavi".
voltmetro ed amerometro per singola linea, con interfaccia sia com (su display a parte) che USB (su software e quindi su OS).

allora si.

andbad
08-06-2018, 12:23
si ma è comunque un dispositivo in più, inutile, soggetto a rottura anch'esso, basta sbeccare un cavo di raccordo o incappare in una saldatura venuta male per creare casini

Beh, l'utilità è soggettiva. Per te che te ne sbatti di estetica può essere, per altri può essere un utile aiuto per fare ordine e mantenere un aspetto pulito.

Quanto alle rotture, qualsiasi cosa si può rompere. La tua obiezione mi sembra non pertinente.

By(t)e

gatsu.l
08-06-2018, 12:50
Da quello che si vede nel link non è uno stand alone che puoi montare come vuoi con qualsiasi alimentatore me è abbinato ad un alimentatore specifico il quale esce con un unico cavo che alimenta questa ciabatta dal quale partono tutti i cavi l'idea è anche interessante ma così cambia un pò prospettiva...

nickname88
08-06-2018, 15:04
Mi farebbe molto utile nel mio Phanteks Evolv TG !
Se lo trovo al dragone lo compro subito.

icoborg
08-06-2018, 16:12
Chissà come faranno ad accedere all’SSD di destra, che non è collegato col cavo SATA...

tesla connection è una feature

icoborg
08-06-2018, 17:26
E cosa sarebbe?

ehhhh antani per 2 posterdati...