View Full Version : TIM, si comincia! Arriva l'offertona per gli utenti Iliad: 1000 min e 20 Giga a 7 Euro
Redazione di Hardware Upg
07-06-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-si-comincia-arriva-l-offertona-per-gli-utenti-iliad-1000-min-e-20-giga-a-7-euro_76385.html
Con 1000 minuti di chiamate verso tutti e 20 Giga di traffico internet a 7€, TIM punta a recuperare gli utenti appena passati a Iliad. Basterà?
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
07-06-2018, 17:16
Il costo dell'attivazione è di 12€ una tantum, mentre se la SIM viene disattivata entro due anni dall'acquisto sarà necessario pagare una penale di 20€.
:rotfl:
Domenik73
07-06-2018, 17:27
Ormai usano questa tecnica. Ti fanno belle offerte se provieni da un operatore "economico" (in genere virtuale, adesso anche fisico, come Iliad).
Allettato dal prezzo accetti e diventi loro cliente (ma, intanto, per entrare e spesso, come in questo caso, per uscire, si sono assicurati dei soldi).
Dopo pochi mesi rimodulano, e tu ti trovi a pagere una cifra molto più alta
mindless
07-06-2018, 17:30
Il costo dell'attivazione è di 12€ una tantum, mentre se la SIM viene disattivata entro due anni dall'acquisto sarà necessario pagare una penale di 20€.
Perso il pelo ma non il vizio... con 32 euro fai 6 mesi di Iliad!
Ah già... e li SMS dove sono TIM ??????? :sofico:
29Leonardo
07-06-2018, 17:32
Che pena tutti a calar giu le braghe, dimostrazioni di come ci hanno "ladrato" tutti questi anni.
domthewizard
07-06-2018, 17:34
cmq sia tim che 3 usano molto la tattica degli sconti (a volte anche metà prezzo) se si usa cdc o sepa, e in quel caso le penali sono assicurate mentre con la ricaricabile quasi sempre gli utenti (me in primis :asd:) non lasciano credito proprio per non pagare la penale
Perso il pelo ma non il vizio... con 32 euro fai 6 mesi di Iliad!
Ah già... e li SMS dove sono TIM ??????? :sofico:
E le chiamate all'estero?
E la segreteria?
Ti do di meno, ti faccio pagare di più, quando posso poi ti frego... su, dai, vieni con me!
matrix83
07-06-2018, 17:41
Non è comunque all'altezza dell'offerta iliad.
domthewizard
07-06-2018, 17:48
E le chiamate all'estero?
E la segreteria?
Ti do di meno, ti faccio pagare di più, quando posso poi ti frego... su, dai, vieni con me!
mai accettare le caramelle da uno sconosciuto (cit.) :asd:
...e i vecchi clienti TIM (obbligati a TIM per motivi di copertura) continuano a pagare salato...
bancodeipugni
07-06-2018, 18:03
e mi ripero che tanto vale allora coop voce
che nelle opportune neanche remote condizioni (far spesa) costa zero
Che scalano dal credito residuo, e se non c'è credito residuo non possono bloccare una mnp per legge quindi non se li prendono (al limite non ti fanno rientrare se non dopo tot)
Che poi non è dovuto niente se rimodulano
Che poi faccia tutto schifo OK, iliad in Francia (e spero qui) è stata invece onesta e trasparente, offerte uguali per tutti e tutto chiaro
Che scalano dal credito residuo, e se non c'è credito residuo non possono bloccare una mnp per legge quindi non se li prendono (al limite non ti fanno rientrare se non dopo tot)
Che poi faccia tutto schifo OK, iliad in Francia (e spero qui) è stata invece onesta e trasparente, offerte uguali per tutti e tutto chiaro
si vabbeh chi è il premio nobel in economia che lascia 0,0000000 cent sul numero, qualche spiccio se lo fregano lo stesso, politica da accattoni.
