View Full Version : Consiglio rete wifi
Ciao ragazzi, voglio fare una rete wifi per casa mia dove i vari punti di accesso abbiano tutti il solito nome e il passaggio da uno all'altro sia automatico, tipo mesh per capirci. Quale puo' essere una soluzione affidabile dal giusto prezzo? Devo coprire piu' piani, parco e zona piscina, avro' bisogno minimo di 3-4 punti accesso, il repeater piu' lontano avevo pensato di powerlinizzarlo visto che siamo intorno 100 metri fuori da casa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
la soluzione migliore e' stendere dei cavi e al termine dei cavi gli appioppi degli ap
la soluzione migliore e' stendere dei cavi e al termine dei cavi gli appioppi degli apA prescindere dai link tra di essi (se posso ovvio vado di cavo ma sara' dura) quali sono dei buoni ap che gestiscono bene reti mesh o similari? Io avevo pensato a fritz o ubiquity ma se il mercato mi propone alternative piu' economiche e al tempo stesso affidabili..... nessun consiglio?
King_Of_Kings_21
08-06-2018, 19:29
A prescindere dai link tra di essi (se posso ovvio vado di cavo ma sara' dura) quali sono dei buoni ap che gestiscono bene reti mesh o similari? Io avevo pensato a fritz o ubiquity ma se il mercato mi propone alternative piu' economiche e al tempo stesso affidabili..... nessun consiglio?
I sistemi mesh sono caratterizzati dall'uplink wireless. Se cabli gli AP non c'è bisogno di nessun sistema particolare, i dispositivi si disconnetteranno e riconnetteranno in base al segnale più forte. Se vuoi risparmiare qualcosa guarda i TP-Link EAP225, ma se installi più di un AP io andrei di AP AC Lite.
I sistemi mesh sono caratterizzati dall'uplink wireless. Se cabli gli AP non c'è bisogno di nessun sistema particolare, i dispositivi si disconnetteranno e riconnetteranno in base al segnale più forte. Se vuoi risparmiare qualcosa guarda i TP-Link EAP225, ma se installi più di un AP io andrei di AP AC Lite.
Grazie, nel caso non riuscissi a passare i cavi, soprattutto su esterno, potrei prendere degli Ubiquity Ac Lr e usarne alcuni come wifi repeater (uno dentro al bagno della piscina e l'altro in un annesso del giardino quindi sempre indoor) del centrale sempre Ubiquity ac lr messo all'interno della casa
King_Of_Kings_21
10-06-2018, 16:58
Grazie, nel caso non riuscissi a passare i cavi, soprattutto su esterno, potrei prendere degli Ubiquity Ac Lr e usarne alcuni come wifi repeater (uno dentro al bagno della piscina e l'altro in un annesso del giardino quindi sempre indoor) del centrale sempre Ubiquity ac lr messo all'interno della casa
Si può fare, sì, ma cerca in tutti i modi di portare i cavi perché ti risparmi un sacco di mal di testa. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.