PDA

View Full Version : Fibra FTTC di TIM e TRASLOCO: chi ci è riuscito e con quali costi?


lorerock92
07-06-2018, 15:02
Buon pomeriggio a tutti. Spero di non essere inopportuno con questo post, ma cercando ho trovato abbastanza confusione e post contraddittori su questo specifico argomento.

Tra poco dovrò, probabilmente, cambiare casa. Stessa città e quindi distretto, cambio solo via, coperto sempre come nella mia casa attuale da FTTC 200 mega di Tim con armadio molto vicino.

Dalle condizioni di contratto sembra che il trasloco non sia possibile e Tim sulla sua carta servizi non specifica nulla riguardo a questa possibilità, mentre alcuni dicono che ci sia bisogno della doppia conversione FTTC->RTG sulla casa attuale e poi RTG-> FTTC nella nuova.

Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno ha sperimentato questa cosa e quali costi effettivi ha avuto in bolletta per l'operazione e se al termine l'offerta precedente è stata mantenuta. Penso che sia una bella cosa chiarire su questo argomento anche per altri utenti che possono essere interessati.

Inoltre, fino al 30 giugno, come saprete, si può recedere gratuitamente per le modifiche unilaterali. Secondo voi conviene di più fare così? Del numero non mi importa, mi spiecarebe solo perdere l'offerta relativamente vantaggiosa che ho (Tim smart 2016 con modem in comodato, da poco scontata a 24,90€/4 settimane per 4 anni, poi passati a circa 27€ al mese e poi da luglio circa 30 con l'ultimo aumento).

Grazie a tutti :).

tolwyn
07-06-2018, 16:57
dal punto di vista tecnico ti confermo che per ora il trasloco diretto di linee fttx è fattibile soltanto per quelle microbusiness (novità dell'ultima ora), per quelle residenziali è ancora necessaria la procedura di doppia conversione

per le questioni commerciali lascio spazio a chi ne sa