cmq l offerta fa schifo, decisamente peggio di iliad e pure di altre winback tim e vodafone, chi cavolo pensano di prendere. mah
domthewizard
07-06-2018, 18:11
si si, lo avevo scritto dopo
cmq sia tim che 3 usano molto la tattica degli sconti (a volte anche metà prezzo) se si usa cdc o sepa, e in quel caso le penali sono assicurate mentre con la ricaricabile quasi sempre gli utenti (me in primis :asd:) non lasciano credito proprio per non pagare la penale
però ci provano sempre, il povero sprovveduto che non lo sa (perchè al centro non te lo dicono) e che ha paura di problemi paga i 20€ e per loro sono tutti guadagnati
domthewizard
07-06-2018, 18:13
si vabbeh chi è il premio nobel in economia che lascia 0,0000000 cent sul numero, qualche spiccio se lo fregano lo stesso, politica da accattoni.
cmq l offerta fa schifo, decisamente peggio di iliad e pure di altre winback tim e vodafone, chi cavolo pensano di prendere. mah
io ci sono passato con vodafone (non questa volta che sono passato ad iliad ma quando un anno fa passai a 3) e non hanno toccato nulla dal credito residuo se non 1.50€ o 2€ come costo per il trasferimento del credito
eccetto chi cerca il riparmio, molti che conosco son passati ad iliad anche solo per il fatto di non dover stare sempre dietro a rimodulazioni e furbatine all italiana di tim e company, difficile che la loro mentalità cambi dall' oggi al domani, ma c è anche chi sta a guardare i servizi accessori e la politia di lungo periodo, ci sono moltissimi che non cambiano tariffa per anni, e già aver un operatore che ti permette di farlo non è cosa da poco.
senza dimenticare che cambiando continuamente operatore solo con i costi di attivazione si va a spendere sempre un 10 20€, non è come una volta che le sim te le tiravano dietro ormai han preso questa via per racimolare il piu possibile.
Cioè? Vogliono attirare i clienti offrendo meno e ad un prezzo maggiore? WoW…
Per la fissa: dopo 2 anni volevo ripassare da Fastweb a Tim ma attenderò visto che il tecnico è legato per 36 mesi, quindi se dopo i 24 di legge si volesse cambiare, ci sarebbe comunque un anno di penali da pagare per il tecnico (5,9€ al mese!).
Speriamo che il nuovo Governo metta mano a questa indecenza, portando i tempi a 12 mesi e senza nessun costo o penale qualora non soddisfatti del servizio si volesse cambiare operatore!
MaxFabio93
07-06-2018, 18:47
Non è comunque all'altezza dell'offerta iliad.
Preferisco pagare qualcosa in più al mese piuttosto che avere scarsissima copertura, perchè è anche quello che ti prendi con una SIM Iliad, potranno esserci anche 500Gb ma se la copertura salta che te ne fai?
tallines
07-06-2018, 18:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-si-comincia-arriva-l-offertona-per-gli-utenti-iliad-1000-min-e-20-giga-a-7-euro_76385.html
Con 1000 minuti di chiamate verso tutti e 20 Giga di traffico internet a 7€, TIM punta a recuperare gli utenti appena passati a Iliad. Basterà?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visto che la concorrenza serve :sofico:
Hanno pigliato la paura :asd: :asd:
thresher3253
07-06-2018, 19:07
Preferisco pagare qualcosa in più al mese piuttosto che avere scarsissima copertura, perchè è anche quello che ti prendi con una SIM Iliad, potranno esserci anche 500Gb ma se la copertura salta che te ne fai?
Perchè notoriamente TIM prende pure alle Galapagos.
Qui da me prende meglio di Tim.
Non so cosa stia combinando, se stia depotenziando o spegnendo ripetitori, ma da qualche anno la copertura Tim sta calando sempre di più...
domthewizard
07-06-2018, 19:21
Da me tim in casa prende in edge, iliad in lte e in 3g pure in garage. Quindi sticazzi, spendo meno e ho di più
crepuscolo1
07-06-2018, 19:31
Era tempo che non godevo così. Mentre stavo completando l'acquisto Iliad presso una simbox mi arriva l'ennesimo sms winback di ladrofone che avevo già lasciato. Ho sbavato, peccato non poterli rispondere.
p.s.
Non vi dimenticate i 2 mega e le telefonate per l'estero.
MaxFabio93
07-06-2018, 19:53
Perchè notoriamente TIM prende pure alle Galapagos.
In Sud America in Argentina e Brasile si :p :asd:
Non so cosa stia combinando, se stia depotenziando o spegnendo ripetitori, ma da qualche anno la copertura Tim sta calando sempre di più...
