View Full Version : Aggiornamento automatico windows 8.1 mi ha bloccato il pc
Salve, ho un Elite book 840 preso usato ma con windows originale quindi con aggiornamenti attivi. Qualche giorno fa ha avviato un mega aggiornamento, ci ha messo parecchi minuti, e ora mi ritrovo con il pc inutilizzabile !
Questo un video esemplificativo https://youtu.be/6BdVHTMFDQY
Parte con una schermata di selezione lingua e poi apre la pagina con risoluzione problemi e ripristino ma sembra nom ci sia nulla fa fare
..ho perso tutto ?? ...complimenti microsoft !
tallines
07-06-2018, 19:16
Ciao, ma hai W8.1 o W10 ?
Dal video esce W10..........hai installato 2 W10 ?
Prima di fare qualsiasi operazione, soprattutto gli aggiornamenti, crearsi sempre, sempre, sempre, sempre............un backup di quando tutto funziona alla perfezione .
Il backup se vuoi, lo puoi creare anche con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13) .
Salva i file con un live di linux da pendrive e reinstalla il SO da zero, fai prima secondo me .
Poi una volta che hai installato il SO, attivato, installato tutti i programmi, messo tutte le personalizzazioni, tipo sfonfo desktop, disattivazione di Cortana etc etc etc....ti crei il backup .
Una volta che hai creato il backup, da creare sempre su > hd esterno
e la pendrive con preparato il tool di Aomei, sei a posto per sempre .
Fai anche la verifica del backup, come dice nel link .
Grazie tallines, ma microsoft non può raccomandare di fare gli aggiornamenti, anzi ti obbliga, e poi non ti mette automaticamente in grado di recuperare questo disastro :muro:
Detto questo, AVEVO un'installazione con licenza, ora come la recupero ?
Grazie ancora tallinas.
tallines
08-06-2018, 12:14
L' installazione secondo me non la recuperi più, con tutte le prove che hai già fatto.........prova a fare uno scandisk, ma non so quanto valga la pena, poi.......entrando nel prompt dei comandi >
CHKDSK C: /F /R
Come suggerito, se hai dei dati da salvare, li salvi con un live di linux da pendrive .
E poi reinstalli da zero W10 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.