PDA

View Full Version : Cadillac, sistema Super Cruise a mani libere disponibile su tutte le auto a partire dal 2020

Redazione di Hardware Upg
07-06-2018, 11:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/cadillac-sistema-super-cruise-a-mani-libere-disponibile-su-tutte-le-auto-a-partire-dal-2020_76367.html

Precisamente l'intenzione è quella di aggiornare le attuali funzioni di guida assistita, disponibili su praticamente tutti i loro veicoli, con il sistemi Super Cruise a partire dal 2020, e dopodiché espandere questa tecnologia anche ad altri modelli del gruppo GM (General Motors) di cui Cadillac fa parte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
07-06-2018, 12:06
E vai di incidente..........:

"garantendo la possibilità al conducente di dimenticarsi del volante sulle principali arterie stradali."

h4xor 1701
07-06-2018, 12:22
per me non andrebbero proprio considerate legali queste tecnologie di guida SEMI-autonoma, aumentano solo il livello di disattenzione e di incompetenza dei 'conducenti'; sono necessarie celeri regolamentazioni.
L'ideale è consentire la vendita di automobili a guida solo completamente autonoma (come optional) e manuali

Ork
07-06-2018, 13:56
E vai di incidente..........:

"garantendo la possibilità al conducente di dimenticarsi del volante sulle principali arterie stradali."

IO DICO CHE E' STREGONERIA! AL ROGO!

tallines
07-06-2018, 14:06
IO DICO CHE E' STREGONERIA! AL ROGO!
Anche peggio......:)

Che poi come detto, questa guida semi-autonoma aumenta di per se lo stress del conducente che deve stare 2 volte attento .

Poi magari il conducente che dovrebbe intervenire quando serve, non interviene perchè la guida è semi-autonoma e lui capisce che è autonoma.......e patatrac ecco che esce l' incidente.......mahh contenti loro.......io sicuramente non comprerò mai un' auto del genere .

Ork
07-06-2018, 14:52
Anche peggio......:)

Che poi come detto, questa guida semi-autonoma aumenta di per se lo stress del conducente che deve stare 2 volte attento .

Poi magari il conducente che dovrebbe intervenire quando serve, non interviene perchè la guida è semi-autonoma e lui capisce che è autonoma.......e patatrac ecco che esce l' incidente.......mahh contenti loro.......io sicuramente non comprerò mai un' auto del genere .

non vedo l'ora di potermela permettere. Almeno nel tragitto casa/lavoro (60km di tangenziali) faccio altro.

tallines
07-06-2018, 14:54
non vedo l'ora di potermela permettere. Almeno nel tragitto casa/lavoro (60km di tangenziali) faccio altro.
Occhio che poi se quando devi intervenire, stai facendo altro.........:)