Da me tim in casa prende in edge, iliad in lte e in 3g pure in garage. Quindi sticazzi, spendo meno e ho di più
Qui invece il contrario :) Ma due o tre testimonianze non sono tutti i dati, e al primo posto per copertura in Italia ci sono Vodafone e poi subito dopo TIM, non è complesso...
Vedere stamattina la mia sim Vodafone morire con un bel "nessun servizio" ed inserire la nuova sim Iliad nello Smartphone è stata una di quelle goduria così difficili da replicare.. Il bello è che mi prende campo pure nella palestra dove vado che è una sorta di "bunker" dove gli altri operatori non arrivano, merito immagino degli 800mhz di Wind
TIM e Voda prendono meglio in generale sul territorio, oltre ad avere mediamente ben altre velocità per quel che serve di solito su un cellulare
Ovvio poi che dei dati uno se ne sbatte perché l'importante è dove sta lui, ma Iliad fa fare portabilità a posteriori in modo facile quindi perché non provare se si vuole cambiare operatore...in realtà sarebbe da cambiare tutti a prescindere per dargli una lezione, giusto perché ho TIM insieme al fisso e 3 in abbonamento (che alla prima virgola cambiata mollo a prescindere, gli accordi tra le parti dovrebbero rimanere tali taaaanto a lungo, e ora c'è un operatore che sulla carta non prende in giro)
Phoenix Fire
07-06-2018, 20:20
...e i vecchi clienti TIM (obbligati a TIM per motivi di copertura) continuano a pagare salato...
in quel caso suggerisco coopvoce, come detto dal bancodeipugni, stessa copertura TIM, offerte basiche ma economiche (200-200-2 a 5 euro) e possibilità di usare i punti coop per ricaricare.
comunque buona offerta, solita trappola per chi se ne va che deve stare col credito più basso possibile, anche se, in teoria, in caso di rimodulazione il nostro "grande garante" ha ottenuto che si possa "scappare senza pagare" dato che è una modifica unilaterale del contratto
Discorso perchè questa e non Iliad? come detto e ripetuto, dipende dalla copertura, dalle mie parti Wind (e quindi per ora anche Iliad) fa abbastanza pena sia come copertura che come velocità, sulla tratta ferroviaria per lavoro, con wind non riesco a usare Spotify continuo mentre con Tim si, per dire. Ad altri ovviamente capiterà il contrario, ma sulla carta Vodafone e poi Tim sono quelli con copertura/velocità superiori
gd350turbo
07-06-2018, 20:23
Stanno arrivando...
Ovviamente le offerte le fanno piano piano, per vedere l'adesione del pubblico, se questa non la prende nessuno passeranno a 30 gb o più...
Io spero in un futuro in una bella special 50 con vodafone.
Personalmente pagherei anche di più per avere di più perché a me 20 GB di traffico dati al mese non bastano.
gabriele83
07-06-2018, 21:22
Fatemi capire la logica contorta di questa "offerta", per di più riservata agli attuali clienti Iliad.
Dunque loro vorrebbero che una persona che paga €6 al mese per 30GB con minuti ed SMS illimitati vada da loro a pagare €7 al mese per avere 20GB e 1000 minuti ai quali ci va aggiunto il costo di attivazione di €12 più la penale?
Ma chi è il loro responsabile marketing? Chi accidenti vorrebbe mai avere di meno, pagando di più e rimanendo per di più legato da una penale?
Insomma il target di questa offerta chi è? Della gente con seri problemi cognitivi?
domthewizard
07-06-2018, 21:58
Fatemi capire la logica contorta di questa "offerta", per di più riservata agli attuali clienti Iliad.
Dunque loro vorrebbero che una persona che paga €6 al mese per 30GB con minuti ed SMS illimitati vada da loro a pagare €7 al mese per avere 20GB e 1000 minuti ai quali ci va aggiunto il costo di attivazione di €12 più la penale?
Ma chi è il loro responsabile marketing? Chi accidenti vorrebbe mai avere di meno, pagando di più e rimanendo per di più legato da una penale?
Insomma il target di questa offerta chi è? Della gente con seri problemi cognitivi?
Il loro target sono quegli utenti che hanno più coperura tim rispetto a quella wind o quelli che (senza offesa) sono pure qua, che preferiscono il celopiulunghismo sulla velocità di download ad un operatore trasparente e tutto sommato dalle prestazioni soddisfacenti :D
mi sono arrivate oggi 3 sim iliad.
