PDA

View Full Version : Slow motion in Live

Pikachu95
07-06-2018, 17:32
Salve,

vorrei sapere se esiste un applicazione per Apple iPhone che permette di registrare un video già da subito in slow motion e che quindi mi permette di vedere già da subito il video che va a rallentatore senza bisogno di modificarlo successivamente impostando la velocità, oppure di dover aspettare la fine della registrazione del video. In pratica vorrei vedere il video a slowmotion già da subito, mentre riprendo con la videocamera.

Se non esiste un applicazione capace di fare questo, qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie.

toni.bacan
08-06-2018, 16:06
Non è possibile farlo, per due motivi:
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
:stordita:

Pikachu95
08-06-2018, 20:53
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
:stordita:
Esattamente, è proprio così, lo so che ci sarebbero dei secondi di ritardo, ma praticamente lascio la videocamera sempre nello stesso punto, quindi va bene anche così. Per intenderci, è come se uno spettatore guardasse una live su YouTube con la velocità impostata a 0,5 anziché 1x.

Comunque davvero, non c'è proprio niente da fare? Anche usare due programmi separati, uno che riprende con la videocamera e un altro che elabora proprio in quel momento la ripresa con lo slow motion?

Pikachu95
13-06-2018, 13:17
UP

Pikachu95
21-06-2018, 14:46
UP

Pikachu95
30-06-2018, 12:17
UP

Pikachu95
06-07-2018, 12:53
UP

Pikachu95
09-07-2018, 03:15
UP

Pikachu95
12-07-2018, 01:58
UP

AlexSwitch
12-07-2018, 08:22
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.

Pikachu95
12-07-2018, 12:28
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.

AlexSwitch
12-07-2018, 13:09
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.

Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...

Pikachu95
12-07-2018, 13:18
Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...
Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi.

Pikachu95
16-07-2018, 14:08
UP

AlexSwitch
16-07-2018, 16:01
Sei al limite del troll... :rolleyes:

Pikachu95
17-07-2018, 01:23
Sei al limite del troll... :rolleyes:
Non ti sto trollando, volevo solo sapere come risolvere questo problema (nel caso fosse possibile).

M@n
17-07-2018, 07:16
CUT

CUT
quale di queste parti non ti è chiara?;)

Pikachu95
17-07-2018, 12:46
quale di queste parti non ti è chiara?;)
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.

M@n
17-07-2018, 13:00
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple

Pikachu95
18-07-2018, 02:06
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple
Inizialmente sì, perché la domanda era rivolta a delle applicazioni specifiche che potevano essere utilizzate per questo fine. Adesso però, dato che non sono state trovate applicazioni capaci di fare questo, il discorso si è spostato su un server in rete che potrebbe essere capace di gestire la richiesta. Comunque per me si può anche spostare il thread in un'altra sezione (in questo caso).