PDA

View Full Version : Aggiornamento automatico windows 8.1 mi ha bloccato il pc

Ldmx
07-06-2018, 16:27
Salve, ho un Elite book 840 preso usato ma con windows originale quindi con aggiornamenti attivi. Qualche giorno fa ha avviato un mega aggiornamento, ci ha messo parecchi minuti, e ora mi ritrovo con il pc inutilizzabile !
Questo un video esemplificativo https://youtu.be/6BdVHTMFDQY

Parte con una schermata di selezione lingua e poi apre la pagina con risoluzione problemi e ripristino ma sembra nom ci sia nulla fa fare
..ho perso tutto ?? ...complimenti microsoft !

tallines
07-06-2018, 19:16
Ciao, ma hai W8.1 o W10 ?

Dal video esce W10..........hai installato 2 W10 ?

Prima di fare qualsiasi operazione, soprattutto gli aggiornamenti, crearsi sempre, sempre, sempre, sempre............un backup di quando tutto funziona alla perfezione .

Il backup se vuoi, lo puoi creare anche con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13) .

Salva i file con un live di linux da pendrive e reinstalla il SO da zero, fai prima secondo me .

Poi una volta che hai installato il SO, attivato, installato tutti i programmi, messo tutte le personalizzazioni, tipo sfonfo desktop, disattivazione di Cortana etc etc etc....ti crei il backup .

Una volta che hai creato il backup, da creare sempre su > hd esterno

e la pendrive con preparato il tool di Aomei, sei a posto per sempre .

Fai anche la verifica del backup, come dice nel link .

Ldmx
08-06-2018, 01:13
Grazie tallines, ma microsoft non può raccomandare di fare gli aggiornamenti, anzi ti obbliga, e poi non ti mette automaticamente in grado di recuperare questo disastro :muro:

Detto questo, AVEVO un'installazione con licenza, ora come la recupero ?

Grazie ancora tallinas.

tallines
08-06-2018, 12:14
L' installazione secondo me non la recuperi più, con tutte le prove che hai già fatto.........prova a fare uno scandisk, ma non so quanto valga la pena, poi.......entrando nel prompt dei comandi >

CHKDSK C: /F /R

Come suggerito, se hai dei dati da salvare, li salvi con un live di linux da pendrive .

E poi reinstalli da zero W10 .