2 da tim e una da kena...
nella mia zona vanno tutti a 1 o 2 tacche.
fatto solo perchè son partito a 10 euro e oggi mi ritrovo una a 16 e una a 13 e rotti.
e iliad ci guadagna pure, con me... ho un traffico medio di 500MB col cellulare, e già mi stavano larghi i 2GB di tim; oggi con 30GB dovrò inventarmi qualcosa per scaricarli.
preferisco la sincerità.
Phoenix Fire
08-06-2018, 00:12
mi sono arrivate oggi 3 sim iliad.
2 da tim e una da kena...
nella mia zona vanno tutti a 1 o 2 tacche.
fatto solo perchè son partito a 10 euro e oggi mi ritrovo una a 16 e una a 13 e rotti.
e iliad ci guadagna pure, con me... ho un traffico medio di 500MB col cellulare, e già mi stavano larghi i 2GB di tim; oggi con 30GB dovrò inventarmi qualcosa per scaricarli.
preferisco la sincerità.
ma invece una sim coop? prende come Tim, da poco e chiede poco (200-200-2 per 5)
rockroll
08-06-2018, 04:01
Ormai usano questa tecnica. Ti fanno belle offerte se provieni da un operatore "economico" (in genere virtuale, adesso anche fisico, come Iliad).
Allettato dal prezzo accetti e diventi loro cliente (ma, intanto, per entrare e spesso, come in questo caso, per uscire, si sono assicurati dei soldi).
Dopo pochi mesi rimodulano, e tu ti trovi a pagere una cifra molto più alta
A parte la evidente presa per i fondelli, il solo fatto di differenziare le offerte in funzione dell'operatore di provenienza è una meschinità da ladri di galline.
Ho scelto Iliad e me la tengo stretta.
Costa 1€ in più e offre 10GB in meno.
E solo 1000 minuti di telefonate contro illimitate.
Ma perché quelli di TIM vogliono farsi ridere dietro?
Maddog1976
08-06-2018, 08:04
Vedere stamattina la mia sim Vodafone morire con un bel "nessun servizio" ed inserire la nuova sim Iliad nello Smartphone è stata una di quelle goduria così difficili da replicare.. Il bello è che mi prende campo pure nella palestra dove vado che è una sorta di "bunker" dove gli altri operatori non arrivano, merito immagino degli 800mhz di Wind
Sto aspettando che mi arrivi la sim iliad poi, dopo ben 19 anni ininterrotti (si all'epoca era omnitel ma sempre gli stessi sono), adios vodafone!
gd350turbo
08-06-2018, 08:22
Sto aspettando che mi arrivi la sim iliad poi, dopo ben 19 anni ininterrotti (si all'epoca era omnitel ma sempre gli stessi sono), adios vodafone!
Io ci sono stato 18 anni...
Poi visto che non c'èra modo di avere una buona offerta, un pò di postemobile e ritorno, e si è passato da 2 a 30 gb, pagando pure meno !
E da me, vodafone come rete, è una potenza !
domthewizard
08-06-2018, 08:26
Io ci sono stato 18 anni...
Poi visto che non c'èra modo di avere una buona offerta, un pò di postemobile e ritorno, e si è passato da 2 a 30 gb, pagando pure meno !
E da me, vodafone come rete, è una potenza !
vodafone è una potenza in tutta italia tranne che a casa mia :asd:
il problema cmq non è questo, ma le politiche commerciali assassine delle big: rimodulazioni, modifiche unilaterali, costi nascosti e chi più ne ha più ne metta. in molti casi è vero che basta triangolare, ma cmq sono soldi e tempo che se ne vanno oltre alla rabbia che diciamocelo, quando ci vediamo arrivare il messaggino "da data X è previsto un aumento di Y" oppure "ti sono stati addebitati tot.€ per il servizio Z" il culetto un pò ci brucia. la promessa di iliad è di eliminare queste cose e di vivere rilassati senza la paura di dover ciclicamente pagare di più per gli stessi servizi o addirittura dover pagare per servizi a trabocchetto mai richiesti. manterranno la promessa? boh, ma intanto gli si dà fiducia :D
Possono fare tutte le offerte che vogliono, semplicemente appena la rete iliad migliorerà un pochino prenderà praticamente tutta la clientela italiana e le telco pagheranno per tutte le schifezze che hanno fatto fino a oggi. E io godo.
domthewizard
08-06-2018, 08:30
Possono fare tutte le offerte che vogliono, semplicemente appena la rete iliad migliorerà un pochino prenderà praticamente tutta la clientela italiana e le telco pagheranno per tutte le schifezze che hanno fatto fino a oggi. E io godo.
la rete proprietaria iliad è cmq circa un terzo delle reti proprietarie di tim e vodafone, quindi è vero che quando accenderanno le loro antenne in molti vedranno miglioramenti ma è altrettanto vero che ancor più utenti resteranno su rete wind. ad iliad commercialmente non conviene investire più di tanto in una tecnologia già obsoleta come il 4g, visto che è in sviluppo avanzato il 5g e per il quale iliad ha già anticipato che investirà pesantemente per una rete proprietaria :)
gd350turbo
08-06-2018, 08:47
l visto che è in sviluppo avanzato il 5g e per il quale iliad ha già anticipato che investirà pesantemente per una rete proprietaria :)
Per investire, ci vogliono soldi...
E a 6 euro al mese, tutto compreso, senza sorprese, devi avere decine di milioni di clienti per avere la forza per investire e diventare una potenza al pari di vodafone tim.
Vodafone e tim, hanno tanti, tantissimi clienti che li pagano delle cifre assurde, avete presente le tariffe red e relax ?
E tutti i contratti di fornitura aziendali ?
Quelli sono milioni e milioni fissi !
Silverain
08-06-2018, 08:48
Concordo. Cliente TIM da 21 (VENTUNO) anni, quando sono a casa sono ovviamente sempre connesso, anche e soprattutto con il PC. Per molto tempo la connessione è costantemente migliorata sia per velocità che per stabilità. Ma da un paio d'anni a questa parte sta invece progressivamente peggiorando, sempre più lenta (in 4G!) e con disconnessioni sempre più frequenti. E chiaramente nel frattempo la mia casa non si è spostata...:D :D :D
domthewizard
08-06-2018, 08:51
Per investire, ci vogliono soldi...
E a 6 euro al mese, tutto compreso, senza sorprese, devi avere decine di milioni di clienti per avere la forza per investire !
Vodafone e tim, hanno tanti, tantissimi clienti che li pagano delle cifre assurde, avete presente le tariffe red e relax ?
E tutti i contratti di fornitura aziendali ?
Quelli sono milioni e milioni fissi !
non sono sprovveduti eh, non sono la tiscali di turno e hanno la società in francia che ha cmq le spalle abbastanza forti. poi non è detto che il 5g, almeno per al momento, non prevederà dei costi aggiuntivi... insomma, io non sarei così pessimista :D
che poi diciamocelo, investe fastweb nel 5g perchè non potrebbe farlo iliad :Prrr:
Se Tim e le altre compagnie storiche avessero un minimo di serietà proporrebbero poche tariffe valide per tutti i clienti, vecchi e nuovi, invece di questa giungla tariffaria che penalizza gli utenti più deboli, in particolare gli anziani, ovvero chi non ha la capacità o il tempo di districarsi tra mille offerte, triangolazioni ecc.
gd350turbo
08-06-2018, 09:11
poi non è detto che il 5g, almeno per al momento, non prevederà dei costi aggiuntivi... insomma, io non sarei così pessimista :D
Il 5g si basa sull'installazione di tantissime microcelle, più che pochi ponti come il 4g, quindi secondo me, ci vogliono tanti soldi, per fare una cosa che non riguardi solo il centro di Milano !
Grandi offerte per accaparrarsi i clienti,ma nessuna per tenerseli.
Per chi non ha moltre pretese in GB c'è Coopvoce. 500min 500sms 3GB 7€, con 30€ in omaggio. Avevo anche + di 5000 punti coop....praticamente ho 12 mesi di ricariche gratuite...
Senza contare che tutti i servizi sono gratuiti come con Iliad e hanno un app molto ben fatta in cui puoi prendere altri GB o minuti oppure rinnovare l'offerta mensile prima della scadenza se si è terminato qualcosa.
Trasparenza Coop che sepellisce anche Iliad. Senza contare che qualunque offerta esca la possono fare anche i clienti attuali e soprattutto non ci sono rincari di mese in mese.
matsnake86
08-06-2018, 11:06
Io mi tengo la mia fastweb per ora che va benone.
Tengo d'occhio comunque iliad. Vediamo come evolve.
bancodeipugni
08-06-2018, 11:32
Per chi non ha moltre pretese in GB c'è Coopvoce. 500min 500sms 3GB 7€, con 30€ in omaggio. Avevo anche + di 5000 punti coop....praticamente ho 12 mesi di ricariche gratuite...
Senza contare che tutti i servizi sono gratuiti come con Iliad e hanno un app molto ben fatta in cui puoi prendere altri GB o minuti oppure rinnovare l'offerta mensile prima della scadenza se si è terminato qualcosa.
Trasparenza Coop che sepellisce anche Iliad. Senza contare che qualunque offerta esca la possono fare anche i clienti attuali e soprattutto non ci sono rincari di mese in mese.
anche qui pero' augurati che non ci siano problematiche perchè nessuno alle varie coop sarà in grado di risolverle
se poi devi passare dalla chat allora... ecco come diventare vecchi anzitempo :fagiano:
non sono sprovveduti eh, non sono la tiscali di turno e hanno la società in francia che ha cmq le spalle abbastanza forti. poi non è detto che il 5g, almeno per al momento, non prevederà dei costi aggiuntivi... insomma, io non sarei così pessimista :D
che poi diciamocelo, investe fastweb nel 5g perchè non potrebbe farlo iliad :Prrr:
Il 5g si basa sull'installazione di tantissime microcelle, più che pochi ponti come il 4g, quindi secondo me, ci vogliono tanti soldi, per fare una cosa che non riguardi solo il centro di Milano !
in realtà iliad ha gia comunicato in via ufficiosa che parteciperà ai bandi per il 5g. quindi in un futuro sicuramente iliad coprirà con microcelle 5g un po ovunque sparsi per le principali città italiane, esattamente come è successo per il 4g. almeno questo è quello che ipotizzo.
Io mi tengo la mia fastweb per ora che va benone.
Tengo d'occhio comunque iliad. Vediamo come evolve.
Fastweb mobile non è niente male per ora. concordo. io l ho avuta in passato e non si comportava per niente male, si basa su rete Tim ed ha una copertura molto solida e prestante, almeno nella mia zona.
domthewizard
08-06-2018, 12:56
Fastweb è un mvno su base tim 4g, ovvio che dove c'è copertura tim va bene. Però pagate sempre 11€ al mese (se non si abbina un numero fisso) per 700-700-8gb
Il rapporto quantità-prezzo (e per quanto mi riguarda anche qualità :D) è sempre a favore di iliad,
Io resterei con Iliad, senza alcun dubbio.
Ormai è evidente che Tim, Vodafone e Wind siano da evitare come la peste.
Ma al di là delle tariffe, perché nessuno cita il fatto che sono inclusi servizi importanti come i filtri per le chiamate sia in ingresso che in uscita con dei risvolti favolosi per fare una sim ai propri figli e limitare le chiamate a pochi fidati?
gd350turbo
08-06-2018, 17:16
Ma al di là delle tariffe, perché nessuno cita il fatto che sono inclusi servizi importanti come i filtri per le chiamate sia in ingresso che in uscita con dei risvolti favolosi per fare una sim ai propri figli e limitare le chiamate a pochi fidati?
Cosa che è già presente in diverse versioni di Android...
Si, vero, ma almeno per le chiamate in ingresso parte sempre il primo squillo dai tempi di KitKat...
gd350turbo
08-06-2018, 18:03
Si, vero, ma almeno per le chiamate in ingresso parte sempre il primo squillo dai tempi di KitKat...
Io ho diversi filtri configurati sul mi6, le chiamate in ingresso non ammesse generano solo una notifica, eliminabile eventualmente
ronin789
08-06-2018, 20:22
tim non ha compreso nel prezzo
MINUTI ILLIMITATI
Verso fissi e mobile in Italia
Verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)
matsnake86
08-06-2018, 21:34
Fastweb è un mvno su base tim 4g, ovvio che dove c'è copertura tim va bene. Però pagate sempre 11€ al mese (se non si abbina un numero fisso) per 700-700-8gb
Il rapporto quantità-prezzo (e per quanto mi riguarda anche qualità :D) è sempre a favore di iliad,
no. io ho 250 minuti / sms e 6gb di internet a 6,50 al mese.
Tra l'altro è stracomodo il fatto che se capita che sono giu di credito sulla sim la ricarica mi va direttamente sulla bolletta dell'adsl.
i servizi aggiuntivi sull area clienti sono portentosi, chi ha iliad sa di cosa parlo, grande personalizzazione e pare che a breve verrano implementati di nuovi, è un enorme valore aggiunto oltre al prezzo stracciato, io trovo comodissimo bloccare le chiamate dei numeri nascosti e la possibilità di inibire chiamate in entrata uscita ed sms, e la segreteria telefonica personalizzabile caricando un file audio per citarne alcuni, veramente un altro livello, poi vabbè da me la velocità fa schifo ma lo sapevo quindi mi tengo la vodafogna sul principale.:cry:
Io ho iliad Vodafone Tim tre, 4 sim
Iliad fa cacare... Spesso mi prende dai 2 ai 4 mb mai andata sopra i 10/14mb. Vodafone e Tim mai meno di 30 mb... La qualità è proprio altra...
Io ho iliad Vodafone Tim tre, 4 sim
Iliad fa cacare... Spesso mi prende dai 2 ai 4 mb mai andata sopra i 10/14mb. Vodafone e Tim mai meno di 30 mb... La qualità è proprio altra...
Io ho Tim e Iliad.
Con Iliad telefono in casa, con Tim devo uscire sul terrazzo o andare in soffitta...
Con Iliad giro il supermercato mentre telefono, con Tim devo uscire dal supermercato e poi rientrare solo per chiedere a casa se devo comprare ancora qualcosa...
Ecco, dove sta la qualità!
Io ho Tim e Iliad.
Con Iliad telefono in casa, con Tim devo uscire sul terrazzo o andare in soffitta...
Con Iliad giro il supermercato mentre telefono, con Tim devo uscire dal supermercato e poi rientrare solo per chiedere a casa se devo comprare ancora qualcosa...
Ecco, dove sta la qualità!
Seeee la marmotta confezionava la cioccolata...
domthewizard
09-06-2018, 11:21
Seeee la marmotta confezionava la cioccolata...
prima di passare ad iliad sono stato con vodafone e tim (fastweb) e in casa prendeva solo in edge, mentre con iliad vado in lte. dipende dalla zona ;)
prima di passare ad iliad sono stato con vodafone e tim (fastweb) e in casa prendeva solo in edge, mentre con iliad vado in lte. dipende dalla zona ;)
dipende sempre dalla zona chiaramente, io farei volentieri a cambia della copertura tim con quella wind iliad, anche se tim è peggiorata notevolmente negli anni
Gollumnova
09-06-2018, 13:40
Bella offertona illiad, io ho Noitel Mobile e Sun Mobile, per adesso sto bene così...
https://www.mondomobileweb.it/111315-tim-seven-ipergo/
Dal 9 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Tim che provengono da Iliad possono attivare una nuova sim ricaricabile con l’offerta speciale ricaricabile Tim Seven IperGo, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese.
Dal 9 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Tim che provengono da Iliad possono attivare una nuova sim ricaricabile con l’offerta speciale ricaricabile Tim Seven IperGo, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese.
:asd:
Non mi sarei aspettato che arrivassero a tanto...
Ma comunque non basta ancora...
ronin789
10-06-2018, 10:11
dovevano tenermi quando ero loro cliente
e poi non compreso nei 7 euro mensili le telefonate verso fissi e mobili internazionali,
che con iliad a 5,99 euro sono comprese (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)
e hanno una penale di 20 euro se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.
gd350turbo
10-06-2018, 11:26
Il prossimo passo sarà 5€...
Se anche Vodafone li fa, ciao ciao Iliad...
Comunque puo essere che mi faccia Iliad per prendere questa offerta, 30 gb su rete TIM , non è male
tanto guadagnano con il entra esci dei costi di attivazione sim e penale recesso, che qualche spiccio se lo prendono sempre in tim, poi c è il rischio che tim rimoduli ormai ogni 3x2 ne parte una.
tanto guadagnano con il entra esci dei costi di attivazione sim e penale recesso, che qualche spiccio se lo prendono sempre in tim, poi c è il rischio che tim rimoduli ormai ogni 3x2 ne parte una.
Infatti... Io prenderei in considerazione Tim solo se andasse sotto i 4 euro... E non credo succederà...
dovevano tenermi quando ero loro cliente
e poi non compreso nei 7 euro mensili le telefonate verso fissi e mobili internazionali,
che con iliad a 5,99 euro sono comprese (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)
e hanno una penale di 20 euro se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.
Non c'è penale di 20 euro in assenza di credito residuo.
Inoltre è attiva gratuitamente la Tim base e chat non solo per il primo mese (In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.)
Per l'estero, vale la Tim in viaggio full.
Il prossimo passo sarà 5€...
Se anche Vodafone li fa, ciao ciao Iliad...
Comunque puo essere che mi faccia Iliad per prendere questa offerta, 30 gb su rete TIM , non è male
Infatti ora sto' aspettando un'offerta simile di Vodafone, perchè ne ho già una uguale con Tim, anche se a 10.82/mese.
La sim costa 25 euro con 20 euro di traffico.
Non c'è penale in assenza di credito residuo.
E nella rimodulazione di Tim, io ho avuto un miglioramento rispetto al contratto che ho fatto a novembre 2016: invece di 15 euro / 28 giorni con 30GB di traffico dati a partire da febbraio 2018, ora ne spendo 10.82/ 30 giorni con 32.6 GBb di traffico.
gd350turbo
10-06-2018, 15:48
Infatti ora sto' aspettando un'offerta simile di Vodafone, perchè ne ho già una uguale con Tim, anche se a 10.82/mese.
Io ce l'ho a 10€...
Aspetto o 30gb a 5€ o 50 a 10, per partire con l'ennesima triangolazione...
Probabilmente la prossima settimana mi prendo anche io una sim Iliad , perché mi sa che diventerà il bersaglio Delle prossime offerte.
sicuramente iliad sarà bersaglio sia di tim che di vodafone, già tim ha fatto la super offerta anche considerando quanto sono taccagni.
è vero che se la sim sta a 0 non si pagano penali con tim, ma sfido io a tenerla a 0€ qualche spiccio ci rimane sempre
Si è difficile tenere il credito a zero, ma sotto i 10 euro è facile, ma c'è un altro particolare con Tim: praticamente ogni mese, fanno offerte per cui ricaricando dal sito o dall'app, si ricevono 10 euro di credito aggiuntivo ricaricando in 2 volte un totale di 40 o 50 euro (dipende dalla promozione)
Nell'ultimo anno e mezzo, è come se avessi ricevuto 3 mesi aggiuntivi.
Ho letto di qualche ritardo nella spedizione delle sim Iliad (non ho box self service dalle mie parti), quindi aspetterò un altro po' prima di comprarla.
gd350turbo
11-06-2018, 08:04
Da me c'è, non è proprio sotto casa ma è facilmente raggiungibile.
C'è Ikea lì a fianco, alla prima occasione....
Phoenix Fire
11-06-2018, 15:07
Si è difficile tenere il credito a zero, ma sotto i 10 euro è facile, ma c'è un altro particolare con Tim: praticamente ogni mese, fanno offerte per cui ricaricando dal sito o dall'app, si ricevono 10 euro di credito aggiuntivo ricaricando in 2 volte un totale di 40 o 50 euro (dipende dalla promozione)
Nell'ultimo anno e mezzo, è come se avessi ricevuto 3 mesi aggiuntivi.
Ho letto di qualche ritardo nella spedizione delle sim Iliad (non ho box self service dalle mie parti), quindi aspetterò un altro po' prima di comprarla.
I ritardi ci sono solo se fai la registrazione video, se richiedi l'identificazione tramite corriere in 2 giorni lavorativi hai la sim a casa
Iliad ha avuto la sciagurata idea di rivolgersi a nexive per la spedizione via posta a tutti quelli che hanno fatto l'identificazione tramite video. Nexive in media richiede 5 giorni lavorativi per spedire ed in più, nella maggior parte d'Italia, offre un servizio pessimo e c'è gente che lamenta addirittura che la sim è stata consegnata ad indirizzi sbagliati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.